Home > Turismo e Vacanze > Attrazioni turistiche da visitare a Timisoara

Attrazioni turistiche da visitare a Timisoara

articolo pubblicato da: West Rent a Car | segnala un abuso

Attrazioni turistiche da visitare a Timisoara

attrazioni turistiche da visitare a Timisoara

Noleggia un’auto da West Rent a Car per esplorare Timisoara

Cattedrale Metropolitana

Posizionata in Piazza Victoriei a Timisoara, la Cattedrale dei Tre Santi Gerarchia è stata costruita tra il 1936 e il 1940, ma le opere di finitura e dipinti murali sono stati completati solo nel 1956 a causa dei ritardi causati dalla seconda guerra mondiale, diventando un simbolo di Timisoara. La costruzione con una lunghezza di 63 metri e una larghezza di 32 metri impressiona sia attraverso la sua architettura, che unisce elementi di stile bizantino-moldavo con quelli tradizionali rumeni.

Il Palazzo Barocco

Il Palazzo Barocco è un edificio situato in Piazza Unirii a Timisoara (Timis County). Fu costruito nel 1754 ed è uno dei monumenti storici più importanti della città di Timisoara, costruito dopo il Palazzo Kinsky di Vienna. Questa attrazione turistica impressiona con l’architettura viennese specifico del XVIII secolo. Il palazzo barocco presenta pochi elementi decorativi che testimoniano il suo stile barocco (portale interno, mascara sul lato orientale, portali sul lato sud) a causa del restauro dell’edificio tra il 1875 e il 1890.

Fabbrica di birra Timisoreana

È la birreria più antica della Romania, appartenente al gruppo delle birre Ursus, una delle più grandi fabbriche di birra del paese. La fabbrica fu costruita nel 1718 dal principe Eugenio di Savoia e divenne una delle più moderne fabbriche di birra nell’Europa sudorientale, e si trova vicino alla Piazza Traian, circondata da altre tipiche taverne di Timisoara. La birra “Timisoreana” ha ricevuto molti riconoscimenti, come il miglior lager nel 2001, la medaglia d’argento alla mostra di Timisoara del 1891 o la medaglia di bronzo alla Fiera di Budapest del 1855.

Il Teatro Nazionale

Il teatro nazionale “Mihai Eminescu” è tra le più importanti attrazioni turistiche di Timisoara, essendo situato nel centro storico della città. È ospitato in un edificio piuttosto antico, costruito in stile barocco, che è l’emblema di una delle istituzioni più antiche del suo genere nel paese. Attualmente, il Teatro Nazionale di Timisoara ospita molteplici spettacoli noti al pubblico, soprattutto attraverso gli attori già stabiliti che hanno preso la sua soglia e svolgono vari ruoli.

Il Monumento di Santa Maria e San Giovanni Nepomuk

Situato nel centro della piazza di Libertà a Timisoara, il monumento di Santa Maria e San Nepomuk fu costruito verso la metà del XVIII secolo, il monumento fu commissionato a Vienna dalla Congregazione di San Giovanni Nepomuk, per paura di una epidemia di peste. La figura centrale del monumento è San Giovanni Nepomuk, patrono del cattolicesimo a Banat, sopra la quale sorge la Santa Maria, con fiori di giglio, simbolo della giustizia.

attrazioni turistiche a Timisoara | Cattedrale Metropolitana | Fabbrica di Birra Timisoreana | Monumento San Giovanni Nepomuk | Monumento Santa Maria | Palazzo Barocco | Teatro Nazionale |

Noleggio Auto Timisoara - West Rent a Car

Quanto costa un’auto a noleggio a Timisoara

Roma e Città del Vaticano