Home > Economia e Finanza > TAEG: ATTENZIONE AI COSTI OCCULTI!

TAEG: ATTENZIONE AI COSTI OCCULTI!

scritto da: Studiogiansalvo | segnala un abuso

TAEG: ATTENZIONE AI COSTI OCCULTI!

CHE COSA È IL T.A.E.G. E QUALI INSIDIE SI NASCONDONO DIETRO QUESTO PARAMETRO?

Con la consueta chiarezza e professionalità lo Studio Giansalvo, che da oltre 15 anni opera nell'ambito del contenzioso bancario, ha redatto questa mini guida che svela quali sono i COSTI OCCULTI che possono celarsi dietro il Tasso Annuo Effettivo Globale o ISC (indicatore sintetico di costo).

Come sempre l'intento è quello di informare e porsi dalla parte dell'utente bancario che, nel caso di scorretta indicazione del TAEG, potrà recuperare gli interessi versati in eccedenza rispetto ai ricalcoli.

CLICCA QUI PER LGGERE L'ARTICOLO COMPLETO!

Fonte notizia: http://www.studiogiansalvo.it/blog/taeg-attenzione-ai-costi-occulti

taeg | mutuo | polizza | assicurativa | assicurazione | banca | finanziamento | leasing | perizia | bancario |

Spese di casa: ecco i primi aumenti dopo un anno di pandemia

Mutui: ad agosto, in Italia, tassi tra i più bassi al mondo

Ristrutturazione prima casa: 10 consigli per scegliere fra mutuo e prestito

Tassi fissi a 0,77%, ecco come il Coronavirus sta incidendo sui tassi dei mutui

Mutui: in Italia “costano” meno

[ORDINANZA CASSAZIONE] Trema il mondo bancario

La rivoluzionaria ordinanza della Cassazione Civile fa tremare il mondo bancario e apre nuovi scenari a favore dei clienti degli istituti di credito. La recentissima ordinanza della Cassazione Civile, sesta sezione, numero 23192 del 2017 stabilisce che: Se il tasso di mora indicato nel contratto risulta essere maggiore del tasso soglia di usura, il mutuatario potrà recuperare tutti gli (continua)

Come Trattare Con La Banca Per Avere Condizioni Migliori

Quali sono le strategie per ottenere condizioni migliori di fido e nuova finanza da una banca? Il Dott. Roberto Giansalvo, titolare dello Studio Giansalvo, esperto in Italia nell'ambito del contenzioso bancario suggerisce una strategia che spesso si è rivelata vincente ed efficace. In questo articolo il Dott. Giansalvo illustra, con la sua solita chiarezza e semplicità, a cosa serv (continua)

Sovraindebitamento: Come Uscire Dalla Crisi

Cancellare i debiti con le banche e le finanzarie. Per qualcuno può sembrare un sogno ma è quello che è possibile fare grazie alla Legge 3/2012 che garantisce a tutti i soggetti non fallibili di uscire dal sovraindebitamento. Vuol dire che i consumatori, piccoli imprenditori, liberi professionisti e anche le startup innovative possono dire addio ai debiti e riacquisire la lo (continua)

Ecco Come Diventare Creditore Degli Istituti Di Credito

COME DIVENTARE CREDITORE DEGLI ISTITUTI DI CREDITO: LA PAROLA AL DOTT. GIANSALVO. "Oltre la metà dei rapporti bancari presenta anomalie e su questi è possibile fare leva contro gli istituti di credito. In molti casi, per rapporti abbastanza vecchi, non è la banca che avanza un credito nei vostri confronti, ma siete voi ad avere un credito nei confronti della banca!" (continua)

USURA BANCARIA: LE 7 COSE DA SAPERE PER OTTENERE IL GIUSTO RISARCIMENTO.

USURA BANCARIA: LE 7 COSE DA SAPERE PER OTTENERE IL GIUSTO RISARCIMENTO. Cosa è l'usura bancaria, quali importi puoi recuperare. Come utilizzare la perizia: trattativa, saldo e stralcio, uso giudiziale o sospendere le esecuzioni. Quali documenti occorrono per verificare l'usura bancaria? Il Dott. Roberto Giansalvo, esperto italiano nell'ambito del contenzioso bancario e (continua)