Home > Cultura > I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

Il Premio Musa d’Argento è alla sua seconda edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni 8-9-10 Settembre in Sicilia, presso il fantastico  Hotel Villa Orchidea di Comiso soggiorneranno i concorrenti provenienti da  tutta Italia e selezionati dalla direzione artistica nel corso del 2017;  le selezioni definitive per arrivare ai vincitori nelle varie categorie si avvicenderanno invece per tutta la giornata del 9 all’interno dello straordinario gioiello di arte neoclassica del  Teatro Comunale di Vittoria, in Piazza del Popolo, intitolato a Vittoria Colonna fondatrice della citta’; all’esterno, in Piazza, si svolgera’ infine la serata conclusiva della kermesse, che decreterà i nuovi fortunati vincitori dei numerosi premi in palio.

Il Premio Nazionale Musa d’Argento  è nato  per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante  e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere avuto una concreta occasione di lancio, con grandi giurati, una Madrina d’eccezione come Fioretta Mari, tanti ospiti ed  importantissimi premi in palio.

 

Nella sezione Danza e Ballo, chi vincerà la categoria sarà inserito al Brianza Dance International Festival; saranno distribuite inoltre borse di studio dell’Accademia Il balletto di Sicilia, e  conferito il Premio “Incontrando la Danza” assegnato ad insindacabile giudizio del Maestro Pietro Gorgone. Previsti altri stage gratuiti in accademie italiane.

Nella sezione canto e Musica, in arrivo come primo premio un contratto artistico discografico della durata di un anno ed elargito dalla SpcSound di Silvio Pacicca, con anche l’inserimento nella Compilation Musa d’Argento;stage gratuiti e borse di studio con Ivan Lazzara e Marco Vito.

Per la categoria Recitazione, inserimento in film, fiction, spot tv da parte della Magic Effect di Graziella Terrei e della Panormus Pictures Produzioni cinematografiche e Tv di Roy Geraci.

Nella sezione Moda, ben sei i premi previsti: accessi diretti alla finale nazionale de Il Più Bello d’Italia e Ragazza Protagonista 2017 Roma (tre premi donna e tre per uomo).

Inoltre, Romeo Gigli inserirà la vincitrice donna nel suo Book Collection 2018  mentre Egon Van Furstenberg omaggerà con accessori del brand; infine, Atelier del Sarto Di Franco sceglierà il Testimonial 2018 sia Uomo che Donna.

Premi Trucco e Parrucco al top: sezione Make-Up stage di 2 giorni gratuito presso l’Accademia di Pablo Gil Cagnè; sezione Hair-Style stage di 3 giorni gratuito presso l’Accademia di Gennaro Diana.

Nella categoria Arte, per concludere, tre premi consistenti rispettivamente in una mostra personale presso la sala della giunta del Castello di Borgo Maggiore Unesco – Repubblica di San Marino (primo premio); nell’inserimento artistico all’interno di uno dei tanti eventi 2018 dell’Associazione Occhio dell’Arte (secondo posto); al terzo posto la partecipazione ad una collettiva d’arte presso la Galleria Artottica Gallery di Paola Zucchini a Potenza Micena (Mc).

Sezione Poesia: il primo classificato avrà una pubblicazione personale di poesie con MR Editori; il secondo vincerà l’inserimento in un premio a scelta organizzato dalla MR Editori di Giovanna Ragusa; il terzo classificato si aggiudicherà l’inserimento di poesie in una collana di artisti, sempre a firma MR Editori.  

La conferenza stampa che annuncerà i protagonisti assoluti e vincenti di questa seconda edizione del Musa d’Argento è stata già  fissata per il giorno conclusivo della kermesse, il prossimo 10 settembre, con inizio alle ore 10.00, presso la sala tv di Villa Orchidea a Comiso.

Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Info a : www.musadargento.it     Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

PARTNERS 

SPCSOUND – MAGIC EFFECT- PANORMUS PICTURES – MARCHIO  ROMEO GIGLI  – EGON VAN FURSTENBERG – ATELIER DEL SARTO – RMEDITORI – IL PIU BELLO D’ITALIA & RAGAZZA PROTAGONISTA – OCCHIO DELL’ARTE – PHOTOFESTIVAL ATTRAVERSO LE PIEGHE DEL TEMPO – PREMIO RAGUSANI NEL MONDO – BENNY LOUNGE BAR  – CONCEPT STORE “PROIBITO” – FASHION BABY – DIVA &DONNA – SCOPRIRSI BELLA – MUSICA E  OLTRE – MEMORIAM BOOK – ICN  RADIO NY – ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA STRADA –

