Home > Lavoro e Formazione > PNL/NLP: Master a Roma di formazione per formatori

PNL/NLP: Master a Roma di formazione per formatori

articolo pubblicato da: apietrarota | segnala un abuso


PROFESSIONE FORMATORE

MASTER FORMAZIONE FORMATORI

1° LIVELLO PRACTITIONER NLP USA LICENSED

I migliori allievi al suo termine, oltre a ricevere l'attestato riconosciuto a livello internazionale, avranno la concreta possibilità di essere inseriti nello staff di Comunika, in qualità di formatori.

www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=6

Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, con la preziosa collaborazione di Stefano Santori, trainer internazionale di PNL sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP) insieme ad Adriano Mingarelli, Formatore Coach e senior trainer NPLBA (Programmazione Neurolinguistica), lancia a Roma, il Master Practitioner in NLP LICENSED USA.

Il Master, riconosciuto dagli USA segue il programma del First Institute of Richard Bandler & Associates ed offre la grande opportunità di lavorare nel settore della formazione, consentendo ai migliori allievi, al suo termine, di essere inseriti nello staff di Comunika, in qualità di formatori, oltre a ricevere l'attestato riconosciuto a livello internazionale.

Il programma, ideato per garantire uno sviluppo ed una crescita concreta dei candidati,ha come principale obiettivo, quello di valorizzare le giovani risorse, puntando ad un'accurata scelta di talenti di alto potenziale, capaci di mantenere gli standard raggiunti e capaci di arrivare a standard più elevati.

Il percorso di specializzazione, con un taglio decisamente pratico, mira a trasferire nei partecipanti,le tecniche, le metodologie e gli strumenti indispensabili per potere operare nell'ambito della formazione , permettendo in particolare, di scoprire ( o per chi già la conoscesse, di approfondire nel vivo della sua applicazione), un'efficace tecnica di Comunicazione: la PNL.
Tale tecnica, nata e sperimentata in America, in questi anni, ha permesso a molta gente, di migliorare la propria comunicazione interpersonale, essenziale nella gestione dei gruppi e di sviluppare le proprie capacità ed attitudini in accordo con i propri obiettivi, al fine di imparare ad ottenere i propri successi personali e professionali.

Nel corso dell'iter, i partecipanti, attraverso numerose esercitazioni e continue simulazioni in aula, potranno ottenere e generare cambiamenti profondi e duraturi, assumere maggiore controllo del proprio comportamento, motivare ed automotivarsi in maniera efficace, "rimodellare" le strategie e i comportamenti che determinano l'eccellenza nella vita personale e professionale.

Il Master è rivolto a laureati, neo-laureati e a chiunque abbia interesse ad intraprendere la professione del formatore.

Il progetto di inserimento professionale e qualificato riguarderà i più idonei.

Selezioni

Per candidarsi, collegarsi al sito www.comunika.org , cliccare sulla voce "Master Practitioner in NLP LICENSED USA- invia il tuo Curriculum", e riempire il form on line con i propri dati; oppure inviare il proprio C.V. accompagnato da una lettera motivazionale all'indirizzo e-mail: master@comunika.org , indicando il Rif. "Master Formazione Formatori NLP Practitioner U.S.A. Licensed".

Qui di seguito i maggiori dettagli

A CHI SI RIVOLGE

Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorarsi continuamente, che credono nel proprio valore e vogliono imparare a strutturare strategie per raggiungere gli obiettivi.

In particolare si rivolge a :

      - Chiunque voglia intraprendere la professione del formatore;

- Laureati/Laureandi;

      - Neo – professionisti;

      - Esperti del settore che vogliano aggiornarsi.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di 1.100,00+IVA

NUMERO DI CORSISTI

25 Allievi

INIZIO PREVISTO

Ottobre 2009

DURATA – SEDE – MODALITǍ DI SVOLGIMENTO

Il Master ha una durata complessiva di 4 weekend per un totale di 64 ore: sabato e

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 in aula full – immersion con affiancamenti mirati.

Le lezioni si terranno a Roma presso il Centro Congressi Cavour, sito in Via Cavour 50/A (00184 Roma) .

