Home > Prodotti per la casa > Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

articolo pubblicato da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

 Una casa bella, accogliente e soprattutto efficiente dal punto di vista energetico: in altre parole, il sogno di tutti gli italiani. Si può riassumere con queste caratteristiche il prototipo di casa in cui si vorrebbe abitare al giorno d’oggi, ma ciò dipende anche dalla scelta dei materiali utilizzati e dalle performance che essi sono in grado di dare. In questo articolo parleremo proprio dei vantaggi di avere nella propria abitazione degli infissi in legno e legno-alluminio.

Anzitutto, è sempre utile ricordare che il legno è un materiale 100% naturale, assolutamente non dannoso per l’ambiente ed estremamente sostenibile. A questo vanno aggiunte altre caratteristiche uniche, ovvero elevata solidità ed efficienza termica: oltre ad essere resistente e quindi durevole nel tempo, il legno è dotato di proprietà isolanti davvero eccezionali. Avere finestre o infissi in legno, infatti, significa poter contare su una casa ben coibentata in grado di mantenere l’ambiente domestico caldo in inverno e fresco in estate, che garantisce un isolamento termico nettamente superiore rispetto agli infissi in acciaio e in alluminio. Altro aspetto non trascurabile è quello estetico, perché il legno è un materiale decisamente accogliente capace di trasmettere un senso di calore che fa sentire a proprio agio chiunque entri in casa tua.

Le stesse peculiarità, con l’aggiunta di alcune varianti, sono racchiuse in un altro tipo di materiale impiegato nella realizzazione di infissi domestici di elevata qualità: il legno-alluminio. Oltre ad assicurare alte performance in termini di efficienza termica, eleganza e raffinatezza, esso è il prodotto ideale dal punto di vista della resistenza. La presenza del legno lamellare e dell’alluminio, infatti, rende questo tipo di infissi perfettamente idoneo a garantire la giusta protezione alla propria abitazione, sia dal punto di vista atmosferico che da quello legato al rischio incendi. Gli infissi in legno-alluminio, inoltre, sono sinonimo di scarsa manutenzione, e questo grazie a un rivestimento resistente come l’alluminio che non richiede alcun tipo di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Materiali come legno e legno-alluminio, insomma, seppur tradizionali rappresentano sempre un valore aggiunto anche per l’arredamento domestico moderno, in quanto perfettamente adattabili a qualsiasi soluzione di infissi dal design personalizzato, come quelle pensate da Modesti Srl per te: vieni a scoprirle.

infissi in legno | finestre in legno | portoni blindati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quale finestre tra pvc o legno


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Sear Infissi, produzione di serramenti e vendita di infissi in pvc


Cocif, il leader nella produzione e vendita di porte e finestre di design da oltre 70 anni


Monasterodue - Il Top Degli Infissi In PVC a Lecce


Infissi in pvc: prezzi e preventivi


 

Stesso autore

Sicurezza autotrasporto, i sindacati a imprese e istituzioni: “Subito un incontro”

Sicurezza autotrasporto, i sindacati a imprese e istituzioni: “Subito un incontro”
  Dieci casi di decesso sui camion nell’ultimo mese: un bilancio pesantissimo che è bastato a far scattare l’ennesimo campanello d’allarme sulla sicurezza stradale nell’autotrasporto italiano e che ha spinto i sindacati di categoria a mobilitarsi. Lo scorso 14 maggio, infatti, le sigle Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno chiesto con urgenza un incontro a i (continua)

Case in vendita, il “mattone” torna ai livelli del 2010

Case in vendita, il “mattone” torna ai livelli del 2010
  Il 2018 è stato un anno da incorniciare per il mercato del “mattone”, che segna una crescita rilevante delle transazioni immobiliari e torna a raggiungere i livelli del 2010. Lo dicono i dati Istat: nell’ultimo trimestre dello scorso anno le compravendite sono aumentate del 4,7% rispetto al trimestre precedente. Un dato assolutamente positivo e in linea con i risul (continua)

Ecobonus infissi in fattura: una misura che fa discutere

Ecobonus infissi in fattura: una misura che fa discutere
  Da oltre dieci anni l’Ecobonus, l’incentivo economico che consente di beneficiare di detrazioni fiscali per i lavori finalizzati a migliorare il risparmio energetico, è ormai considerato un provvedimento fondamentale a sostegno delle famiglie e del comparto produzione di infissi esterni, grazie al quale tante imprese sono riuscite a sopravvivere alla grave crisi che ha i (continua)

Macchine agricole usate: è boom di acquisti online in Italia

Macchine agricole usate: è boom di acquisti online in Italia
  Quello degli acquisti online è un mercato che continua a segnare una crescita inarrestabile a livello globale, con un numero di utenti sempre più elevato che acquistano tramite e-commerce. Un trend che non ha risparmiato nemmeno le macchine agricole, per le quali la vendita online è diventata un nuovo modello di business anche in Italia. A confermarlo sono i dati dell (continua)

Medici e infermieri: l’autodifesa arriva anche tra i reparti degli ospedali

Medici e infermieri: l’autodifesa arriva anche tra i reparti degli ospedali
  Minacce verbali, intimidazioni e aggressioni fisiche: sono le angherie che quotidianamente subiscono migliaia di medici e infermieri durante l’orario di lavoro. Quello dei maltrattamenti nei confronti degli operatori sanitari all’interno degli ospedali sta diventando un fenomeno deprecabile sempre più diffuso, al punto che c’è chi ha pensato bene di dotarsi (continua)