Home > Cultura > Brusciano verso la 142esima Festa dei Gigli. Inviato il saluto a New York per la Festa del Giglio di Sant’Antonio dei discendenti bruscianesi. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

B

Fervono i preparativi della 142esima Festa dei Gigli di Brusciano in Onore di Sant’Antonio di Padova con il pensiero rivolto alla Comunità degli italoamericani di New York che domenica prossima anche loro "balleranno" il Giglio di Sant’Antonio.

Su Youtube è reperibile il documentario prodotto da Antonio Castaldo, IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, sulla “Festa dei Gigli a New York del 2003”, postato in USA da Phil Bruno all’indirizzohttps://www.youtube.com/watch?v=OsSqx0WeOPY .

Il Sindaco di Brusciano, Avvocato Giosy Romano ed il Consigliere Comunale Antonio Di Palma hanno sottoscritto gli auguri per quella Comunità in festa per questo fine settimana inviati negli USA attraverso i contatti di Antonio Castaldo, portavoce della “Giglio Society of East Harlem” il quale ha fatto sapere che «l’annuale festa con la “Ballata del Giglio di Sant’Antonio”, importata dagli immigrati bruscianesi 100 anni fa nella Little Italy di East Harlem,106th e 108th Street, verrà svolta anche quest’anno. Il sito è quello di Pleasant Avenue 114th -116th Street di New York, ed il periodo è dal 10 al 13 agosto 2017. Nella memoria storica di quella Comunità, fra i tanti protagonisti di questa tradizione impiantata nel Nuovo Mondo, sul fronte bruscianese, troviamo il fondatore Rocco Vivolo e gli indimenticabili Capiparanza Gioacchino Vivolo, Angelo Granata e Tony Cappola. loro non si sono piu, ma la tradizione continua».

Qui di seguito è riportato il testo inviato da Brusciano ai componenti del Board of Directors, Mitchell Farbman e Phil Bruno, della Giglio Society of East Harlem N. Y. USA.

«A nome dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale e del Popolo di Brusciano;

Condividendo questa tradizione che gli antenati portarono a New York da Brusciano,
lasciando l'Italia per gli Stati Uniti d’America con la speranza di una nuova e migliore vita e con l'aiuto di Sant'Antonio di Padova e che da 100 anni festeggiate con  la Ballata del Giglio a East Harlem su Pleasant Avenue 114th-116th Street, New York, quest'anno dal 10 al 13 agosto;

Inviamo il Nostro saluto e l’augurio al Consiglio di Amministrazione della Giglio Society of East Harlem, composto da: Frankie Bracco, Johnny “Z” Zangaglia, Frankie Uvenio Sr, Frankie Uvenio Jr, Dominic Rusello, Victor Dellacurti, Paul Dellicarpini, Mitch Farbman, Gerard Madio, Anthony Prisco, Phil Bruno, Nick Alleva, Anthony Repetti, Vincent Yanni;

Con il Nostro Grande Cuore Bruscianese saremo vicini a tutti i membri della Società del Giglio di East Harlem, al Comitato Festa, agli  Organizzatori, ai cullatori, alle famiglie e al Giglio della Ragazze;

Le nostre congratulazioni vanno a Frankie Bracco che sarà il Capoparanza N. 1 ed i nostri cari saluti e migliori auguri con l'abbraccio fraterno vanno a tutta la Società del Giglio di East Harlem a New York,  da Tutti Noi e da Tutta la Comunità di Brusciano.

Il Consigliere Comunale                                  Il Sindaco

Antonio Di Palma                                    Giosy Romano».

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Fonte notizia: https://www.eastharlemgiglio.org/?gclid=CICH1cyJyNUCFSsW0wodaQMBAw

Brusciano - New York Saluti fra Feste dei Gigli |

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Da East Harlem New York gli Auguri per la Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

BRUSCIANO FESTA DEI GIGLI SI INTENSIFICANO I RAPPORTI CON GLI USA. Scambio di targhe fra le Comunità giglistiche Brusciamo-East Harlem N. Y. Il Sindaco Giosy Romano invia targa ricordo al Sindaco di New York Bill de Bla

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano end of the 142th Gigli's Feast The Italian-Americans of the East Harlem Giglio Society return to New York. (Written by Antonio Castaldo)

-Brusciano: L’Amministrazione Comunale invia gli auguri alla “Giglio Society of East Harlem” per la Festa del Giglio di Sant’Antonio in corso dal 9 al 12 agosto a New York. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)Anche in Italia, nel pieno godimento della libertà religiosa garantita dagli articoli 19 e 20 della nostra Costituzione, sono presenti le Chiese Cristiane Evangeliche come “Assemblee di Dio in Italia”, Ente Morale di Culto D.P.R. n.1349 del 5 dicembre 1959 Legge n. 517 del 22 novembre1988.D (continua)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)

-Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)Nella giornata di venerdì 15 Novembre 2013, per il 70esimo Anniversario degli avvenimenti bellici dell’anno 1943, che interessarono anche Brusciano, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, presentava presso la Scuola “Dante Alighieri” diretta dal Prof. Luigi Gesuele, il suo lavoro di (continua)