Home > Altro > “Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

I volontari di “ La via della Felicita” hanno ottenuto la collaborazione di oltre una ventina di cittadini per intervenire sul ripristino di un’area urbana che versava in condizioni di forte degrado. Roma 13 Luglio 2017. Nonostante il gran caldo che avrebbe scoraggiati i più, si sono presentati all’appello oltre una ventina di cittadini romani che hanno aderito all’iniziativa di restituire un aspetto dignitoso ad un’area di Via Podere San Giusto.I volontari di “La via della Felicità” della Chiesa di Scientology di Roma che hanno dato l’input alle attività di “pulizia” si sono visti arrivare un numero di persone che ha sorpreso le aspettative. Trasformatisi per un paio d’ore in volontari, il gruppo ha lavorato sodo ed in armonia restituendo un aspetto civile all’area. Al termine del lavoro si percepiva chiaramente una piacevole sensazione di soddisfazione dei partecipanti. Perchè? Hanno sperimentato il piacere di aiutare e di contribuire a restituire decenza ad un’area comune. E’ giusto a questo punto spiegare meglio che cos’è “La Via della Felicità”, cio’ che segue ha questo scopo. La Via della Felicità aiuta i giovani ad evitare l’immoralità attraverso programmi che consentano loro di sviluppare una bussola morale basata sul buon senso.Come motivazione di numerosi progetti per i giovani, La Via della Felicità dà loro un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro. Un importante impulso dato dalla Fondazione della Via della Felicità è il fatto di aiutare i bambini in età scolastica a sviluppare standard positivi di buona e cattiva condotta, standard che possono poi utilizzare per tracciare la loro rotta verso un futuro di successo. Mentre la Fondazione de La Via della Felicità promuove molti concorsi letterari e di disegno per i giovani, il suo più grande concorso è denominato Dà un Buon Esempio, che ha raggiunto più di 12.000 scuole, contattando 12 milioni di studenti.Ma non solo, come riportato nei verbali del Congresso degli Stati Uniti, il Concorso Nazionale Dà un Buon Esempio ha raccolto consensi per ben sedici volte. COME FUNZIONA IL CONCORSO Questo è un concorso dove tutti vincono. Bambini e studenti in quattro fasce d’età (dai 5 agli 8 anni, dai 9 agli 11 anni, dai 12 ai 14 anni e dai 15 ai 17 anni) possono vincere medaglie in stile olimpionico, contanti e altri premi. I giudici scelgono i vincitori nazionali, regionali, statali e cittadini tramite un sistema a punti che si basa sulle regole del concorso. I vincitori regionali, statali e cittadini sono a quel punto idonei ad accedere ad un nuovo progetto nella gara nazionale l’anno successivo. 1. 1. Ad ogni studente che partecipa al concorso viene data una copia del libro La Via della Felicità, disponibile in 97 lingue. 2. 2. Agli studenti viene richiesto di leggere il libro La Via della Felicità, quindi fargli fare un progetto che si basa su una o più delle indicazioni del libro. 3. 3. Gli studenti presentano una relazione scritta (700 parole o meno) su cosa è stato fatto, in che modo dia un buon esempio agli altri e perché essa dovrebbe vincere. 4. 4. I giudici danno un credito extra se la relazione include video, foto, illustrazioni, ritagli di giornale, lettere o dichiarazioni di altre persone che testimoniano l’esempio dato dello studente. 5. 5. I giudici esaminano ogni lavoro per selezionare i vincitori nazionali, regionali o cittadini. (Questo è il solo concorso in cui ogni partecipante che dà un buon esempio e che presenta una relazione vince un premio di qualche tipo!) 6. 6. Aziende, enti governativi e individui che sponsorizzano la manifestazione forniscono i fondi ed in molti casi, i premi da vincere. Tra gli sponsor e i sostenitori vi sono: IBM SAATCHI & SAATCHI WAL-MART GESTORI DI McDONALD’S HOLIDAY INN STATE FARM INSURANCE FRUIT OF THE LOOM WELLS FARGO BANK IHOP LOS ANGELES INTERNATIONAL AIRPORT HOME SAVINGS & LOAN CONCORD TECHNOLOGY I progetti possono essere costituiti da qualsiasi cosa promuova i valori basati sul buon senso che si trovano nel libro La Via della Felicità. Alcuni partecipanti hanno svolto campagne di pulizia del quartiere, del parco o della spiaggia. Altri hanno organizzato e distribuito copie de La Via della Felicità nelle loro comunità. Alcune attività comunitarie hanno promosso valori quali l’onestà, la tolleranza, il lavorare sodo, la competenza, il rispetto delle convinzioni religiose altrui, il prendersi cura dell’ambiente o l’essere attivi. Contattaci per scoprire come attuare il Concorso Dà un Buon Esempio nella tua scuola o comunità.

la via della Felicità | hubbard | scientology |

Supply Chain la gestione della vita attraverso una catena di distribuzione

Carta Da Parati Effetto Pietra, Tutto Ciò Che C'è Da Sapere

A me gli occhi con essence!

Yaluronica ® è la nuova linea del marchio Farmacell di Calze G.T. Srl: l’innovazione frutto della ricerca scientifica.

Carta Da Parati effetto Pietra, Ecco Come È Bello Installarla

Carta Da Parati Effetto Legno , Ecco La Migliore In Commercio

Ostia: continua l’attività di prevenzione con “La Verità sulla Droga”

Decine i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”Roma : 18 Aprile 2021 nelle zone centrali di Ostia Lido i volontari hanno distribuito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose. È qui che i materi (continua)

“STAY WELL” un prezioso supporto donato dai Ministri Volontari di Scientology

A Latina, i volontari di Scientology donano  opuscoli informativi su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute  Latina 18.4.2021, un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti gli opuscoli informativi su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte d (continua)

“La Via della felicità” per i commercianti romani.

Roma :18 Aprile 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare quei principi universali di buon senso che conducono ad un futuro migliore. La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella s (continua)

La campagna “La verità sulla Droga“, prezioso strumento per liberare la società dalla droga.

Roma : l’attacco pandemico  della droga che colpisce i nostri giovani sta generando una  reazione da parte di religiosi, comitati di quartiere e associazioni. Diversi i meeting on line  per organizzare le strategie di contrattacco.  Puntualmente presenti i volontari romani della Fondazione per Un Mondo Libero  dalla Droga che illustrano e mettono a disposizione  (continua)

“La Via della felicità” indica la strada per una vita felice.

Roma : 4 Aprile 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare quei principi universali di buon senso che conducono ad un futuro migliore. La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella s (continua)