Home > Turismo e Vacanze > Mangiare a Follonica: Ristorante Pizzeria per Tutti i Palati

Mangiare a Follonica: Ristorante Pizzeria per Tutti i Palati

scritto da: Rabbi0234 | segnala un abuso


 Il litorale toscano perfetto per passare alcuni giorni di vacanza, grazie al tipico paesaggio toscano, le campagne, la buona cucina e alcuni posti con il mare incantevole diventa un posto amato e ricercato. Sia stranieri che vacanzieri dell’entro terra scelgono di passare un week end su queste coste per trovare momenti di relax e quiete.

Il golfo del sole è chiamato così perché le belle giornate estive passate sulla spiaggia sono indimenticabili. Da carbonifera fino a cala violina passando per Follonica ci sono tanti poste dove fermarsi. Le spiagge attrezzate sono tante e può essere trovato lo stabilimento balneare giusto munito di bar, docce, ombrelloni e lettini. Chi ama la spiaggia libera invece sarà accontentato perché ci sono tanti tratti da poter scegliere. Le spiagge lungo la città sono affollate quanto quelle ai margini e nei week-end di fuoco può essere difficile trovare un posto. Cala violina e le rocchette sono luoghi unici dove andare al mare e ogni anno tantissimi turisti si recano qui e i villaggi turistici nella zona sono sempre pieni.

Cosa Mangiare in un Ristorante Pizzeria a Follonica

La città di Follonica non è solo mare è anche mangiare. I numerosi locali offrono specialità di mare del luogo e tanti ristoranti storici portano avanti la tradizione culinaria da decenni. Come località di mare il pesce è un alimento ricercato perché la vicinanza dei porti di castiglione e piombino dai quali partono pescherecci possono portare sulla tavola appetitosi pesci. Molti luoghi dove mangiare sono frequentati da turisti e trovare un ristorante pizzeria Follonica è facile. Nelle vie del centro sono numerosi i posti sia per apericena sia per una buona pizza o un buon spaghetto allo scoglio.

Nei menu dei ristoranti cosa si trova specialmente? Ecco un elenco delle pietanze più impiegate:

·         Spaghetti allo scoglio

·         Risotto alla Pescatore

·         Pesce arrosto con patate

·         Antipasto di mare

·         Impepata di cozze

·         Polpo alla diavola

·         Frittura di totani e paranza

·         Grigliata mista di pesce

·         Linguine all’astice

Questi sono solo piccoli assaggi e per scoprire tutti i piatti conviene recarsi in un ristorante della zona.

Non Solo Ristoranti Pizzerie a Follonica e d’Intorni

Follonica è solo una delle mete della maremma, perché le aree circostanti permetto di fare altre cose. La città di Massa Marittima è un borgo medievale e è possibile trovare un piccolo riparo dall’afa e dalla calura estiva. I paesini vicini di Gerfalco e Montieri sono piccoli centri amati dai turisti perché sono immersi nella natura e è possibile seguire dei percorsi di trekking, escursioni a cavallo e dei freschi pic-nic sotto i castagni. Questi piccoli oasi di tranquillità sono pensate per rilassarsi dai mesi di lavoro e dalla routine frenetica di città. Sapersi riposare in una vacanza è importante e sarà necessario staccare mail, telefono e laptop, se possibile.

In questi posti è possibile trovare ristoranti e osterie tipiche dove mangiare vere prelibatezze della zona. La maremma è un’area ricca di vegetazione e nelle ampie aree verdi sulle colline metallifere vivono tanti cinghiali che durante la stagione di caccia è possibile trovare più spesso nei menu dei ristoranti. 

mare | vacanze | toscana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pranzare nelle trattorie di Follonica per le ferie


Successo per il ristorante “ETTO” a Napoli


Ristorante pizzeria napoli - Biancoro


Dove andare per mangiare a Follonica


A Monteruscello la Verace e Alta ristorazione completa Tra Punto Nave e Pizzaingrammi la napoletanità autentica con alta classe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come abbinare la sogliola arrosto a cena

  Quando si pensa alla cena da preparare a casa ci sono molti piatti salutari che possono essere cucinati. Molti preferiscono le verdure e si dedicano a preparare delle squisite insalate, mentre altri preferiscono un’alimentazione proteica in cui la portata principale è composta da proteine. Le proprietà della sogliola arrosto Le proteine fanno bene e si possono trovar (continua)

Quali pesci ci sono nel fritto di paranza?

  Ogni località di mare in cui si va in vacanza presenta una cucina gastronomica unica, che è legata ai prodotti del territorio e alle conoscenze uniche degli chef. Ma non solo, nella maggior parte delle località turistiche sono presenti locali e ristoranti che offrono molti piatti di mare tradizionali. Per cominciare dagli antipasti più in voga, durante l’ (continua)

Pranzare nelle trattorie di Follonica per le ferie

 Quando si va in vacanza è importante avere tutte le informazioni per passare un bel fine settimana con la famiglia o il proprio partner. Prima di tutto, è importante conoscere le migliori località di mare del centro Italia e tra queste c’è sicuramente Follonica. Questa città è diventata un punto di riferimento per i vacanzieri che si riversano (continua)

La Bulgaria è una buona alternativa per una vacanza

  Ci sono tanti posti dove andare in vacanza e uno di questi è la Bulgaria. Questo Stato, si trova nell’Europa orientale, affacciandosi sul mar nero. In passato, ha fatto parto dell’Unione Sovietica e molti edifici conservano la struttura tipica di quei tempi. Non solo, con la caduta del muro di Berlino questa nazione ha cominciato ad andare verso la modernità cer (continua)

Il Sapore Unico del Miele di Acacia

 Decidere quali alimenti prendere al momento di fare la spesa è importante e non deve mai mancare il miele. Un prodotto naturale che da migliaia di anni ha accompagnato almeno una volta i pasti di qualsiasi persona. Usato come dolcificante per il latte, sul pane, sui biscotti o per fare innumerevoli dolci grazie alle sue ricche quantità di fruttosio e saccarosio è un alim (continua)