Home > Altro > 5 Migliori Lampadari a Soffitto per la Vostra Casa

5 Migliori Lampadari a Soffitto per la Vostra Casa

scritto da: DavideLV | segnala un abuso

Quando si tratta di arreda serve una pianificazione attenta di come sarà in futuro una certa stanza o l’intera casa. Decidere di ristrutturare può avvenire in seguito a esigenze differenti, come la nascita di un figlio, il trasferimento in un'altra abitazione, una separazione o un eredità.

Quale che sia la motivazione è importante capire quale stile dare al nuovo spazio per creare un ambiente proporzionato, dai colori azzeccati e da uno stile d’arredo in linea con le mode attuali. Per arrivare a questo è necessario decidere come devono essere arredate le stanze nelle piccole e nelle grandi cose.

Lampadari a Soffitto Come Idea D’arredo

Inoltre un elemento che viene pensato come per secondo invece che per primo è la qualità dell’illuminazione. Scegliere i supporti giusti permette di distribuire la luce uniformemente creando l’atmosfera desiderata. Le fonti di illuminazione giocano un ruolo cruciale nell’arredo perché devono tenere di conto la luce naturale che entra dalle finestre e dalle vetrate del balcone.

Se la parte della casa è esposta a tanta luce, specie nelle lunghe giornate estive è utile pensare a lampadari a soffitto a intensità variabile, dove è possibile scegliere la luminosità integrandola con quella naturale. Una soluzione semplice ma che porta numerosi benefici sia in termini di risparmi economico sia come stile.

Le Migliori Luci per la Casa Nuova

I sistemi di illuminazione sono tanti e possono essere scelti secondo i gusti personali, ecco quali sono quelli più ricercati oggi sul mercato:

·         Le lampade a sospensione sono entrate nei locali e nelle case di molti italiani perché offrono un modo di illuminare differente rispetto ai classici lampadari da soffitto perché riescono a focalizzare la luce in un punto specifico come il tavolo o il salotto creando una delimitazione degli spazi che oggi è presente in quasi tutte le case nuove. Salotto e cucina si sono uniti formando il soggiorno dove avviene la maggior parte della vita quotidiana delle persone.

·         Le lampade da tavolino sono pensate per chi lavora e per chi studia. Sono da posizionare sulle scrivanie dei ragazzi quando svolgono i compiti o sul tavolo dell’ufficio quando vengono ricevuti clienti per mostrare un ambiente formale e curato nel design. I dettagli sono importanti soprattutto quando ci sono contratti da concludere o progetti da portare in scadenza da portare a termine.

·         Le lampade da parete sono la soluzione perfetta per il corridoio e l’ingresso. Una serie di luce che illuminano in modo neutro uno spazio considerato di passaggio. Nel caso di un corridoio possono essere messe lungo le pareti in numero pari. L’ingresso è il posto dell’accoglienza in casa e una luce calda è l’ideale per dare il benvenuto a amici e ospiti.

Chi ha spazio nel salone e vuole un ambiente sofistico e trendy può optare per delle lampade da terra. Pensate sia per essere delle luci mobili da piazzare dove è ritenuto opportuno sia come complemento d’arredo perché possono completare la stanza occupano angoli vuoti. Esistono dalle più classiche fino a quelle con un taglio artistico per i gusti più fini e fantasiosi.

Lampadari economici, quali scegliere per illuminare la tua casa al meglio risparmiando?

Lampadari led, l’innovazione a portata di tutti!

Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case

Come pulire un lampadario

Lampadari Online per Tutti i Gusti

Le opzioni di lampadari da cucina