Home > Turismo e Vacanze > Follonica: Ristoranti e Trattorie Economiche

Follonica: Ristoranti e Trattorie Economiche

scritto da: Rabbi0234 | segnala un abuso

Con l’estate non arriva solo il caldo ma anche le ferie. I lavoratori che hanno libera la settimana di agosto scelgono di andare al mare e trovare un maggior confort sulle spiagge dei litorali italiani. Nota di merita spetta la litorale toscano che è costellato di luoghi da visitare. Quelli a ridosso della natura come cala violina e buca delle fate in maremma sono perfetti per staccare la mente dalla routine lavorativa e concedere del relax a sé stessi.

La metà più famosa per le vacanze in maremma è Follonica. Una cittadina di mare situata nel suddetto golfo, tra le due estremità di Puntala e Piombino. Chiamata anche cittadina del sole è una meta turistica per famiglie e coppie dove le abbondanti spiagge libere e le fresche pinete permettono a chiunque di godere del bel tempo. In estate la città di riempie di vita raddoppiando gli abitanti grazie ai vacanzieri che affollano campeggi, hotel, residence e appartamenti. I nuovi tipi di ospitalità nati con la tecnologia hanno permesso un ampiamento dell’offerta turistica.

Menu Tipico dei Ristoranti a Follonica

Follonica è mare, benessere, relax ma soprattutto ottima cucina di pesce. La maggior parte dei locali offre menu tipici che raccolgono con sé tutto il sapore del mar mediterraneo. Ecco i piatti più facilmente trovabili:

·         risotto alla pescatora

·         spaghetti allo scoglio

·         carbonara di mare

·         linguine all’astice

·         zuppa di pesce

Per i secondi invece sono i seguenti:

·         pesce arrosto con patate

·         frittura mista di pesce

·         Paranza

·         Grigliata mista di pesce

·         Polpo alla diavola

·         Trancio di pesce spada, tonno o salmone alla griglia

·         Totani ripieni

Vacanze al Mare di Follonica

Tanti turisti scelgono di comprare da mangiare e fare dei pic-nic sulla spiaggia al tramonto quando l’aria è fresca e i colori del mare sono splendidi. Il rumore delle onde accompagnato dal silenzio culla dolcemente la mente lasciando trasparire calma da questa cittadina semplice ma dalle grandi meraviglie.

D’estate è possibile cimentarsi in tante attività, oltre alla sperimentazione dei vari locali dove mangiare è possibile fare escursioni a cavallo, in collina, noleggiare gommoni per andare a cala violina e all’isola di Cerboli. Non manca il parco avventura adatto sia per i grandi sia per i piccoli.

Sulla parte meridionale del golfo ci sono cala Felice, Civetta, Martina e Violina. Sono perfette per una giornata al mare perché l’ambiente prevalentemente naturale offre bei panorami e un’acqua cristallina. Per arrivarci è necessario lasciare la macchina negli appositi parcheggi e camminare per un sentiero. Conviene portare acqua e pranzo al sacco perché non è presente nessun locale nei dintorni.

Altra scelta per chi ama la movida serale sono i locali dove quasi ogni sera della settimana c’è un locale aperto oltre ai classici bar e locali sul lungomare del centro.

A Follonica ristoranti seguono le tradizioni culinarie e tanti sono i posti storici che da più di una generazione conducono l’attività stagionale accogliendo clienti nei loro locali. Gastronomie e degustazioni vengono organizzate con frequenza regolare per rendere più viva la città e far conoscere i prodotti locali ai villeggianti.

mare | follonica | vacanze |

Pranzare nelle trattorie di Follonica per le ferie

MILANO GOLOSA 2017: PANE, AMORE E TRATTORIA

Mangiare a Follonica: Ristorante Pizzeria per Tutti i Palati

Dove andare per mangiare a Follonica

Quando Arriva l’Estate è Importante Sapere dove Mangiare a Follonica

Come abbinare la sogliola arrosto a cena

Quando si pensa alla cena da preparare a casa ci sono molti piatti salutari che possono essere cucinati. Molti preferiscono le verdure e si dedicano a preparare delle squisite insalate, mentre altri preferiscono un’alimentazione proteica in cui la portata principale è composta da proteine. Le proprietà della sogliola arrosto Le proteine fanno bene e si possono trovar (continua)

Quali pesci ci sono nel fritto di paranza?

Ogni località di mare in cui si va in vacanza presenta una cucina gastronomica unica, che è legata ai prodotti del territorio e alle conoscenze uniche degli chef. Ma non solo, nella maggior parte delle località turistiche sono presenti locali e ristoranti che offrono molti piatti di mare tradizionali. Per cominciare dagli antipasti più in voga, durante l’ (continua)

Pranzare nelle trattorie di Follonica per le ferie

Quando si va in vacanza è importante avere tutte le informazioni per passare un bel fine settimana con la famiglia o il proprio partner. Prima di tutto, è importante conoscere le migliori località di mare del centro Italia e tra queste c’è sicuramente Follonica. Questa città è diventata un punto di riferimento per i vacanzieri che si riversano (continua)

La Bulgaria è una buona alternativa per una vacanza