Home > Sport > SCATTA IL COUNTDOWN A “LA VECIA FEROVIA”

SCATTA IL COUNTDOWN A “LA VECIA FEROVIA”

scritto da: Newspower | segnala un abuso


FONDRIEST, GHEDINA E SIMONI TESTIMONIAL

 

 

Il 6 agosto “La Vecia Ferovia” – penultima sfida di Trentino MTB

Speciale classifica “super-team” per le squadre più numerose

Termine ultimo per le iscrizioni fissato al 2 agosto

 

 

Due settimane appena separano i bikers di Trentino MTB presented by Rotalnord da “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”, con un C.O. in piena attività al fine di soddisfare nel miglior modo possibile tutti gli ospiti che hanno deciso di ripercorrere la classicissima fiemmese sulle ruote grasse, con testimonial della prova straordinari campioni del calibro di Maurizio Fondriest, Kristian Ghedina e Gilberto Simoni.

Il percorso della gara trentina, in programma il prossimo 6 agosto, ha una storia antica, tracciata circa un secolo fa con la realizzazione di quella ferrovia Ora-Predazzo passata poi dalla gestione asburgica a quella italiana. Nella sua prima vita è adibita al trasporto del legname proveniente dalle segherie sociali della Magnifica Comunità della Val di Fiemme, mentre negli ultimi anni diviene il trasporto principale dei pendolari e alla fine saluta con un addio definitivo il passaggio del trenino che finisce la sua romantica storia, con tanti rimpianti dei valligiani, nel gennaio del 1963.

Ma una storia così bella non poteva essere dimenticata, e dal 1997 il tracciato viene utilizzato dagli organizzatori de “La Vecia Ferovia” ancora con ponti e viadotti perfettamente conservati, per offrire storia, sport e spettacolo, un connubio perfetto per valorizzare questo suggestivo percorso e metterlo a disposizione degli amanti delle ruote grasse.

Numerose anche le iniziative di contorno: presso il bike village nel grande parco di Piazzol di Molina di Fiemme, sede di arrivo de “La Vecia Ferovia” e di tutti servizi, sarà riservata l’area commerciale Expo con diversi espositori, una vera e propria vetrina del settore bike. Il partner “La Muda” nell’occasione presenterà in esclusiva un occhiale di elevata qualità realizzato per l’evento.

Premi da urlo verranno riservati ai primi classificati di ogni categoria, ma attenzione alla speciale classifica “super team” relativa alle squadre/società più numerose: la prima si aggiudicherà un soggiorno villaggio per due persone in pensione completa Club BV, una bici Olympia andrà alla seconda, un materasso Memory Lav System alla terza, un JK Fitness performance alla quarta società classificata ed un occhiale Smith Pivlock alla quinta. Il pasta party per partecipanti ed accompagnatori condirà il tutto, tradizionalmente molto ben provvisto, che include squisiti dessert forniti dai partner Melinda, Trentina yogurt, Graziadei e Il Maggese. 

Da non dimenticare nemmeno il premio pacco gara per tutti con la T-shirt personalizzata Decathlon Bolzano, cofanetto per la salute Phytogarda, snack, caramelle, integratori, prodotti per la MTB e altro ancora.

Le iscrizioni sono fissate a 35 euro entro il 2 agosto, data di chiusura ufficiale per partecipare alla ventunesima edizione della storica “La Vecia Ferovia”.

Info: www.laveciaferovia.it


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/veciaferovia/comunicati/VeciaFerovia_comu.htm


vecia ferovia | trentino mtb by rotalnord | val di fiemme | trentino | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA ‘VECIA FEROVIA’ A QUOTA 1200 ISCRITTI, PRIME CONFERME DA PARTE DEI BIG


LA “VECIA FEROVIA” IN PARTENZA, LA CARICA DEI 1300 SUI BINARI DELLA VAL DI FIEMME


AD AGOSTO SI PEDALA CON LA “VECIA FEROVIA”, BIKERS IN SELLA LUNGO LE SUGGESTIONI DEL PASSATO


UN MESE ALLA 21ᵃ “LA VECIA FEROVIA”


AD AGOSTO TORNA “LA VECIA FEROVIA”, NOVITÁ IN VISTA SUI BINARI DELLA VAL DI FIEMME


LA “VECIA FEROVIA” GIOCA DI SQUADRA, NUOVO RANKING DESTINATO AI TEAM AZIENDALI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO
A 38 anni dalla prima edizione ritorna lo Skiri Trophy XCountry Ad oggi 750 giovani fondisti iscritti al ‘mini-mondiale’ di Lago di Tesero Sabato 22 le categorie Baby, Cuccioli e Revival, domenica Ragazzi e Allievi Un evento sicuro e divertente per giovani e famiglie C’era una volta il Trofeo Topolino di sci di fondo, oggi Skiri Trophy XCountry, era il 22 gennaio 1984 e nell’area di Brozzin, in Val di Fiemme, andava in scena la prima edizione del Trofeo, con un colpo di fucile a sancire la partenza dei circa 400 partecipanti. Dopo le prime due edizioni a Brozzin, la carovana dei giovani fondisti si spostò a Passo Lavazè per la terza edizione del trofeo diventa (continua)

