Home > Ambiente e salute > Le city bike fanno bene alle donne: ecco perché

Le city bike fanno bene alle donne: ecco perché

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Le city bike fanno bene alle donne: ecco perché


Una volta che si impara ad andare in bicicletta non lo si disimpara più, e questa è una cosa nota, ma forse non tutti sono al corrente del fatto che concedersi una bella pedalata è in grado di regalare una serie di eccellenti benefici dal punto di vista del benessere psicofisico.

Ad esempio, l’andare in bicicletta permette di incrementare i propri livelli di energia, predisponendo nel modo migliore alle attività successive come ad esempio una giornata di lavoro o le varie incombenze domestiche e familiari. Questo perchè l’esercizio fisico induce il cervello a produrre dopamina, un potente neurotrasmettitore legato proprio al benessere e all’energia.

A differenza di corsa, jogging o camminata, la bicicletta inoltre ha il vantaggio di causare molto meno stress a livello articolare: pertanto le donne e gli uomini che soffrono di problemi a ginocchia o caviglie, oppure alla schiena, troveranno molto più consono dedicarsi alla pedalata per tenersi in forma.

Un recente studio condotto negli Stati Uniti ha poi dimostrato che le donne ad elevato rischio cardiovascolare che per tre volte alla settimana fanno una pedalata di mezz’ora beneficiano di significativi abbassamenti di colesterolo e pressione sanguigna, riducendo quindi l'incidenza di attacchi cardiaci.

Nelle city bike da donna vi sono tantissimi benefici per l'organismo che attendono solo di essere scoperti: bando dunque alla pigrizia e alla sedentarietà grazie alle salutari due ruote!

 

city bike donna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss


Bike tour rome con Rome for You


Wayel, Italwin, Momodesign: i marchi del gruppo FIVE a EICMA 2016


1000GROBBE BIKE BUONA LA PRIMA, A LAVARONE FUGHE VINCENTI PER MENSI E FERRARI


L’ASSEDIO DELLE MTB ALLE FORTEZZE CIMBRE, 100 KM DEI FORTI A RAGNOLI, ZOCCA, MENSI E BRESCIANI


SCHWEIGGL SGOMMA COME LA… FERRARI, LA LAVARONE BIKE APRE LA 1000GROBBE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)