Home > Moda e fashion > Accessori uomo: must-have per un look impeccabile

Accessori uomo: must-have per un look impeccabile

scritto da: Clayton_abbigliamento_uomo | segnala un abuso

Accessori uomo: must-have per un look impeccabile


 Col tempo gli stilisti hanno riveduto una serie di regole di stile che hanno reintegrato gli accessori nel guardaroba maschile.

Mentre per le cinture da uomo, che hanno un’evidente funzionalità, il problema non è mai esistito, per bracciali, sciarpe estive e borse, la moda ha dovuto faticare un po’ prima di farli diventare un must-have, elemento necessario per ultimare il look. Vediamo come è possibile combinarli per un look perfetto.

Partiamo appunto dalle cinture. Come detto hanno una funzione importante, tuttavia le cinture da uomo riescono a dare addirittura personalità ad un completo anonimo. Ci sono cinture classiche in cuoio o pelle che vanno abbinate a completi o spezzati più eleganti, cinture intrecciate che stanno bene su outfit casual e giornalieri ed infine, le cinture in ecopelle che a seconda del taglio e del motivo, possono andare anche su look più sportivi. La regola fondamentale è che la cintura si abbini alle scarpe. Ma si sa poi che le regole sono nate per essere infrante.

Veniamo alle borse. Non solo per le donne. Per gli studenti e gli sportivi, nel loro look sporty e casual stanno sicuramente benissimo degli zaini. Capienti e comodi da portare in spalla, gli zaini sono perfetti per chi vuole dare un tocco in più al proprio stile e conciliare le proprie esigenze pratiche. Per coloro che invece seguono uno stile meno sportivo, vengono in aiuto a contenere libri o documenti le messenger bag, che stanno bene anche su outfit più formali.

Foulard e sciarpe non servono solo a ripararsi dal freddo. Nel guardaroba maschile questi accessori sono utilissimi per giocare a creare abbinamenti diversi. Le sciarpe uomo possono essere di tantissimi colori e fantasie, ma come portarle? Una sciarpa può essere portata sciolta o appoggiata sulle spalle se preferisci un look un po’ più old. Se invece ti va di creare uno stile un po’ più giovanile e di tendenza allora fai fare alla tua sciarpa un giro singolo o doppio intorno al collo, o ancora, annodala sul davanti in modo ordinato.

Ultimi ma non per importanza, i bracciali da uomo sono l’elemento in più che dice a tutti chi sei, personalizzando ed ultimando il tuo outfit. I bracciali in corda con pendente a tema marino sono per gli amanti dello sport. I bracciali in metalli e le pietre sono sicuramente per i look più ricercati ed innovativi. Dai modelli più discreti a quelli più vistosi, basta un tocco di colore soprattutto d’estate per risaltare le braccia scoperte ed abbronzate.

La rassegna degli accessori maschili continua su www.claytonitalia.com

Be smart, be Clayton.


Fonte notizia: www.claytonitalia.com


cinture uomo | bracciali uomo | braccialetti | zaino pelle uomo | zaino pelle | saldi abbigliamento uomo | saldi cinture | saldi zaini uomo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

this speech collected Zi Zi students usually written down


Peter Van Der Zon, ultratrail: Le gare che vado a podio mi danno davvero fiducia


Eleganza aggraziata per gli aspiranti ballerini a Monte Carlo


I admire Chris Attoh’s fashion sense – Jeffrey Forson


17 Reasons to Stop Following Fashion Trends


Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giubbotti e cappotti da uomo, le tendenze per questo inverno.

Giubbotti e cappotti da uomo, le tendenze per questo inverno.
Le calde giornate estive sono ormai un ricordo lontano, le temperature sempre più basse ci costringeranno a breve a fare i conti con il freddo, quello vero… e come ogni anno sarà necessario aggiornare il nostro guardaroba seguendo le ultime tendenze. L’autunno è la stagione nella quale torniamo ad indossare i capispalla - tenuti al sicuro per un’intera esta (continua)

T-SHIRT BIANCA: TANTI STILI PER INDOSSARLA

T-SHIRT BIANCA: TANTI STILI PER INDOSSARLA
Probabilmente uno dei capi più semplici ma allo stesso modo difficili da indossare, la t-shirt bianca spopola tra gli outfit degli uomini di tutto il mondo. Una rassegna dei look uomo perfetti da indossare a partire da una t-shirt bianca tinta unita. Per anni è stata maltrattata perché troppo semplice e simile alla cosiddetta “maglia della salute”, oggi invece la (continua)

Come scegliere l’abito da uomo: il look di David Beckham

Come scegliere l’abito da uomo: il look di David Beckham
 Sarà perché non lo si indossa spesso, ma l’abito elegante è per la maggior parte degli uomini il capo di abbigliamento più difficile da scegliere. In realtà, la difficoltà dipende in primis dal fatto che, come per tutti gli altri capi di abbigliamento, l’abito deve essere giusto per il proprio fisico in modo tale da “calzare a penne (continua)

Cose da mettere in valigia: i bermuda uomo

Cose da mettere in valigia: i bermuda uomo
 I bermuda da uomo sono un capo irrinunciabile per chi parte per le vacanze estive. Comodi e pratici, sono molto versatili e possono vestire l’uomo in diverse occasioni. Sebbene si siano diffusi in America come must dell’abbigliamento sportivo, i bermuda da uomo si sono evoluti in diversi modelli che possono essere sfruttati anche nelle situazioni meno sportive e più for (continua)

T-shirt e polo uomo: tutti i look.

T-shirt e polo uomo: tutti i look.
 Finalmente l’estate arriva con i suoi colori e ci permette - salvo occasioni particolari - un abbigliamento più comodo e informale. Quindi via libera a t-shirt e polo che permettono di esprimere al massimo la personalità di un uomo e soprattutto, sono pratiche e fresche. Partiamo proprio dalla loro praticità. Indossate su dei bermuda, le t-shirt con stampe o a t (continua)