Home > Festival > Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.

Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Ariston Comic Selfie 2017: l’attrice Veronica Maria Genovese si aggiudica il primo premio della Giuria di Qualità.


Comicità, gioia e tante lacrime per un traguardo inaspettato, ma atteso da tempo. Stiamo parlando di Veronica Maria Genovese, la giovane grande attrice romana che lo scorso 14 luglio alla serata finale del concorso “Ariston Comic Selfie 2017” si è esibita sul palco del teatro Ariston di Sanremo, aggiudicandosi il primo premio della Giuria di Qualità.

L’attrice ha dichiarato, subito dopo la vittoria, ancora in preda all’emozione: “Sono felice, è davvero bello questo premio! Mi spronerà sicuramente a fare sempre meglio come attrice comica e non solo…Un mestiere che non è affatto nuovo per me, al contrario dell’esperienza lavorativa della scrittura dei testi, dove mi sono cimentata in questa occasione per la prima volta!

Veronica ha poi proseguito così: “Viva l’arte! Viva chi ci crede! Dedico questo premio alla mia famiglia, alle donne che, come me, si prendono sul serio proprio giocando con sé stesse e nei momenti in cui si prendono in giro; dedico questo traguardo alla mia coach, Gisella Burinato, che mi ha dato la giusta spinta a creare e a scrivere, soprattutto non smettendo mai di credere nelle mie doti artistiche. In questo momento mi sento una giullaressa! Voglio prendere ed attingere dal popolare e dall’altolocato, arricchirmi insomma in ogni contesto per regalarlo ai personaggi! Questo mi fa sentire libera. Libera di donare…La parte migliore di me”.

Veronica è conosciuta dal grande pubblico per la fiction di Rai 1 “Tutti pazzi per amore” (2009/10) ma già dal 2008 inizia a lavorare anche nel campo cinematografico su cortometraggi e film.

La sua dote artistica preminente, il suo “grande amore” nasce ed emerge ancora prima, nel 2006, quando scopre ed abbraccia il teatro, una passione da cui non si allontanerà più: dal dramma alla commedia al musical fino a questa vittoria all'Ariston, che svela la sua propensione come attrice comica e cabarettista.

Nel corso della prossima stagione teatrale del teatro Ariston di Sanremo, in primavera, la rivedremo nuovamente sul palco, dove si esibirà con una sua nuova performance comica. Intanto, qui di seguito, troverete l’esibizione completa di Veronica Maria Genovese nel corso della serata finale al teatro Ariston.

Attrice | Veronica Maria Genovese | premio | Teatro Ariston | Ufficio stampa | Roberta Nardi | progetti | news | performance | recitazione | spettacolo | fiction | TV |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FIABE IN MUSICAL: CON IL SEGRETO DELL’OCEANO PRENDE IL VIA C’ERA UNA VOLTA VI AL DELLE ARTI


A teatro con Megghi II edizione: appuntamento al Delle Arti il 13 dicembre


natale da favola al Teatro Augusteo con la Compagnia dell'Arte


La Compagnia dell'Arte in scena al Teatro Kopò di Roma


La domenica a teatro con mamma e papà


Torna il family show targato C'era una Volta al Teatro Delle Arti di Salerno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».
«Il territorio di Cortona è sicuro, non esistono focolai virali e non è corretto divulgare informazioni prive di fondamento». Risponde così il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, alle notizie, pubblicate da alcuni organi di stampa, che segnalano una ripresa del contagio da coronavirus nel territorio cortonese. «La diffusione di queste notizie – prosegue Meoni – mi ha indignato ed è m (continua)

DRINK, arriva CHERRY BOMB. BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma

DRINK, arriva CHERRY BOMB.  BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma
DRINK: CHERRY BOMB BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma INGREDIENTI: 4 cl Bitter Del Professore 15 cl Cherry Soda Three Cents Garnish: lemon zest PREPARAZIONE Un drink fresco e leggero, estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa. Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere 4 cl di Bitter Del Professore e 15 cl di Cherry Soda Three C (continua)

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo
Siamo in tempi molto difficili. In Italia è stata dichiarata l'emergenza nazionale e tutte le persone sono incoraggiate a rimanere a casa per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19). La vita pubblica si è fermata e, tra le altre strutture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuovo avviso. Per questo, la catena di palestre McFIT e il suo marchio partner Cyberobics, che fa (continua)

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi
Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti
La “nuova frontiera della medicina e chirurgia estetica“ così come l’ha voluta denominare la sua fondatrice giunge in Svizzera, dove crea dei punti di riferimento. Stiamo parlando della BB CLINIQUE, nata dalla poliedricità dell’imprenditrice comasca del fashion e medico Monica Gabetta Tosetti e che già sta riscuotendo grande successo in Italia. Monica, (continua)