Home > Cultura > I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017


Il Premio Musa d’Argento è alla sua seconda edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni 8-9-10 Settembre in Sicilia, presso il fantastico  Hotel Villa Orchidea di Comiso soggiorneranno i concorrenti provenienti da  tutta Italia e selezionati dalla direzione artistica nel corso del 2017;  le selezioni definitive per arrivare ai vincitori nelle varie categorie si avvicenderanno invece per tutta la giornata del 9 all’interno dello straordinario gioiello di arte neoclassica del  Teatro Comunale di Vittoria, in Piazza del Popolo, intitolato a Vittoria Colonna fondatrice della citta’; all’esterno, in Piazza, si svolgera’ infine la serata conclusiva della kermesse, che decreterà i nuovi fortunati vincitori dei numerosi premi in palio.

Il Premio Nazionale Musa d’Argento  è nato  per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante  e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere avuto una concreta occasione di lancio, con grandi giurati, una Madrina d’eccezione come Fioretta Mari, tanti ospiti ed  importantissimi premi in palio.

 

Nella sezione Danza e Ballo, chi vincerà la categoria sarà inserito al Brianza Dance International Festival; saranno distribuite inoltre borse di studio dell’Accademia Il balletto di Sicilia, e  conferito il Premio “Incontrando la Danza” assegnato ad insindacabile giudizio del Maestro Pietro Gorgone. Previsti altri stage gratuiti in accademie italiane.

Nella sezione canto e Musica, in arrivo come primo premio un contratto artistico discografico della durata di un anno ed elargito dalla SpcSound di Silvio Pacicca, con anche l’inserimento nella Compilation Musa d’Argento;stage gratuiti e borse di studio con Ivan Lazzara e Marco Vito.

Per la categoria Recitazione, inserimento in film, fiction, spot tv da parte della Magic Effect di Graziella Terrei e della Panormus Pictures Produzioni cinematografiche e Tv di Roy Geraci.

Nella sezione Moda, ben sei i premi previsti: accessi diretti alla finale nazionale de Il Più Bello d’Italia e Ragazza Protagonista 2017 Roma (tre premi donna e tre per uomo).

Inoltre, Romeo Gigli inserirà la vincitrice donna nel suo Book Collection 2018  mentre Egon Van Furstenberg omaggerà con accessori del brand; infine, Atelier del Sarto Di Franco sceglierà il Testimonial 2018 sia Uomo che Donna.

Premi Trucco e Parrucco al top: sezione Make-Up stage di 2 giorni gratuito presso l’Accademia di Pablo Gil Cagnè; sezione Hair-Style stage di 3 giorni gratuito presso l’Accademia di Gennaro Diana.

Nella categoria Arte, per concludere, tre premi consistenti rispettivamente in una mostra personale presso la sala della giunta del Castello di Borgo Maggiore Unesco – Repubblica di San Marino (primo premio); nell’inserimento artistico all’interno di uno dei tanti eventi 2018 dell’Associazione Occhio dell’Arte (secondo posto); al terzo posto la partecipazione ad una collettiva d’arte presso la Galleria Artottica Gallery di Paola Zucchini a Potenza Micena (Mc).

Sezione Poesia: il primo classificato avrà una pubblicazione personale di poesie con MR Editori; il secondo vincerà l’inserimento in un premio a scelta organizzato dalla MR Editori di Giovanna Ragusa; il terzo classificato si aggiudicherà l’inserimento di poesie in una collana di artisti, sempre a firma MR Editori.  

La conferenza stampa che annuncerà i protagonisti assoluti e vincenti di questa seconda edizione del Musa d’Argento è stata già  fissata per il giorno conclusivo della kermesse, il prossimo 10 settembre, con inizio alle ore 10.00, presso la sala tv di Villa Orchidea a Comiso.

Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Info a : www.musadargento.it     Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

PARTNERS 

SPCSOUND – MAGIC EFFECT- PANORMUS PICTURES – MARCHIO  ROMEO GIGLI  – EGON VAN FURSTENBERG – ATELIER DEL SARTO – RMEDITORI – IL PIU BELLO D’ITALIA & RAGAZZA PROTAGONISTA – OCCHIO DELL’ARTE – PHOTOFESTIVAL ATTRAVERSO LE PIEGHE DEL TEMPO – PREMIO RAGUSANI NEL MONDO – BENNY LOUNGE BAR  – CONCEPT STORE “PROIBITO” – FASHION BABY – DIVA &DONNA – SCOPRIRSI BELLA – MUSICA E  OLTRE – MEMORIAM BOOK – ICN  RADIO NY – ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA STRADA –

Media Partners       Video Regione canale televisivo – Vittoriadaily.net – CANALE 66

******************************************

Ufficio stampa nazionale a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte

Referente: Lisa Bernardini
Tel. 347-1488234 occhiodellarte@gmail.com

Referente Ufficio Stampa Regionale: Concita Occhipinti – Tel. 338-6160604 concitaicchi@gmail.com

 

STAFF

ORGANIZZAZIONE  E DIREZIONE  ARTISTICA  LUCIA APARO

 

