Home > Altro > HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

articolo pubblicato da: POLI.design | segnala un abuso

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

La Call internazionale di POLI.design e HOSTMilano entra nella seconda fase: per i 21 creativi selezionati la sfida è ancora aperta

Appuntamento al 30 agosto per conoscere i 10 Designer scelti per HOSTMilano 2017

Informazioni e regolamento:

www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100

Sono 117 le candidature pervenute in risposta alla Open Call internazionale HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti, lanciata da HOSTMilano e POLI.design.

La sfida ha attratto progettisti e creativi provenienti da ogni parte del Mondo. Russia, Svezia, Turchia, Iran, Macedonia, Sudafrica, Costa d’Avorio, Messico, Argentina, Giappone, Cina e Indonesia, i Paesi coinvolti oltre l’Italia.

La prima selezione da parte della Commissione ha individuato 21 candidati ammessi alla seconda fase della competizione:

1.      Bekradi Hamid (Iran)

2.      Berukstyte Urte (Svezia)

3.      Calabrese Graziana (Italia)

4.      Capobianco Dario (Italia)

5.      Citi Stefano (Sudafrica)

6.      Emili Chiara (Italia)

7.      Fasola Marco (Italia)

8.      Fioravanti Matteo (Italia)

9.      Frers Silvestre (Argentina)

10.  Fumagalli Paolo Maria (Italia)

11.  Jeroen Seré (Belgio)

12.  Lanzillo Antonio (Italia)

13.  Orlandi Silvia (Italia)

14.  Ostapova Elena (Russia)

15.  Pagetti Federico (Italia)

16.  Salvatore Martina (Italia)

17.  Sani Francesco (Italia)

18.  Scoccia Margherita (Italia)

19.  Simonelli Simone (Italia)

20.  Tosi Chiara (Italia)

21.  Zoggia Massimiliano (Italia)

I semifinalisti hanno ora due mesi di tempo per illustrare attraverso elaborati digitali, visualizzazioni renderizzate e descrizioni, le soluzioni ideate per proporre nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità.

Deadline del secondo step: 30 agosto, quando la Giuria si riunirà nuovamente per individuare i 10 progetti più validi da sviluppare durante HOSTMilano 2017, in programma dal 20 al 24 ottobre.

I designer finalisti, infatti, si sfideranno in una vera e propria design session nei padiglioni della fiera, selezionando 100 prodotti tra i circa 2.000 espositori presenti alla manifestazione.

Un’attività creativa, supervisionata dai Mentor di POLI.design, volta all’ideazione di concept innovativi in materia di ospitalità, capaci di coniugare servizio ed esperienza, prodotti offerti e spazio vissuto.

Appuntamento dunque al 30 agosto per conoscere i nomi dei 10 designer chiamati a progettare il futuro dell’ospitalità.

Per maggiori informazioni consultare le pagine: www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100.

HOSTMilano 2017

HOSTMilano è la manifestazione leader mondiale nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. La 40^ edizione è in programma dal 20 al 24 ottobre 2017 a Fiera Milano. Punto di riferimento privilegiato per tutti gli operatori professionali del fuori casa e per conoscere novità e innovazioni delle aziende e nuove tendenze del mercato, grazie anche a un’interazione costante con partner d’eccezione e di altissimo profilo (come associazioni di categoria, istituzioni e stakeholder), a HostMilano espongono circa 2.000 aziende nazionali e internazionali provenienti da 47 Paesi. La manifestazione è suddivisa in tre macro-aree: Arredo e Tavola; Ristorazione Professionale e Pane, Pizza, Pasta e Caffè, Tea; Bar, Macchine caffè, Vending e Gelato, Pasticceria.

POLI.design

Tradizione e innovazione, qualità e capacità di collegamento con il mondo professionale sono i capisaldi che fanno di POLI.design, Politecnico di Milano, una fra le realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post laurea. Insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design, POLI.design fa parte del prestigioso Sistema Design del Politecnico di Milano, istituzione universitaria di riconosciuta eccellenza che riunisce attorno a sé un polo di ricerca e formazione unico nel suo genere. POLI.design sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione. Opera nella prospettiva della internazionalizzazione, stabilendo di volta in volta partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, società e aziende.

HOSThinking

10 Designer per 100 Prodotti

Call internazionale rivolta a designer e progettisti italiani e stranieri.

Promossa da Host - Fiera Milano e POLI.design.

Deadline consegna fase 2: 30 Agosto 2017

Premi:

·           I 10 designer selezionati parteciperanno allo show teaching come team leader e riceveranno un gettone di 1000€ per lo sviluppo del proprio progetto.

·           Il team vincente che si aggiudicherà un premio in denaro per il designer leader e buoni acquisto per servizi culturali per il resto del team (totale montepremi 3.000€).

Modalità di adesione su www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100

Contacts: competitions@polidesign.net

Press Contacts:

Ufficio Stampa Fiera Milano

Simone Zavettieri

simone.zavettieri@fieramilano.it

T. 02 4997.7457

Ufficio Comunicazione POLI.design:

Valeria Valdonio

comunicazione@polidesign.net

T. +39 02 2399 7201

www.polidesign.net

Open call | POLI design | HOSTMilano | Fiera Milano | fiera | design | competitions | hospitality | ospitalità | host | user | user centered |

Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.

HOSThinking a design award: selezionate le 10 migliori proposte tra più di 60 progetti candidati

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

HOSThinking: Apre la call “10 Designer per 100 Prodotti”

HOSThinking a design award

Ritratti di Poesia - settima edizione - Roma, 1 febbraio 2013

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)