Home > Festival > Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.

Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.

Comicità, gioia e tante lacrime per un traguardo inaspettato, ma atteso da tempo. Stiamo parlando di Veronica Maria Genovese, la giovane grande attrice romana che lo scorso 14 luglio alla serata finale del concorso “Ariston Comic Selfie 2017” si è esibita sul palco del teatro Ariston di Sanremo, aggiudicandosi il primo premio della Giuria di Qualità.

L’attrice ha dichiarato, subito dopo la vittoria, ancora in preda all’emozione: “Sono felice, è davvero bello questo premio! Mi spronerà sicuramente a fare sempre meglio come attrice comica e non solo…Un mestiere che non è affatto nuovo per me, al contrario dell’esperienza lavorativa della scrittura dei testi, dove mi sono cimentata in questa occasione per la prima volta!

Veronica ha poi proseguito così: “Viva l’arte! Viva chi ci crede! Dedico questo premio alla mia famiglia, alle donne che, come me, si prendono sul serio proprio giocando con sé stesse e nei momenti in cui si prendono in giro; dedico questo traguardo alla mia coach, Gisella Burinato, che mi ha dato la giusta spinta a creare e a scrivere, soprattutto non smettendo mai di credere nelle mie doti artistiche. In questo momento mi sento una giullaressa! Voglio prendere ed attingere dal popolare e dall’altolocato, arricchirmi insomma in ogni contesto per regalarlo ai personaggi! Questo mi fa sentire libera. Libera di donare…La parte migliore di me”.

Veronica è conosciuta dal grande pubblico per la fiction di Rai 1 “Tutti pazzi per amore” (2009/10) ma già dal 2008 inizia a lavorare anche nel campo cinematografico su cortometraggi e film.

La sua dote artistica preminente, il suo “grande amore” nasce ed emerge ancora prima, nel 2006, quando scopre ed abbraccia il teatro, una passione da cui non si allontanerà più: dal dramma alla commedia al musical fino a questa vittoria all'Ariston, che svela la sua propensione come attrice comica e cabarettista.

Nel corso della prossima stagione teatrale del teatro Ariston di Sanremo, in primavera, la rivedremo nuovamente sul palco, dove si esibirà con una sua nuova performance comica. Intanto, qui di seguito, troverete l’esibizione completa di Veronica Maria Genovese nel corso della serata finale al teatro Ariston.

Attrice | Veronica Maria Genovese | premio | Teatro Ariston | Ufficio stampa | Roberta Nardi | progetti | news | performance | recitazione | spettacolo | fiction | TV |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FIABE IN MUSICAL: CON IL SEGRETO DELL’OCEANO PRENDE IL VIA C’ERA UNA VOLTA VI AL DELLE ARTI


A teatro con Megghi II edizione: appuntamento al Delle Arti il 13 dicembre


natale da favola al Teatro Augusteo con la Compagnia dell'Arte


La Compagnia dell'Arte in scena al Teatro Kopò di Roma


La domenica a teatro con mamma e papà


Torna il family show targato C'era una Volta al Teatro Delle Arti di Salerno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I LIBRI NON VANNO IN VACANZA: RENATO FEDERICI PUBBLICA IL NUOVO VOLUME “RIVOLTE E RIVOLUZIONI”

I LIBRI NON VANNO IN VACANZA: RENATO FEDERICI PUBBLICA IL NUOVO VOLUME “RIVOLTE E RIVOLUZIONI”
Con il suo recente volume “RIVOLTE E RIVOLUZIONI – Gli Ordinamenti giuridici dello Stato e dell’Anti-Stato” Renato Federici cerca di fare il punto su un dibattito giuridico e politico ultrasecolare: esiste una guerra giusta, o meglio, si può fare giustizia con una guerra? L’autore aveva già pubblicato Guerra o diritto? (la prima edizione nel 2009, la te (continua)

SABATO 6 LUGLIO TOSETTI IN PASSERELLA IN STILE 800: INTERVISTA AD ELISA TOAIARI, HAIRSTYLIST DELL'EVENTO

SABATO 6 LUGLIO TOSETTI IN PASSERELLA IN STILE 800: INTERVISTA AD ELISA TOAIARI, HAIRSTYLIST DELL'EVENTO
Stamattina abbiamo incontrato Elisa Toaiari, famosa hairstylist nella città di Como, che è stata la responsabile dell'immagine e delle acconciature all'evento di sabato scorso a Villa Olmo: "800 in Villa". Elisa, da quanto tempo conosci Monica Gabetta Tosetti? Il marchio Tosetti da sempre: il marchio è noto a Como ed è sinonimo di eleganza e stile. Monica, in (continua)

Alla scoperta di Malta: a Roma l'imprenditore Michele Spanò porta abitualmente i dipendenti in vacanza

Alla scoperta di Malta: a Roma l'imprenditore Michele Spanò porta abitualmente i dipendenti in vacanza
L'ultima novità giunge da Malta, anzi dalla Capitale. E' infatti di Michele Spanò, un imprenditore con sei Saloni di bellezza nella città di Roma, l'idea di far prendere una piccola pausa relax ai suoi dipendenti...Portandoli in vacanza. Un regalo molto gradito specie con l'arrivo dell'estate quello di un viaggio alla scoperta di mete suggestive e di qualche giorno da trascor (continua)

Pop Black Posta al cinema dal 22 agosto 2019

Pop Black Posta al cinema dal 22 agosto 2019
Ahora! Film è lieta di presentare il trailer del thriller/black comedy Pop Black Posta, che, diretto da Marco Pollini e co-sceneggiato dallo stesso insieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna, sarà nei cinema a partire dal 22 Agosto 2019. https://www.youtube.com/watch?v=JNFERCX-uT4&feature=youtu.be Il lungometraggio, con protagonista la due volte vincitrice del David di Donat (continua)

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio
La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio I due team capitanati da Francesco Totti e Luis Figo, e composti da tantissime leggende, hanno dato spettacolo sul Centrale del Foro italico. Ottima partecipazione con oltre 8 mila spettatori per il match 6vs6 e più di 14 mila al Villaggio durante il pomeriggio. Su TV 8 e Sky Sport la partita (continua)