CONTENUTI DEL MASTER

L'iter formativo approfondirà in modo particolare:

- Origini e Principi base della PNL;

- I tre Pilastri della Comunicazione;

- I tre livelli della Comunicazione nel modello PNL;

- I Sistemi Rappresentazionali ( VAK);

- Individuazione del sistema rappresentazionale primario;

- I Segnali Oculari d'accesso (LEM);

- Il Ricalco e la Guida;

- Il Ricalco Extraverbale (Mirroring);

- Le Sottomodalità V-A-k;

- Il Metamodello linguistico;

- Le Credenze;

- I Valori ed i loro Criteri;

- I Metaprogrammi primari;

- I Metaprogrammi funzionali;

- Le linee del tempo.

Durante le lezioni sono previste esercitazioni, simulazioni e workshop.

DOCENTI

Il Corpo docente è costituito da formatori Coach e Senior Trainer NPLBA

(Programmazione Neurolinguistica), tra i quali: Stefano Santori (NLP USA Licensed Trainer); Adriano Mingarelli, Esperto di Comunicazione, Coach e Formatore senior trainer NPLBA, Fabrizio Elviretti e Marco Torcello (Master in Practitioner PNL).

ATTESTATO E CERTIFICAZIONE

Al termine del Master, i partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione

e su richiesta, la certificazione Practitioner USA.

Per maggiori informazioni, cliccare
www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=6 oppure telefonare allo 06.44291240


COMUNIKA
Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione
Via Nomentana, 233– 00161 Roma
Tel. 06.44291240 – Fax. 06.44249234
www.comunika.org


--
Postato su TuttoFormazione


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come migliorare la didattica e la qualificazione del formatore


Sette workshop a Bergamo per migliorare la formazione


Sicurezza sul lavoro a Bologna: convegni, workshop e corsi di formazione


The Mind of the Child: ecco i corsi di coaching in partenza


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

XIII Corso per consulenti di orientamento a Roma

XIII Corso per consulenti di orientamento a Roma CESTOR – SEFO - COMUNIKA PER LA SECONDA VOLTA SU ROMA .. CORSO PER CONSULENTE DI ORIENTAMENTO 13ª EDIZIONE – ROMA - ACCREDITATO ASITOR – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L'ORIENTAMENTO www.comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=2 L'Orientatore: una figura professionale sempre più ricercata. La crescente complessità delle mansioni e delle co (continua)

IV EDIZIONE MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE

FORMAZIONE E LAVORO DALL'AMBIENTE: IV EDIZIONE MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE FORMAZIONE E LAVORO DALL'AMBIENTE IV EDIZIONE MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE PATROCINATO DAL MINISTERO DELL'AMBIENTE www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=3 La crescente richiesta di una nuova figura professionale, come quella del comunicatore ambientale, da parte di Aziende, Enti, Associazioni ed (continua)

XXV Master in editoria e comunicazione di Comunika

Al via il XXV Master in editoria e comunicazione di Comunika XXV EDIZIONE MASTER IN EDITORIA E COMUNICAZIONE .. Creatività, management, ideazione .. Dai forma alle tue idee.. Scopri l'affascinante mondo dell'editoria..A seguito di una vasta conoscenza del panorama editoriale, il frutto della collaborazione tra l'Istituto Comunika e la Casa Editrice Palombi Editori è la XXV edizione d (continua)

Ecolamp presenta a LivinLuce 2009 le novità di Extralamp

Ecolamp presenta a LivinLuce 2009 le novità di Extralamp: dal 26 maggio riduciamo il limite di ritiro delle lampade esauste da 200 a 100 chilogrammi e prolunghiamo il servizio fino al 31 dicembre 2009!     Milano, 21 maggio 2009. In occasione di LivinLuce 2009, la manifestazione internazionale dedicata al Building e all'Illuminazione che si terrà a Milano (Fiera Milano – Rho (continua)

Remedia talk show: Hi-Tech & Ambiente: una sfida per il futuro

Hi-Tech & Ambiente: una sfida per il futuro Storia di un amore possibile: quando la tecnologia incontra l'ambiente per salvaguardare il pianeta e sviluppare l'economia Talk show Milano 20 Aprile Palazzo Mezzanotte ore 16.30-19.30 Piazza Affari, 6 L'Hi-tech protagonista nella sfida della sostenibilità: una sfida per il futuro Parte da questa ambiziosa affermazione l'ev (continua)