Home > Turismo e Vacanze > RIAPERTURA BANDO PROFESSIONI TURISTICHE PUGLIA, CONFEDERCONTRIBUENTI RACCOGLIE ADESIONI PER RICORSO

articolo pubblicato da: Confedercontribuenti | segnala un abuso

La disponibilità a supportare eventuale ricorso collettivo di Confedercontribuenti è mirata soprattutto al rispetto della legge e non a contrastare nuove abilitazioni

In attesa che il Consiglio di Stato di esprima circa la sentenza del TAR del Lazio con la quale lo  scorso febbraio ha annullato i decreti Franceschini circa  i requisiti necessari per svolgere i servizi di guida all’interno dei “siti di particolare interesse storico, artistico o archeologico per i quali occorre una specifica abilitazione per lo svolgimento della professione di guida turistica” nonché le modalità attuative per gli esami di abilitazione all’esercizio,  la Regione Puglia con il bando pubblicato in data 16 giugno 2017 ha riaperto termini e modalità di accesso al bando per guide e accompagnatori turistici. Qualcuno avrebbe gioito altri meno soprattutto chi tiene al rispetto della legge, degli operatori ed utenti.

Dopo attenta verifica, lo Studio Legale Vittorio, quale referente legale della Confedercontribuenti, ha avviato le adesioni per la predisposizione di un ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia finalizzato ad ottenere l’annullamento del bando per evidente violazione delle direttive comunitarie.

“Ci teniamo comunque a sottolineare che la nostra disponibilità a supportare eventuale ricorso collettivo è mirata soprattutto al rispetto della legge e che non siamo assolutamente contrari a nuove abilitazioni ma che esse siano fatte in modo trasparente ed equo per tutti” – dichiarano da Confedercontribuenti.

Per aderire al suindicato ricorso giurisdizionale è necessario aderire a Confedercontribuenti entro e non oltre giorno 18 luglio 2017.

Per informazioni e modalità di adesione inviare mail a: turismo@confedercontribuenti.it oppure telefonare a nr. 350 5222196

turismo | guide turistiche | esposto TAR | confedercontribuenti | Puglia |

CONFEDERCONTRIBUENTI, L' USURA NON SI COMBATTE CON PROVOCAZIONI MA CON PROPOSTE ED AZIONI A FAVORE DELLE VITTIME

LO STATO NON PAGA MA VUOLE I SOLDI DELLE TASSE DALLE IMPRESE. CONFEDERCONTRIBUENTI AL MEF PER RAPPRESENTARLE

CONFEDERCONTRIBUENTI, USURA - DENUNCIARE CONVIENE, SEMPRE E NONOSTANTE

CONFEDERCONTRIBUENTI-TURISMO, PIANO STRATEGICO DEL TURISMO OTTIMA BASE PER IL RILANCIO ECONOMICO

Grande risultato per la Puglia al 3° Trofeo Regioni Maremontana Trail (44 km)

CONFEDERCONTRIBUENTI RICORRE IN APPELLO CONTRO L’ OMOLOGA DELL’ ACCORDO CON LE BANCHE E IL CIS SPA DI NOLA

Carmelo Finocchiaro presidente nazionale di Confedercontribuenti scende in campo per le amministrative della città di Catania

Carmelo Finocchiaro il vulcanico presidente nazionale di Confedercontribuenti scende in campo con l’orgoglio di essere del PD con la lista civica “I Progressisti” per il rinnovo del consiglio comunale della città etnea. Carmelo Finocchiaro, 55 anni, consulente aziendale, porta  insieme a se idee e progetti che riguardano la vita della gente che pr (continua)

La legge “Salva-Banche” mette per strada famiglie e imprese, Confedercontribuenti ne richiede modifica.

La legge “Salva-Banche” mette per strada famiglie e imprese, Confedercontribuenti ne richiede  modifica.
  Questa mattina a Salboro (Padova) è previsto lo sgombero di un appartamento pur non essendo ancora venduto all’asta come previsto dalla Legge 119/2016. Annunciata la presenza di una delegazione di Confedercontribuenti con il vice presidente nazionale Alfredo Belluco. Una pratica purtroppo sempre più diffusa in Italia a cui Confedercontribuenti chiede di porre un freno c (continua)

Commissione Banche, per Confedercontribuenti inutile agli utenti bancari

Presentata relazione finale della Commissione d’inchiesta banche, alla fine nessun risultato concreto per gli utenti bancari. E’ stata presentata la relazione finale della commissione d’inchiesta sulle banche in cui è emerso che negli ultimi dieci anni l’attività di vigilanza di Banca d'Italia e Consob sul sistema bancario italiano è stata (continua)

Confedercontribuenti – Puglia: salvo immobile di famiglia alberobellese

Confedercontribuenti – Puglia:  salvo immobile di famiglia alberobellese
 Il Giudice Michele De Palma del Tribunale di Bari (II sezione civile) con sentenza datata 11 gennaio 2018  “ha salvato” dalla vendita dell’immobile,  una famiglia di Alberobello supportata da Confedercontribuenti – Puglia con l'ausilio legale dell’Avv. Giuseppe Baldassarre del foro di Bari e perizia dello studio DMS di Bari.  Il Giudice ha dedott (continua)

Confedercontribuenti, crollano le denunce per usura criminale in Italia.

Calo delle denunce,  per Confedercontribuenti bisogna avviare fase nuova per incentivare a denunciare. “Il dato è assolutamente preoccupante”  - afferma Carmelo Finocchiaro presidente Nazionale della Confedercontribuenti, dopo avere letto i dati forniti dalla Polizia di Stato. Sono state 'solo' 163 nel primo trimestre di quest'anno contro le 218 dello s (continua)