Home > Siti web e pubblicità > Sun Living affida al Gruppo Pubblimarket2 la comunicazione globale

Sun Living affida al Gruppo Pubblimarket2 la comunicazione globale

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Sun Living affida al Gruppo Pubblimarket2 la comunicazione globale

Sun Living, brand sloveno appartenente al colosso Adria Mobil, ha affidato al Gruppo Pubblimarket2 la comunicazione globale per il rilancio del marchio. L’agenzia si è occupata di definire il nuovo posizionamento e la strategia comunicativa adatta a veicolare la brand identity con cui Sun Living si presenta oggi sul mercato internazionale. A firma di Pubblimarket2 anche la creatività di tutti gli strumenti di comunicazione B2B e B2C. Affidata a Blu Wom, divisione specializzata in ufficio stampa e RP, la strategia ed il management delle Pagine social di Sun Living a livello global.

Il brand sloveno Sun Living, appartenente al colosso Adria Mobil che dal 1965 è leader in Europa nella produzione di van, caravan e autocaravan, ha affidato a Pubblimarket2 la comunicazione globale per l'operazione di rilancio. L'agenzia si è occupata di definire il nuovo posizionamento del brand che oggi si presenta sul mercato internazionale rivolgendosi alla cosiddetta “connected generation” proponendo una gamma di veicoli ricreazionali caratterizzati da design moderno, innovazione e comfort, il tutto ad un eccezionale rapporto qualità-prezzo. A questo è seguita la pianificazione di una strategia di comunicazione che, coerentemente con il target individuato, fosse in grado di veicolare al meglio la nuova brand identity.

Il primo passo è coinciso con l’identificazione di uno storytelling basato sul nuovo claim #explorenewspaces, che ben esprime l’invito di Sun Living ad esplorare nuove mete rimanendo sempre connessi e condividendo le proprie esperienze, contando sempre sulla comodità di veicoli moderni, progettati con layout intelligenti ed equipaggiati con tutto il necessario. Seguendo il nuovo claim l’agenzia ha organizzato, gestito e coordinato le riprese del video istituzionale, il cui lancio ufficiale è previsto ad agosto in occasione del Caravan Salon 2017 a Düsseldorf. Ed è proprio per supportare la partecipazione a quest’ultimo evento che a Pubblimarket2 è stato richiesto di progettare uno stand “interattivo” che inviti gli ospiti a scoprire la gamma di veicoli Sun Living.

Compito dell’agenzia è stata anche l’ideazione e realizzazione di una lista di strumenti di comunicazione rivolti sia al pubblico B2B che B2C. Per quanto riguarda i primi, i lavori hanno interessato principalmente la creazione di un catalogo prodotti, un eco leaflet, materiali POP ed una clothing collection per distributori e dealer. Spostando il focus sui consumatori, Pubblimarket2 ha realizzato una campagna international istituzionale e di prodotto, quest’ultima declinata in tre diversi soggetti per le altrettante linee prodotto (Van, Semi-integrated, Alcoven).

Infine, tutti i contenuti relativi a valori, filosofia e prodotti sono stati ripresi all’interno del magalogue 2018, per il quale Pubblimarket2 ha utilizzato una narrazione che, come un viaggio “on the road”, porta alla scoperta del nuovo mondo Sun Living.

Anche lo sviluppo di strumenti digital ha richiesto un grande impegno da parte dell’agenzia di Udine che ha firmato la grafica del sito web sun-living.com, online ad agosto, e dei web banner declinati per tutti i Paesi d’interesse.

A completare il piano di comunicazione globale per il brand Sun Living c’è l’incarico destinato a Blu Wom per quanto riguarda le attività di social media management. Alla divisione specializzata in Relazioni Pubbliche dell’agenzia Pubblimarket2 è stato infatti affidato il compito di definire la strategia social a livello internazionale per i canali presidiati da Sun Living, per i quali si occupa della creazione del piano editoriale e dei contenuti, del monitoraggio delle prestazioni e dei flussi di comunicazione e della gestione delle campagne di advertising.

 

Strategic Manager: Francesco Sacco

Art Director: Alberto Di Donna

Copywriter: Paolo Lacchini

Project Manager: Chiara Bergianti

Social Media Manager: Roberto Padalino  

sun living | adria mobil | camper | camper van | motorhome | comunicazione | agenzia di comunicazione udine | pubblimarket2 | blu wom | ufficio stampa udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pubblimarket2 firma la campagna invernale 2016 e i nuovi magazines digitali interattivi di Elan Skis


Pubblimarket2, riconfermato come partner strategico per la comunicazione di CMP, firma il lancio della nuova collezione SS16


Al Mediastars l’agenzia udinese Pubblimarket2 si aggiudica 2 premi Special Star e una nomination in short list con il progetto di brand positioning e content marketing sviluppato per Campagnolo.


Pubblimarket2 firma il lancio della nuova collezione SS17 del brand CMP


TCX® rinnova la collaborazione con il Gruppo Pubblimarket2 per tutto il 2016


Refrion sceglie l’agenzia Pubblimarket2 per le attività di comunicazione strategica e di marketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista
  Grazie alla nuova Remote Control App firmata La San Marco, l’operatore è in grado di connettersi via Bluetooth alla propria macchina da caffè per monitorarne dati e parametri di funzionamento, condividerli con altri utenti autorizzati e ricevere assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze. Tra le funzioni di monitoraggio previste dal nu (continua)

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel
Dopo il successo dei primi due appuntamenti targati Laguna Palace Hotel, ecco il terzo aperitivo da non perdere. Venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 18, sull’esclusivo rooftop panoramico del Laguna Palace Hotel, imperdibile serata dedicata ad uno fra gli aperitivi più amati: l’Americano. Un’occasione unica per godere un panorama impareggiabil (continua)

Cristoforetti Servizi Energia S.p.a. emette il suo primo Minibond da 8 milioni di euro e punta ad una crescita dei ricavi del 22% in tre anni

Previsti investimenti per 18 milioni di euro nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione   Trento, 8 luglio 2019 – Cristoforetti Servizi Energia S.p.A., azienda con sede a Trento tra i leader nazionali nel settore dei servizi energetici, ha approcciato per la prima volta il mercato del debito extra-bancario emettendo (continua)

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven
Versatili e affidabili, i nuovi zaini della collezione FW19 di Fjällräven sono i compagni perfetti per la scuola, le attività di tutti i giorni, e le brevi uscite nella natura. Essere in grado di trasportare gli effetti personali – leggeri o pesanti essi siano, per tragitti brevi o lunghi, garantendo sempre a chi li indossa massimo comfort e libert&agrav (continua)

A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia

 A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia
Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 e già referente dal 2014 per le attività di PR, ufficio stampa e influencer marketing per l’azienda svedese Fjällräven, ha assunto anche l’incarico per la gestione della pagina local (@FjallravenItaly) del noto brand di abbigliamento e attrezzatura outdoo (continua)