Home > Prodotti per la casa > Venitem lancia il nuovo sensore Faro, rilevatore volumetrico per la sicurezza degli ambienti

scritto da: Venitem | segnala un abuso

Faro è il nuovo sensore volumetrico ideato da Venitem per garantire protezione e sicurezza sempre più complete. Grazie alla sua tecnologia affidabile e studiata nel dettaglio, Faro rappresenta il numero uno dei sensori di ultima generazione.

Il sensore Faro è presente in 3 versioni, tutte con un design gradevole, come nello stile Venitem.

Faro IR: è un rivelatore volumetrico antintrusione costituito da un sensore Infrarosso Passivo (PIR ) con lente di Fresnel. È stato pensato per tutte le applicazioni che evidenziano difficoltà di istallazione di microonde come problemi di interferenze, caratteristiche ambientali dei locali da proteggere complesse per la rilevazione.

Le caratteristiche che esaltano le performance di FARO IR sono:

ENERGIA - campionamento in funzione della quantità di energia rilevata;

POLARITÀ - modalità di rilevazione a polarità di fasci;

MEMORIA - memoria di allarme temporizzata;

LENTI - possibilità di lenti intercambiabili.

FARO DT: è un rivelatore volumetrico antintrusione a doppia tecnologia (Microonda-MW e Infrarosso Passivo-PIR) con resistenza EOL. È destinato ad applicazioni professionali in campo civile e industriale, caratterizzato da elevata flessibilità di installazione.

Le caratteristiche funzionali che distinguono FARO DT sono:

AB - funzione anti-accecamento della Sezione Infrarosso, indicata per contrastare sabotaggi con carta,   vernice spray, etc;

EOL - presenza di resistenze di fine linea interne selezionabili;

ECO - funzione “ecologica” che consente lo spegnimento della Microonda ad impianto disinserito.

FARO DT-AM: è un rivelatore volumetrico a doppia tecnologia composto da una sezione a Microonde (MW) e una sezione ad Infrarosso Passivo (PIR).

Destinato ad istallazioni altamente professionali, si distingue per le sue importanti caratteristiche quali:

Antimascheramento sulla Microonda con uscita dedicata;

MTC, funzione per il controllo della trasmissione della Microonda;

AB, funzione antiaccecamento sull’ Infrarosso, Antimascheramento sulla Microonda con uscita a relè indicata per contrastare sabotaggi con carta o vernici spray;

ECO, possibilità di spegnimento della Microonda.

Per conoscere meglio le caratteristiche di Faro e tutte le novità presentate da Venitem per il 2011, visita il nostro sito www.venitem.com

Fonte notizia: http://www.venitem.com

Venitem rivelatore volumetrico | sistema antintrusione | sistemi allarme | sirene antifurto |

Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam

Essecome Overview premia Venitem con il Securindex Award per il design italiano.

Venitem: le fiere come trampolino di lancio per i nuovi mercati

Venitem compie 15 anni!

RS Components supporta gli sviluppatori attraverso l’ecosistema SensorXplorer™ di Vishay

Con la nuova gamma Light Confort di Avidsen anche senza corrente non manca mai la luce

Venitem: le fiere come trampolino di lancio per i nuovi mercati

L’anno fieristico non è ancora terminato per Venitem, che entro la fine del 2012 ha in programma altri due importanti appuntamenti nell’ambito delle fiere sulla sicurezza. L’evento internazionale Security, che si terrà ad Essen dal 25 al 28 Novembre 2012 e il grande appuntamento con la fiera Sicurezza di Milano (7-9 Novembre 2012) alla quale Venitem partecipa ogni (continua)

Venitem compie 15 anni!

Venitem  compie  15 anni!
Quest’anno Venitem, azienda leader nel settore sicurezza, con i suoi molteplici prodotti tra sirene d’allarme e sensori antincendio e antifurto,  festeggia i suoi  15 anni di attività; un importante traguardo che dimostra come l’azienda, nata nel 1997 sia cresciuta diventando in poco tempo, punto di riferimento per il mercato della sicurezza e leader nel suo se (continua)

Doge CT3 di Venitem: sirena e centrale d’allarme

Le esigenze di sicurezza per spazi meno ampi, come possono esserlo garage e appartamenti, ma anche le imbarcazioni o i ponteggi, non sono da sottovalutare: si tratta di ambienti che necessitano comunque di soluzioni adeguate e al passo con i tempi. Tutti, infatti, devono sentirsi al sicuro all’interno della propria abitazione o devono salvaguardare i propri spazi, per quanto piccoli. Anche (continua)

Venitem, il meglio per la tua sicurezza!

Venitem è la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione EN 50131-6, grazie al suo nuovo alimentatore TUL 133 EN. Anche questo successo conferma che Venitem è sempre una delle realtà in grado di assicurare prodotti antintrusione e per la sicurezza progettati e realizzati nel pieno rispetto delle norme, potendo quindi rivolgersi con successo all’intero mer (continua)

Nuovo calendario 2012 ambientato nelle capitali europee di Venitem!

Venitem, azienda produttrice di sirene antifurto e sistemi per la sicurezza, celebra la sua espansione internazionale con il calendario 2012, ambientato nelle più belle capitali europee. Dopo aver conquistato il mercato italiano, con risultati sempre migliori di anno in anno, Venitem ha saputo aprirsi al mercato estero, forte della qualità dei suoi prodotti certificati e grazie anc (continua)