Home > News > DIMENSIONE BENESSERE IN EDICOLA: ALESSANDRO CECCHI PAONE AFFRONTA IL TEMA DEI VACCINI

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Luglio 2017. È in edicola lattesissimo nuovo numero di Dimensione Benessere, il mensile di salute e benessere naturale della nuova casa editrice Jaguar Publishing (direttore editoriale Gian Maria Madella) ed il nuovo direttore responsabile Giovanna Tettamanzi).

Le novità non si esauriscono qui: la rivista si presenta carica di nuovi contenuti editoriali: uno di questi lesordio come opinionista di Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico, su argomenti scientifici e medici. In questo numero Cecchi Paone  affronta il tema della vaccinazione, argomento al centro della discussione dellultimo periodo. Proprio oggi la Commissione sanità del Senato ha approvato un decreto in cui quattro vaccinazioni saranno suggerite dalle Asl e 10 saranno obbligatorie, tutte gratuite. Quelle suggerite riguardano il vaccino meningococco B e C, già obbligatorie e di quelle contro il rotavirus e il pneumococco.

Dure le parole utilizzate dallopinionista in questo numero che evidenziano la sua posizione a favore dei vaccini: La scienza non è una religione né unideologia. Non consente dibattiti, perché non produce opinioni. Sullutilità e la non pericolosità dei vaccini il consenso medico scientifico è unanime: non c’è alcuna evidenza di un rapporto causa effetto tra vaccinazioni ed autismo. Nessuno è mai morto in seguito ad una vaccinazione, ma anzi, prima, un terzo dei bambini non vaccinati moriva nel primo anno di vita. Inoltre Alessandro Cecchi Paone invita alla vaccinazione con lobbiettivo di proteggere sé stessi, ma in questo modo anche gli altri. Allinterno del servizio è inserita limmagine della campagna

Win for Meningitis che vede protagonista Bebe Vio, campionessa paralimpica, con lo scopo di sensibilizzare lopinione pubblica mondiale sullimportanza della vaccinazione contro la meningite.

Dimensione benessere, infatti, non è solo una rivista guida con lo scopo di aiutare i lettori ad avvicinarsi ad uno stile di vita sano e naturale, ma  anche un magazine di rigorosa  informazione medica e scientifica.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: http://www.bluwom-milano.com/dimensione-benessere-in-edicola-alessandro-cecchi-paone-affronta-il-tema-dei-vaccini/

#dimensionebenessere#magazine#salute#alessandro#cecchipaone#vaccini#opinionista |

Premio Nazionale ST. OSCAR DELLA MODA 2017 a Palazzo Caracciolo

Salute dei bambini e vaccini, l’approfondimento di Susanna Esposito

GRAN FONDO DELLA VERSILIA BAGNATA. GLORIA PER NICOLETTI, CECCHI, PASSALACQUA E CATTANI

IN EDICOLA DIMENSIONE BENESSERE DI LUGLIO CON TANTE NOVITA’

Francesco Gulli Novartis, Neonati già vaccinati un sogno possibile

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’