Home > Altro > Tipi e Vantaggi delle Strategie di Trading CFD

Tipi e Vantaggi delle Strategie di Trading CFD

scritto da: Frigidalorenzo | segnala un abuso

Il “Contratto per Differenza” (CFD) è un’alternativa flessibile all’investimento tradizionale. I CFD possono offrire all’investitore una gamma più ampia di strategie di trading - a lungo o corto termine, secondo i trend o le oscillazioni, di speculazione o di copertura. Ma dovete fare una ricerca completa prima di investire soldi reali per tradare i CFD con successo.

Tipi

Il news trading, il breakout trading e il momentum trading rientrano nell’ampia gamma di strategie di trading CFD. Elencate di seguito ci sono alcune delle più popolari strategie di trading CFD.

•          I CFD: lunghi vs. brevi

Nel caso di una lunga posizione (acquisto di beni) ci si aspetta un aumento di valori nella durata del contratto di investimento (il CFD). Un venditore a breve intende ricomprare il bene in un secondo momento. Per questo, l’aspettativa nel caso di una posizione a breve è la caduta del prezzo del bene oltre il CFD.

•          I CFD:  breve termine vs. lungo termine

Il trading a breve termine o trading infragiornaliero permette ai trader di guadagnare dai cambiamenti di prezzo da ora a ora. In questo caso, potete facilmente restringere i vostri costi finanziari. Una strategia di trading CFD a lungo termine dura solitamente più di un mese. Questo permette all’investitore di avere un quadro più ampio dei vari prezzi dei beni.

•          Strategie di Trading Oscillatorie

Oscillazioni o inversioni di prezzo più piccole accadono nei trend più ampi. Le posizioni di trading oscillatorie durano dai due ai sei giorni. Il loro obiettivo è fare guadagni più piccoli in trend dai tempi brevi così che i ritorni annuali siano molto più alti.

•          Copertura: una strategia protettiva

In caso di alta volatilità del mercato, i trader cercano modi per proteggere i loro beni da improvvisi movimenti di prezzo. Il metodo di copertura delle strategia di trading CFD bilancia l’esposizione dei beni e frena perdite future. I trader, che di solito si stabiliscono in posizioni aperte, optano per questo metodo che implica prendere una posizione di chiusura.

Vantaggi dei CFD

•        I trader che usano la tecnica CFD non si limitano a prendere posizioni in un solo settore del mercato. La strategia di trading CFD ha la caratteristica di poter partecipare sia nei mercati in crescita che in quelli in discesa. Quindi, aumenta la flessibilità della strategia di trading CFD.

•        La strategia di trading CFD aiuta a predire i movimenti dei prezzi nei mercati.

•        Utilizzando la strategia di trading CFD di copertura potete tagliare le vostre perdite. Una volta che vi siete stabiliti nella lunga posizione potete aprire una posizione di chiusura utilizzando CFD brevi. Quindi la posizione breve può generare profitti se il mercato è centrale.

•        I contratti sono di diverse misure. Per questo, i CFD possono comprendere più stili di trading e conti di investimento. I nuovi arrivati dovrebbero mettere le mani prima su lotti più piccoli. Dall’altra parte, gli investitori esperti non dovrebbero limitarsi affatto.

•        I CFD sono più popolari nei trading a margine. Significa che i trader devono depositare solo una parte in ogni transazione. Il vantaggio di questa strategia di trading è che l’investitore riceve tutti i profitti generati dall’intero scambio. Per questo, il trader può utilizzare le strategie di trading CFD per investire con successo nei mercati finanziari.

Sito per iniziare a fare trading online

Guida per imparare a investire con Bitcoin

Affina la Tua Abilità di Trading: Esercitati sul Conto Demo per Diventare un Esperto Trader

Approfitta dei codici bonus BDSwiss

Perché Devi Fare il Primo Trading Attraverso un Conto Demo

Comment maîtriser l'art de la stratégie de trading d'action du prix

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Giugno 2021 - Il rivenditore online Quadri-e-Stampe.it festeggia in questi giorni il suo 20° anniversario. Come uno dei primi marketplace online per l'arte murale personalizzata, l'azienda ha iniziato nel 2001 vendendo stampe d'arte di alta qualità, dipinti ad olio fatti a mano e poster. Dal primo giorno, tutte le opere d'arte sono state prodotte su richiesta. Ogni singola immagine può essere stam (continua)

La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.

Tutta la miglior biancheria per la tua casa a prezzi da favola!Sappiamo bene che la biancheria per la casa gioca un ruolo fondamentale nello stile delle nostre case, sapere scegliere al meglio è quindi fondamentale.Una casa ben arredata e curata è sicuramente molto più accogliente per se ma anche per gli ospiti che la visitano.Una biancheria per la casa di gusto rende sicuramente il tuo ambiente m (continua)

Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?

L'indice di qualità dell'aria è peggiorato fino a raggiungere una condizione molto grave. In un simile scenario dobbiamo conoscere la necessità di un depuratore aria? Con l'aria inquinata ogni giorno dobbiamo essere consapevoli dei pericoli incombenti che incombono sulla nostra salute. Per questo motivo troviamo che i condizionatori d'aria, nella fascia tropicale, hanno portato i depuratori d (continua)

Le compagnie aeree guidano l’impegno per la ripresa sociale nel corso della pandemia da COVID-19.

Nel 2020, il COVID-19 ha sconvolto le vite delle person e diversi paesi hanno imposto delle restrizioni di viaggio. I lavoratori dell’aviazione sono rimasti in servizio per assicurare i rifornimenti aerei e facilitare la cooperazione globale nella lotta alla pandemia. Peng Haiyan di China Eastern Airlines è uno di loro. Nel suo 42° anno di carriera, dopo aver vissuto il terremoto di Wenchuan e l’E (continua)

Il Famoso Leader Mondiale nel campo delle Riproduzioni di Dipinti ad Olio Lancia un Museo Virtuale in 3D

( Parigi , 12° Ottobre ) La rinomata compagnia di riproduzione di dipinti a olio Wahooart.com è pronta a lanciare un museo virtuale in 3D per le riproduzioni di celebri dipinti di 13.203 artisti famosi.WahooArt è un team di artisti di talento e professionisti che mirano a sconvolgere il settore facendo leva sui progressi tecnologici. Il museo online, che vanta la più grande collezione al mondo di (continua)