Home > Altro > GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'AMICIZIA: SOLIDARIETA' E UNIRE LE FORZE PER IL MIGLIORAMENTO POSITIVO DELLA SOCIETA'

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Celebrata presso la Chiesa di Scientology di Roma la Giornata Internazionale dell'Amicizia del 2017. Alla seconda edizione, l'evento ha raccolto il sostegno e la partecipazione di persone e associazioni del quartiere Casalotti. Il pensiero non poteva che andare alle vittime del recente terremoto del Centro Italia. A quasi un anno dal tragico evento, celebrare la Giornata Internazionale dell'Amicizia non poteva che basarsi sullo stare insieme nel segno della solidarietà. Con questo spirito, presso la Chiesa di Scientology di Roma in via della Maglianella, si sono riuniti gruppi religiosi e associazioni per condividere momenti di socialità e per sostenere una famiglia di Norcia e in generale, con semplici contributi, coloro che ancora vivono il disagio di aver perso proprietà e comodità del vivere quotidiano. Dalle ore 19 di domenica 30 luglio, giornata che le Nazioni Unite hanno dedicato all'amicizia, una serie di manifestazioni, tra cui testimonianze di interventi e aiuti portati nel Centro Italia dalla Guardia Rurale Ausiliaria, visione di annunci di pubblica utilità de La Via della Felicità, codice morale di buon senso redatto come opera indipendente nel 1981 dal fondatore della religione di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, esibizioni canore e spettacoli sono state l'occasione per unire persone di ogni età, cultura e credo in nome della solidarietà, valore fondamentale per l'amicizia. A fornire il collante dello stare assieme a tavola con prodotti sani e genuini, ci ha pensato l'associazione Sapori e Profumi della Calabria che ha imbandito le tavole dei partecipanti di buoni prodotti, solleticando il palato, ma ricordando che questa gioie e serenità di semplici gesti della quotidianità devono esser riportate anche ai cittadini dei Comuni del Centro Italia. Chiaro è stato al termine della manifestazione il messaggio del video “In che modo aiutiamo”: continuare con lo spirito di aiuto nei confronti del prossimo perché insieme si può determinare il cambiamento positivo sconfiggendo i grandi mali sociali dell'abuso di droghe, violenza e mancanza di rispetto dei diritti umani, mancanza di rispetto e fiducia nel prossimo.

la via della felicità | hubbard | scientology |

Via Boccea a Roma, i volontari di Scientology informano i commercianti a sapere come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Roma 16 maggio 2021, un gruppo di volontari di Scientology  hanno invitato gli esercenti di Via Boccea  a sapere come  MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il materiale educativo è presentato (continua)

“Rialzarsi” è il messaggio dei volontari di “La Via della Felicità”

Latina 16 maggio 2021:  ancora numerosi i commercianti  a cui sono state donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon sens (continua)

“La Verità sulla Droga” per informare i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Latina 16 maggio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“La verità sulla droga” educa i giovani ad una vita libera dalla droga

Numerosi  gli studenti romani di un istituto scolastico che hanno partecipato all’incontro tenuto dai volontari romani della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.Roma : mercoledì 12  maggio 2021 si è fatta prevenzione alle droghe ad un gruppo di studenti con i materiali della campagna “La Verità sulla Droga” . Educare i giovani su come stanno realmente le cose permette loro di (continua)

La “Via della Felicità” un inno al buon senso.

Roma 16 maggio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiduc (continua)