Home > Altro > Corso in Design della Maglieria

Corso in Design della Maglieria

articolo pubblicato da: POLI.design | segnala un abuso

Corso in Design della Maglieria

Siglata la partnership con il Maglificio MF 1 di Valeggio sul Mincio per la IV edizione del Corso di Alta Formazione di POLI.design

Iscrizioni aperte per gli aspiranti Knit Designer

POLI.design lancia la IV edizione del Corso di Alta Formazione in Design della Maglieria.

Novità 2018, la partnership d’eccezione con il Maglificio MF 1 di Valeggio sul Mincio, leader nella creazione di capi di maglieria per i più importanti brand dell’Alta Moda Internazionale:  Gianni Versace, Escada, Jil Sander, Valentino, Stella Mc Cartney, Yves Saint Laurent e Bally tra le collaborazioni più significative degli ultimi anni.

Una partnership strategica che garantirà un'esperienza formativa unica, come sottolinea Giovanni Maria Conti, Direttore del Corso e docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano: “Oltre a ricevere una preparazione di matrice politecnica, i designer potranno trascorrere tre settimane nel Maglificio MF 1 per fare ricerca all'interno dell'archivio, composto da circa 10.000 capi di maglia, creare una Capsule Collection e veder nascere i teli di prova.

Un incontro fortunato, quello tra POLI.design e MF 1, che realizza l’auspicata sinergia tra il mondo della formazione   professionalizzate post laurea e il tessuto produttivo ed imprenditoriale più avanzato del paese.

Mario Foroni (MF 1 Srl): “Una collaborazione importante per poter offrire agli studenti un’eccellente, concreta preparazione accademica come quella di POLI.design, unita alla percezione della passione, della cura, della raffinatezza e della tecnicità che hanno accompagnato e continueranno a condurre l’evoluzione dell’arte della Maglieria nella quale, con la nostra MF 1, ci siamo specializzati sviluppando costantemente la nostra attività, essendo riconosciuti con successo dai più importanti Brand dell’Alta Moda Internazionale.

Le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione sono aperte, le lezioni inizieranno a febbraio 2018.

Il percorso formativo è a numero chiuso ed è riservato a un massimo di 20 partecipanti.

Il Corso si rivolge a giovani laureati e non laureati, a studenti e persone che vogliono ampliare le proprie conoscenze nell’ambito del knit design. La figura in uscita è un professionista che ha acquisito le competenze progettuali, tipiche del designer di moda, per la progettazione di piccole collezioni di prodotti di abbigliamento unicamente realizzati in maglieria. Una figura professionale molto focalizzata sulla pratica progettuale, preparata dal punto di vista tecnico e formata per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per informazioni sulla didattica e sulle modalità di iscrizione, si prega di contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net – tel. +39 02 2399 7275.

POLI.design

POLI.design opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali. Sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione.

Insieme alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e al Dipartimento di Design forma il Sistema Design del Politecnico, che è un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo.

Maglificio MF 1

L’idea imprenditoriale di MF 1 Srl è principalmente quella di offrire al mercato dell’Alta Moda Internazionale, nello specifico settore della Maglieria, competenze attraverso la consulenza tecnica e la realizzazione di capi e prodotti di eccellenza per ricerca, innovazione e qualità.

MF 1 Srl ha continuato ad investire negli anni in persone, macchinari, processi e ricerca in grado di soddisfare tutte le esigenze manifestate dai propri clienti, mettendo a disposizione il proprio know-how, sviluppando internamente i prototipi ed i capi campione, rinnovando di volta in volta creatività, tecniche e utilizzo di materiali e gestendo scrupolosamente la propria supply chain al fine di garantire consegne e tempistiche relativamente le produzioni commissionate.

Inoltre, MF 1 Srl risulta essere molto attenta ed orientata sempre al futuro, avviando e sviluppando ambiziosi progetti per la propria attività e, pertanto, per il settore della Maglieria.

Press Contact:

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 02 23997201

comunicazione@polidesign.net

maglieria | knit design | milano | corso | polidesign | formazione | maglificio mf 1 | valeggio sul mincio | partnership | Alta Moda Internazionale | workshop |

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

POLI.design presenta la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Design della Maglieria

TORNA IL CORSO DI POLI.design DEDICATO AL DESIGN DELLA MAGLIERIA

LAST CALL: Partecipa al Corso in Design della Maglieria di POLI.design

Per la prima volta in Italia la Cumulus Conference al Politecnico di Milano

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)