Media Partners       Video Regione canale televisivo – Vittoriadaily.net – CANALE 66

******************************************

Ufficio stampa nazionale a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte

Referente: Lisa Bernardini
Tel. 347-1488234 occhiodellarte@gmail.com

Referente Ufficio Stampa Regionale: Concita Occhipinti – Tel. 338-6160604 concitaicchi@gmail.com

 

STAFF

ORGANIZZAZIONE  E DIREZIONE  ARTISTICA  LUCIA APARO

 

SEGRETERIA

ALICE ASTUTO -RACHELE ASTUTO

 

REGIA 

LUCIA APARO -TONY GANCITANO – PINO GIACCHI

 

DIREZIONE PALCO E COREOGRAFIE 

CINZIA TIBALDI

 

BACK STAGE

BIAGIO EMMOLO

 

FOTO

UMBERTO CARCASSI – ETTORE PUGLISI – ANTONY LUCIFORA

 

VIDEOMAKERS 

MICHELANGELO LENTINI – GIANLUCA SALVO

 

MAKE UP 

SELLY SPERANZA

 

HAIR STYLIST

GIUSY MAZZA, TIZIANA DIMARTINO, GRAZIELLA FORNARO

musa d argento | premio nazionale | lucia aparo | lisa bernardini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gioielleria Online: Non Solo Argento


Intervista a Lucia Aparo, regina del “Musa d’Argento”


PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali


Al Via la II Edizione del Premio “MUSA D’ARGENTO”


PREMIO MUSA D'ARGENTO II EDIZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Stefano Mainetti, applausi per la sua Multiversus Namaz

Stefano Mainetti, applausi per  la sua Multiversus Namaz
Successo professionale lo scorso 20 ottobre  per Stefano Mainetti, raffinato compositore e direttore d'orchestra che  di successi in carriera ne ha avuti finora (e continua ad averne) davvero tanti. In Italia e all'estero.   Nell'ambito della rassegna "Incontri di Musica Sacra e Contemporanea" 2019  ospitata a Roma e diretta musicalment (continua)

SALERNO AROUND THE WORLD – IL VIAGGIO, Palazzo Fruscione Salerno da giovedì 24 ottobre a sabato 2 novembre 2019

SALERNO AROUND THE WORLD – IL VIAGGIO, Palazzo Fruscione Salerno da giovedì 24 ottobre a sabato 2 novembre 2019
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini e non solo, un viaggio reale o immaginario mettendo in luce le caratteristiche del territorio attraverso la scoperta delle peculiarità della vita, della gente e della natura, con i loro ritmi e relazioni. Un viaggio è un’esperienza di vita, concorre ad una crescita interiore grazie al confronto di sistemi, differenze (continua)

Mario Orfei incendia la Capitale con “The Gold Fashion in Rome 2020”

Mario Orfei incendia la Capitale con “The Gold Fashion in Rome 2020”
Parterre ricco di celebrità per lo stilista apprezzato dal jet set e da tanti volti noti. Pioggia di vip e di addetti ai lavori domenica scorsa per “The Gold Fashion in Rome 2020”, l’evento romano più glamour di questo inizio autunno. La suggestiva cornice di Palazzo Cavalieri Lazzaroni ha fatto da sfondo ad una serata magica, presentata dal conduttore Anthony Pet (continua)

Resoconto Vernissage di Frida Kahlo al SET Spazio Eventi Tirso di ROMA

Resoconto Vernissage di Frida Kahlo al SET Spazio Eventi Tirso di ROMA
Prima un flash mob a Piazza del Popolo con tante emule della pittrice messicana abbigliate come lei, poi una grande festa per l'opening Vip della mostra “Frida Khalo: il caos dentro”, in scena allo Spazio Tirso (Via Tirso 14) fino al 29 marzo 2020. L'esposizione, a cura di Salvatore La Cagnina, espone gli abiti, le lettere, le foto, i diari dell'asrtista diventata un'ico (continua)

MOSTRA AL MUSEO IRPINO – Complesso Monumentale Carcere Borbonico Avellino

MOSTRA AL MUSEO IRPINO – Complesso Monumentale Carcere Borbonico Avellino
GROOVE Francesco Cocco 11 ottobre > 9 novembre 2019 Il MUSEO IRPINO, Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino (Piazza Alfredo De Marsico) ospita, con inaugurazione avvenuta lo scorso 11 ottobre, la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE, a cura di Gerardo Fiore, con la presentazione critica di Ernesto Forcellino. Presente anche parte della Collezione permanente d&rsqu (continua)