SEGRETERIA

ALICE ASTUTO -RACHELE ASTUTO

 

REGIA 

LUCIA APARO -TONY GANCITANO – PINO GIACCHI

 

DIREZIONE PALCO E COREOGRAFIE 

CINZIA TIBALDI

 

BACK STAGE

BIAGIO EMMOLO

 

FOTO

UMBERTO CARCASSI – ETTORE PUGLISI – ANTONY LUCIFORA

 

VIDEOMAKERS 

MICHELANGELO LENTINI – GIANLUCA SALVO

 

MAKE UP 

SELLY SPERANZA

 

HAIR STYLIST

GIUSY MAZZA, TIZIANA DIMARTINO, GRAZIELLA FORNARO

musa d argento | premio nazionale | lucia aparo | lisa bernardini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gioielleria Online: Non Solo Argento


Intervista a Lucia Aparo, regina del “Musa d’Argento”


PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali


Al Via la II Edizione del Premio “MUSA D’ARGENTO”


Quali sono i fattori che influiscono sulla quotazione dell'argento usato?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pivio & Aldo De Scalzi alla 35a Settimana Internazionale della Critica di Venezia

Pivio & Aldo De Scalzi alla 35a Settimana Internazionale della Critica di Venezia
Non Odiare è la colonna sonora scritta da Pivio & Aldo De Scalzi per il film omonimo, diretto dall’esordiente Mauro Mancini, in concorso alla 35a Settimana Internazionale della Critica. E' la storia di un chirurgo di origine ebraica che soccorre un uomo vittima di un incidente ma lo lascia al suo destino quando scopre una svastica tatuata sul suo petto. In preda ai sensi di colpa, cerca di aiutare i suoi figli, fino a quando arriverà il momento di affrontare le sue responsabilità.Non odiare: come un imperativo, un consiglio, una possibilità. Come il titolo di questo film, unico i (continua)

Le Musiche da Film del compositore Stefano Caprioli approdano alla Mostra del Cinema di Venezia ed. 2020

Le Musiche da Film del compositore Stefano Caprioli approdano alla Mostra del Cinema di Venezia ed. 2020
Stefano Caprioli, compositore nostrano tra i più eclettici, attualmente tra i consiglieri dell'Associazione Compositori Musica da Film (ACMF), sarà a Venezia il prossimo 7 settembre, all'Hotel Excelsior al Lido, nell'ambito della prossima edizione della Mostra del Cinema, ospite della Fondazione Ente dello Spettacolo. Insime a lui, il regista e il cast del Film FREE- LIBERI, che celebra i sogni della terza età e che sarà evento speciale in laguna durante i giorni dedicati al grande Cinema.Questa pellicola, opera seconda di Fabrizio Maria Cortese, è uno dei film italiani che vuole simboleggiare la ripartenza dell’industria culturale dopo la dura quarantena del lockdown, facendo in modo di ria (continua)

Marco Tullio Barboni ospite d'onore a Castelfranco Emilia

Marco Tullio  Barboni ospite d'onore a Castelfranco Emilia
A Castelfranco Emilia si riparte, con “I magnifici quattro”, rassegna in programma e dedicata ad altrettanti grandi successi del cinema italiano che hanno saputo lasciare una traccia indelebile nella storia del grande schermo. Ospite d'onore della prima serata, il 6 agosto alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi, sarà Marco Tullio Barboni. «Siamo contentissimi di dare il via a questa iniziativa che rappresenta la risposta dell' Amministrazione all'obiettivo di avere una piazza “viva” anche ad agosto» ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Rita Barbieri, sottolineando come «queste serate rappresentino una concretizzazione della risposta al desiderio di stare insieme anche nel dopo covid19, con una grande valenza emozio (continua)

Esce “Ballo Ballo” di Barbara Francesca Ovieni

Esce “Ballo Ballo” di Barbara Francesca Ovieni
La celebre hit portata al successo nel 1982 da Raffaella Carrà, rivisitata nel sound, negli arrangiamenti, pronta a diventare anche una hit dei giorni nostri. L’estate che balla, la possiamo definire. Una bella stagione ricca di novità, nonostante il periodo di emergenza Covid, segno di un Paese che è tornato a vivere. Ecco perché Barbara Francesca Ovieni, conduttrice televisiva, volto popolare dei social, un’esplosione di sensualità e di talento, sta cominciando a spopolare su tutte le più importanti piattaforme musicali. Da Spotyfy ad Amazon, da (continua)

Prosegue il successo di "TORNEREMO AL MARE", singolo del coro romano MILLEUNAVOCE

Prosegue il successo di
Il brano si candida a diventare uno dei più cliccati e divertenti tormentoni dell'estate! Non si arresta il successo sul web di “Torneremo al mare” (A&A Recordings, Dueffel Music), il nuovo singolo dei ragazzi della scuola di musical romana, diretta da Vicky Martinez, MILLEUNAVOCE, già disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link:https://lnk.to/kY0SMEaqOT. Il video del brano, una ironica parodia del Premier Giuseppe Conte, ha superato le 100.000 visualizzazi (continua)