Home > Eventi e Fiere > CALICI DI STELLE 2017: BRINDISI E SAPORI TRA LE VIE DI ASOLO

CALICI DI STELLE 2017: BRINDISI E SAPORI TRA LE VIE DI ASOLO

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

CALICI DI STELLE 2017:  BRINDISI E SAPORI TRA LE VIE DI ASOLO

 Giovedì 10 agosto il borgo trevigiano ospita Calici di stelle con le cantine del Consorzio Vini Asolo Montello. Dalle 21, costo di 25 €

 

Un brindisi con il naso all’insù a guardare le stelle. Giovedì 10 agosto il Consorzio Vini Asolo Montello aderisce a Calici di Stelle, la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino. Per le vie del borgo di Asolo si potranno degustare i vini tutelati dal Consorzio in abbinamento ai piatti dei ristoratori del territorio. Si comincia alle 21 con la presentazione della bottiglia istituzionale del Consorzio, Asolo Prosecco DOCG nella tipologia Brut, durante l’inaugurazione ufficiale. L'evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Asolo e Pro Loco di Asolo con la collaborazione del Consorzio e con la partecipazione di Coldiretti Treviso “Campagna Amica” e l’Associazione Città del Vino. Le casse aprono alle 20:30, al costo di partecipazione di 25 €.

Per la notte di San Lorenzo la formula dell’evento è semplice: con lo spettacolo delle stelle cadenti si passeggia per il paese sorseggiando un vino e gustando i piatti con i prodotti tipici. Ogni cantina presente – 20 le confermate – avrà il suo banchetto di assaggio e sarà affiancata da un ristoratore. I produttori del Consorzio Vini Asolo Montello presenteranno il territorio attraverso i vini che lo rappresentano. Dall'Asolo Prosecco Superiore DOCG – in particolare nelle versioni Extra Brut, Sui Lieviti ed Extra Dry – al Montello DOCG e al Montello – Colli Asolani DOC. Non mancheranno alcune curiosità, come l'assaggio della Recantina, vitigno antico del territorio. Oltre al vino durante la serata ci sarà anche un intrattenimento musicale.

Calici di Stelle ad Asolo ha anche un risvolto etico. I tappi in sughero aperti durante la serata verranno raccolti e donati a AMS Onlus (Associazione Malattie del Sangue) che è impegnata nella raccolta fondi per la Ricerca per leucemie, linfomi e mielomi (www.malattiedelsangue.org).

Il costo di partecipazione è di 25 euro e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti. Info: www.asolomontello.it


Press info:

Claudia Zigliotto - Davide Cocco 

calici di stelle | Asolo Prosecco Superiore DOCG | Consorzio Vini Asolo Montello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ASOLO PROSECCO DOCG DIVENTA UN FRANCOBOLLO: OMAGGIO A UN'ECCELLENZA ITALIANA


ASOLO WINE TASTING 2018: NON SOLO PROSECCO


CALICI DI STELLE: BOLLICINE, MUSICA E BUON CIBO TRA LE VIE DI ASOLO


ASOLO WINE TASTING 2019, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE


A MAGGIO TORNA ASOLO WINE TASTING: IN DEGUSTAZIONE I SEGRETI DEI VINI ASOLO MONTELLO


 

Stesso autore

CLAYVER A ENOFORUM: TRE NOVITÀ E UNA DEGUSTAZIONE

CLAYVER A ENOFORUM:  TRE NOVITÀ E UNA DEGUSTAZIONE
 Supporto Oxoline, blocca fecce e colmatore saranno a disposizione dei visitatori nello spazio dell’azienda di Savona.  In programma anche una degustazione di Barbera e Cortese Sono tre le novità che Clayver, azienda produttrice di botti in ceramica per il vino, porterà all’attenzione del pubblico specializzato di Enoforum dal 21 al 23 maggio in Fiera a Vicenz (continua)

ANTONELLA CORDA: FOOD&WINE TRA I VIGNETI PER CANTINE APERTE

ANTONELLA CORDA:  FOOD&WINE TRA I VIGNETI PER CANTINE APERTE
 Il 26 maggio la cantina di Serdiana (CA) ospita lo street food d'eccellenza di Cucina.eat, Ristorante Josto e Framento. Per tutta la giornata visite ai vigneti e degustazioni Visite in cantina, degustazioni e street food d’eccellenza. Antonella Corda apre le porte della sua azienda domenica 26 maggio, dalle 11.00 alle 19.00, in occasione della ventisettesima edizione di Cantine Aperte (continua)

BEST WINE STARS AWARDS 2019: CINQUE PREMI PER LE ECCELLENZE DEL VINO

BEST WINE STARS AWARDS 2019: CINQUE PREMI PER LE ECCELLENZE DEL VINO
 Alla Rotonda della Besana premiati miglior etichetta, miglior logo, miglior vino rosso, bianco e spumante tra le 100 aziende partecipanti. Oltre 15 mila degustazioni in tre giorni Si è conclusa la seconda edizione di Best Wine Stars, l'evento-degustazione dedicato al meglio dell'enologia italiana, che si è svolto dal 4 al 6 maggio sotto i chiostri della Rotonda della Besana. O (continua)

IL PANETTONE FILIPPI CONQUISTA L'AMERICA: ARGENTO AI SOFI™ AWARDS

IL PANETTONE FILIPPI CONQUISTA L'AMERICA: ARGENTO AI SOFI™ AWARDS
 Il Panettone Classico della Pasticceria vicentina ha vinto la statuetta d'argento nella categoria Baked Goods della Specialty Food Association. La consegna a New York al Summer Fancy Food Show di giugno La Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza) ha riportato il panettone tra le eccellenze della Specialty Food Association, la più importante associazione statunitense dedicata al m (continua)

STRAVERONA, ANCHE OLIO TURRI CORRE TRA LE VIE DELLA CITTÀ

STRAVERONA, ANCHE OLIO TURRI CORRE TRA LE VIE DELLA CITTÀ
 Il frantoio si riconferma sponsor ufficiale della storica corsa non competitiva, che da trentasette anni attraversa gli angoli più belli della città scaligera Olio Turri anche quest’anno è sponsor della Straverona, la corsa podistica non competitiva giunta alla sua 37esima edizione, in programma domenica 19 maggio a Verona. Una collaborazione, quella tra il franto (continua)