Home > Economia e Finanza > Vincenzo Paradiso: Direttore Generale supervisiona la crescita di IVRI S.p.A

Vincenzo Paradiso: Direttore Generale supervisiona la crescita di IVRI S.p.A

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Dopo solo un anno dal proprio ingresso come Direttore Generale, Vincenzo Paradiso ha condotto la transizione di IVRI S.p.A. a Società di Security, a partire dal precedente status di Istituto di Vigilanza. L'ultimo dei numerosi traguardi professionali conseguiti dal manager.

Vincenzo Paradiso, Direttore Generale di IVRI

Vincenzo Paradiso e i traguardi nell'attuale ruolo professionale

Entrato a far parte di IVRI S.p.A. nel 2014, Vincenzo Paradiso ne ha assunto il ruolo di Direttore Generale, seguendone inoltre la transizione da Istituto di Vigilanza a Società di Security. In seguito all'acquisizione operata da parte di BIKS, la società ha conosciuto una notevole crescita, di cui Vincenzo Paradiso si è reso protagonista, interpretando le esigenze sempre crescenti in un periodo storico, come quello attuale, dove i fatti di cronaca dimostrano una sempre maggiore esigenza di sicurezza. Un argomento di tale attualità da essere stato oggetto di discussione durante il G7 tenutosi a Taormina. A fronte di una così importante attenzione sviluppata intorno al tema, IVRI ha immediatamente adeguato le proprie strutture, implementando settori quali cyber security, business continuity, risk management rafforzando inoltre i servizi di intelligence e ammodernando il comparto tecnologico. I risultati sotto la guida di Vincenzo Paradiso non tardano ad arrivare e nel 2015 la società approda a Expo, mentre nel 2017 riceve l'ambito "Le Fonti Award" premio internazionale che l'ha premiata quale Eccellenza dell'Anno per la categoria Innovazione & Leadership, oltre ad essere stata inclusa, nel corso del 2016, nel programma Elite di Borsa Italiana riservata alle realtà eccellenti del Paese.

Vincenzo Paradiso: dettagli biografici

Forte di una completa formazione superiore, Vincenzo Paradiso segue il proprio percorso di studi e professionale con l'obiettivo di raggiungere il ruolo di Manager, che oggi svolge. In seguito al conseguimento della Laurea in Filosofia, intraprende infatti numerosi master post laurea, che gli consentono di approfondire tematiche quali innovazione, sistemi informatici, tecniche dirigenziali e di management. Tra il 2002 e il 2004 opera in qualità di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Sviluppo Italia Sicilia, tra le più importanti esperienze manageriali svolte da Vincenzo Paradiso, in quanto parte dell'ente incaricato di promuovere lo sviluppo del business, nonché dell'occupazione, all'interno della regione Sicilia, grazie a fondi nazionali raccolti e gestiti per il finanziamento di iniziative nuove e valide. Premiato nel 2016 in qualità di Ambasciatore per il Turismo d'Affari, da parte del Principato di Monaco, Vincenzo Paradiso svolge anche attività umanitarie, cooperando con la Fondazione AVSI, da cui ha ottenuto in adozione a distanza due bambine.

Vincenzo Paradiso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico


Vincenzo Paradiso: così IVRI si è trasformata in una società di security


La carriera di Vincenzo Paradiso, manager attivo nel settore della sicurezza


Carriera del Direttore Generale di IVRI S.p.A., Vincenzo Paradiso, manager di origini siciliane


Iter professionale e accademico di Vincenzo Paradiso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’AD Renato Ravanelli: i progetti di crescita di F2i SGR per il Trieste Airport

Friuli Venezia Giulia, l'acquisizione del 55% dell'aeroporto regionale Trieste Airport: l'AD di F2i SGR Renato Ravanelli evidenzia il valore dell'operazione. F2i SGR: 2i Aeroporti entra nel Trieste Airport di Ronchi dei Legionari F2i SGR, attraverso la partecipata 2i Aeroporti S.p.A., ha acquisito il 55% del capitale dell'aeroporto regionale Trieste Airport di Ronchi dei Legionari aggiudicand (continua)

Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

Frabemar Srl rappresenta una consolidata storia di affidabilità e qualità nei servizi di trasporto marittimo. Fondata da Franco Bernardini, è attiva soprattutto nelle rotte che interessano l'Africa Occidentale e si impegna in un processo costante di innovazione tecnologica. Fabremar Srl: le origini e la mission aziendale Da sempre l'interazione tra popoli ha richiesto il (continua)

Federico Motta Editore: corsi di lingua inglese pensati per bambini

"English Motta Junior" e "English Motta Junior II" di Federico Motta Editore sono stati progettati e pensati per gli studenti delle elementari e delle medie inferiori, per apprendere la lingua inglese divertendosi e utilizzando le tecnologie all'epoca più avanzate. Federico Motta Editore: English Motta Junior "English Motta Junior" è il nome del co (continua)

Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia

Le azioni ordinarie di Gruppo Green Power oggetto di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria lanciata da Alperia, multiutility altoatesina con sede a Bolzano che ha acquisito il 71,8% del capitale sociale della società di Mirano. Alperia: lanciata OPA sulle azioni di Gruppo Green Power Alperia ha diramato un comunicato relativo alla pubblicazione, avvenuta lo scorso 27 settembre, del docum (continua)

Francesca Dellera e la sua carriera: l’articolo di GQ Italia

In occasione del compleanno di Francesca Dellera, è uscito un articolo celebrativo sul mensile GQ Italia che mette in evidenza la carriera cinematografica della bellissima attrice e modella famosa per la sua splendida pelle di porcellana. Francesca Dellera: l'omaggio di GQ Italia Francesca Dellera è stata recentemente protagonista di un articolo pubblicato sul mensile GQ Italia i (continua)