Home > Ambiente e salute > Atlantic presenta il nuovo catalogo scaldacqua più comfort termico meno spese

Atlantic presenta il nuovo catalogo scaldacqua più comfort termico meno spese

scritto da: Studiobinaschi | segnala un abuso


Atlantic Italia, da oltre 40 anni partner ideale dei professionisti dell’installazione nel mercato europeo, si presenta al settore termoidraulico italiano con un vasto assortimento di soluzioni per riscaldamento, climatizzazione, ventilazione e acqua calda sanitaria, forte della specializzazione del proprio Gruppo nel comparto multi energia.

Atlantic Italia è fortemente impegnata e coinvolta nell’operatività degli installatori, infatti i suoi prodotti si differenziano per la facilità di installazione, che risulta facile e veloce. Alla prima accensione, che può avvenire autonomamente o con il supporto del produttore (ai professionisti viene sempre garantita una assistenza telefonica in qualsiasi fase dei lavori) segue la fase di acquisizione dei dati per il libretto di impianto.

Tra le referenze oggetto del nuovo catalogo scaldacqua annoveriamo nuovi ed esistenti performanti prodotti. Gli Scaldacqua a Gas ed Elettrici di Atlantic sono progettati per soddisfare e ottimizzare le richieste di ACS che richiedono elevate prestazioni. Atlantic annovera due nuovi modelli di scaldacqua a gas, Iono select ID e Top Sealed Rs ID. Iono select ID è uno scaldabagno istantaneo a gas a camera aperta con tecnologia di accensione elettronica a batterie, si contraddistingue per la compattezza, per la produzione di acqua calda istantanea e continua e richiede una minima pressione idrica di avviamento. Top Sealed Rs I D è invece uno scaldabagno istantaneo a gas a camera stagna con controllo continuo della combustione, che sfrutta la sua versatilità per il mantenimento della massima stabilità della temperatura dell’acqua calda e per il controllo continuo della combustione. Entrambi i modelli sono disponibili in versione a gas metano o GPL.

Invece tra gli scaldacqua elettrici annoveriamo ben cinque modelli. Il nuovo Vertigo Access è un bollitore elettrico compatto ed efficiente con un design ultra piatto multiposizione è installabile sia in verticale che in orizzontale. Grazie al sistema Smart control è possibile controllare i consumi e risparmiare energia. Ego invece è equipaggiato con anodo in magnesio e resistenza elettrica in rame e prevede un accumulo vetrificato con TiO + CuO per una migliore protezione e la massima affidabilità. O'Pro invece è equipaggiato con O’PRO system, una tecnologia esclusiva Atlantic che assicura un’ottima performance e protezione anticorrosione. Steatite invece è composto da una resistenza riscaldante in ceramica e anodo in magnesio per una lunga durata e la massima efficienza. Grazie all' ottimizzazione dell’isolamento in poliuretano è possibile ottenere un cospicuo risparmio energetico. Infine gli scaldacqua Combi MG sono collegati ad un’altra fonte di energia (per esempio una caldaia) e sono equipaggiati con una resistenza elettrica, garantendo facilità di installazione, rapidità di manutenzione e un comfort assoluto.

Per chi è attento alle energie rinnovabili e cerca soluzioni più sofisticate,  Atlantic propone Explorer, il bollitore termodinamico con pompa di calore che utilizza il calore latente dell'aria ambiente per produrre acqua calda sanitaria, permettendo così di conseguire sostanziali risparmi nei consumi elettrici.

Explorer rappresenta l’evoluzione ecologica degli scaldacqua tradizionali ed è adatto al fabbisogno di acqua calda sanitaria di una famiglia fino a 6 persone. L’assortimento prevede 4 modelli di capacità da compresa tra 200 e 270 litri, equipaggiati o meno con serpentina.

Tra i punti di forza di Explorer spiccano la facilità d'utilizzo e l’interattività: oltre alla nuova plancia comandi, semplice ed intuitiva è possibile comandare il funzionamento a distanza del bollitore tramite la App COZYTOUCH (disponibile per iOS e Android.)