Con il Tour il Monte Bondone è '4All'. Epic Ski Tour: l'evento tutto skialp

Con il Tour il Monte Bondone è '4All'. Epic Ski Tour: l'evento tutto skialp
Questo weekend sul Monte Bondone si parlerà solo di skialp Sabato scatta il Tour 4All, poi le due gare competitive (Epic e Vertical Race) Al ‘4All’ presenti anche Dal Medico, Merler, Felicetti e Fedrizzi Venerdì 21 serata con Tamara Lunger ed Expo Area a Trento Trento e il Monte Bondone si preparano ad ospitare due giornate di grandi eventi incentrati sullo scialpinismo, uno sport sicuramente duro e faticoso, ma che sa regalare emozioni lungo i pendii, e questa volta in notturna col frontalino. Sabato 22, oltre alle due gare competitive Epic e Vertical Race, andrà in scena alle ore 9.30 il Tour 4All, il raduno aperto a tutti, senza cronometraggio, per ch (continua)

DA LAGO DI TESERO 48 MINUTI DI “NORDIC SKI”. SKIRI TROPHY, LA VENOSTA, MARCIALONGA E…

DA LAGO DI TESERO 48 MINUTI DI “NORDIC SKI”. SKIRI TROPHY, LA VENOSTA, MARCIALONGA E…
Martedì 18 in onda la sesta puntata con interviste e news Tanti dettagli sulla 38.a edizione dello Skiri Trophy di sabato e domenica I commenti delle gare del weekend e curiosità su Marcialonga In onda su Trentino TV, AltoAdige TV, Welcome In TV e in streaming Di nuovo sul “palcoscenico” di Lago di Tesero! La sesta puntata della trasmissione “Nordic Ski” è stata ospite sul campo gara dello Skiri Trophy XCountry, l’evento dedicato ai giovani fondisti e in calendario questo fine settimana. Quasi un’ora di sci di fondo per entrare nel dettaglio della manifestazione proposta dal GS Castello, col presidente della società Alberto Nones, con Mario Broll, uno d (continua)

LA VENOSTA “OPEN” SI FA IN QUATTRO. GERMANIA, FINLANDIA, ITALIA E SVEZIA

LA VENOSTA “OPEN” SI FA IN QUATTRO. GERMANIA, FINLANDIA, ITALIA E SVEZIA
Colpaccio di Thomas Bing che recupera e vince la 33 km La finlandese Kati Roivas prenota il successo (33 km) fin dal via Il Team Internorm Trentino fa en-plein nella 23 km con Busin ed Eriksson Seconda gara nel weekend a Melago, successo in una splendida giornata di sole “La fortuna aiuta gli audaci”, ma certamente anche la determinazione. Gerald Burger per questo 2022 aveva programmato la 2.a edizione de La Venosta al Lago di Resia. Un’ambientazione unica per la 100.a tappa di Visma Ski Classics andata in scena ieri, ed anche per la gara di oggi, una ‘open’ valida anche come prova Challenger dello stesso circuito.Manca la neve? E allora tutti in Vallelunga, dove (continua)

IL RUGGITO DEI ‘VECCHI LEONI’ A LA VENOSTA. GJERDALEN E JOHANSSON, 10 KM DA RECORD

IL RUGGITO DEI ‘VECCHI LEONI’ A LA VENOSTA. GJERDALEN E JOHANSSON, 10 KM DA RECORD
La Venosta, quinta tappa di Ski Classics con un inedito formato Tord Asle Gjerdalen (1983) ha sorpreso tutti ed ha vinto con 18”99 su Nyenget Nel finale Britta Johansson Norgrenn (1983) mette il turbo e svernicia la Dahl Dopo i campioni delle lunghe distanze, domani gara open di 23 e 33 km Sole, cielo azzurro, neve, montagne da favola e… due grandi campioni. Oggi in Alto Adige Tord Asle Gjerdalen e Britta Johansson Norgren hanno dato la loro classica zampata vincendo la seconda edizione de La Venosta in un inedito format, una 10 km a cronometro da Kapron a Malga Melago. Spettatori inusuali stambecchi e camosci, risvegliati dal clamore dell’evento e dall’elicottero della TV: la Venos (continua)