Explorer è adatto per nuove abitazioni o ristrutturazioni e inoltre è pienamente compatibile con qualsiasi impianto fotovoltaico: quando viene prodotta energia elettrica la pompa di calore si posiziona al massimo regime, per accumulare più acqua calda sanitaria possibile.

Durante l’installazione, ma anche nel post-vendita, qualora si evidenziasse qualsiasi problema, Atlantic è sempre a disposizione degli installatori, offrendo la massima agevolazione di contatto, anche attraverso linee dedicate.

Atlantic è il brand impegnato per assicurare il miglior comfort termico ai più bassi consumi di energia possibile, attraverso tutta la propria vasta gamma innovativa, che viene consigliata, distribuita e installata unicamente da professionisti.

Atlantic ha inoltre implementato una strategia social per essere ancora più vicina a tutti i consumatori che potranno scegliere il brand in autonomia: sia l’utente finale sia l’installatore saranno così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

 

ATLANTIC ITALIA

YGNIS ITALIA

Via Lombardia 56

21040 CASTRONNO (VA)

Tel. (00 39) 0332 895240

Fax. (00 39) 0332 893063

http://www.ygnis.it

http://www.atlantic-comfort.it

Twitter: @AtlanticItalia - Facebook: Atlanticitalia - Instagram: atlanticitalia

Twitter: @ygnisitaly - Facebook: Ygnisitalia l’evoluzione del sapere - Instagram: ygnisitalia

 

Ufficio Stampa Studio Binaschi

Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 Milano (MI)

www.studiobinaschi.it

Atlantic | Ygnis | scaldacqua | Explorer | catalogo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian


Scaldacqua in pompa di calore: Termal Hot Water un risparmio costante nel tempo


Gruppo Atlantic a Klimahouse 2019: innovazione tecnologica e connettività


Logic Micro: Compatta e leggera, una soluzione universale con la garanzia Atlantic


ATLANTIC PRESENTA LE CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE NAEMA


All’Atlantic Hotel Riccione, l’estate 2010 è a 5 stelle con sconti su soggiorni di 5, 10, 15 notti sul Lungomare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Combatti come nel Medioevo grazie alle mazze Destructor

Combatti come nel Medioevo grazie alle mazze Destructor
 Nell'antico Medioevo i cavalieri si affrontavano in battaglie epiche e senza esclusioni di colpi. Oggi è possibile ripercorrere tali combattimenti, divertendosi in tutta sicurezza. Sbabam infatti propone la nuovissima gamma di mazze Destructor. La linea Destructor comprende 12 mazze elastiche espandibili fino ad un metro di lunghezza. Il design delle mazze riproduce fedelmente le a (continua)

Spinny 2 evolution, le famose trottole si rinnovano

Gli Spinny sono stati un prodotto di grande successo tra i bambini di tutte le età. Una macchinina incontrollabile capace di ruotare su se stessa diventando una coloratissima trottola. L'incredibile successo di questo giocattolo ha portato Sbabam a creare una sua evoluzione. Sono le Spinny evolution 2 che, rispetto al modello precedente, presentano nuove particolarità per rendere l' (continua)

Crea la tua città e vivi magnifiche avventure con Happyland

La città è un luogo tutto da scoprire pieno di avventure quotidiane. Infatti ogni giorno tantissime persone svolgono lavori tra i più svariati, contribuendo a rendere la metropoli un posto migliore. Insomma la città è un luogo dove ognuno può vivere una personale avventura fantastica. Per questo Sbabam presenta la nuova collezione Happyland, composta da (continua)

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento"

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario
 Si è svolto presto l'ateneo Unitre Milano il seminario dal titolo "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento" che ha visto alcuni esperti susseguirsi in ampie analisi ognuna con un particolare focus su una precisa sfaccettatura della poetica di Pirandello e del contesto storico in cui è vissuto. Sono intervenuti il Prof. Marco Marinacci (Politecnico di Mi (continua)

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi

Al via l'anno accademico 2017-2018 dell' Unitre Milano che si apre con i festeggiamenti del trentennale di fondazione (1987-1988 / 2017-2018) con un settembre ricco di eventi, incontri e momenti di approfondimento. Unitre Milano presenta al pubblico i corsi e le attività durante tre Open Day:Il primo avrà luogo martedì 5 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 il secondo gioved& (continua)