Home > Prodotti per la casa > Bolle Bio: prodotto sicuro

Bolle Bio: prodotto sicuro

scritto da: Barbara.r | segnala un abuso

Bolle Bio: prodotto sicuro


 Quando acquistiamo un prodotto prendendolo dallo scaffale e riponendolo nel nostro carrello, stiamo acquistando anche tutti i passi necessari affinché quel prodotto sia lì, esposto tra tanti e pronto per noi. Ma potremmo ricostruire a ritroso tali passi?

Spesso rintracciare chi ha formulato il prodotto, chi l'ha materialmente realizzato, chi l'ha confezionato, da dove arrivano le materie prime, può essere davvero un viaggio complicato.

Tuttavia in un'ottica di massima sicurezza per il consumatore, è importante avere un sistema accurato, valido e funzionante per poter far sì che, dal numero di lotto apposto sulla confezione secondo norma di legge - il numero di lotto è infatti obbligatorio! - si possano ritrovare tutte le informazioni relative al prodotto: quando è stato formulato, quando è stato realizzato, da chi, con quali materie prime di quali lotti, acquistati in quale data e da quale azienda, confezionato da quali operatori e quando, spedito con quale trasportatore...

Bolle Bio, grazie all'azienda produttrice San.Eco.Vit, che vanta venticinque anni di esperienza nel settore della cosmesi, ha sviluppato un sistema di controllo di filiera accurato e preciso, che permette di ottenere in modo molto semplice tutte queste informazioni.
E' estremamente utile per qualunque problema noi possiamo avere dopo aver acquistato un prodotto Bolle Bio. Nella remota eventualità di una reazione avversa, o di un flacone fallato, eventi molto rari ma che possono succedere, telefonando all'azienda questa sarà in grado di trovare e fornirvi tutte le informazioni utili a risolvere il problema.

Per ogni lotto di ogni prodotto, viene inoltre conservato un flacone. Questo permette di utilizzarlo per fare eventuali test si rendessero necessari a verificare se il lotto è da considerarsi integro.

In caso contrario, si proporrebbe immediatamente il ritiro di tutti i flaconi appartenenti a quel lotto.

Il sistema di controllo di filiera è sicuramente complesso e costituisce un vero e proprio investimento nella tutela del consumatore, che San.Eco.Vit, con i prodotti Bolle Bio e tutti quelli di sua produzione, ha come obiettivo primario del suo lavoro, insieme al rispetto dell'ambiente che ci circonda.

cosmesi | ecobio | eco-bio | ecologia | prodotti di bellezza | conad | saicosatispalmi | sanecovit | bollebio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosmesi ecobio: perché?


Bolle Bio approvato EcoBioControl


L’eccellenza vinicola italiana e francese alla Rocca di Fontanellato


Roberto Bolle invita la Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca a ballare con lui a “OnDance” lunedì 27 maggio a Milano


Come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile


Nasce Bolle Bio, cosmesi ecobio per tutta la famiglia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Questioni delicate: l'igiene intima Bolle Bio

Questioni delicate: l'igiene intima Bolle Bio
L'igiene intima quotidiana è necessaria, ma allo stesso tempo dev'essere delicatissima per non portare squilibrio nella flora batterica naturale delle mucose, privandole così delle loro difese naturali e aumentando la possibilità di incorrere in irritazioni, infiammazioni e micosi. I detergenti intimi Bolle Bio seguono la filosofia di tutti gli altri prodotti del brand: ecol (continua)

La cura dei capelli, con Bolle Bio

La cura dei capelli, con Bolle Bio
I capelli: croce e delizia di tante donne e di sempre più numerosi uomini. Chi li vuole ricci, chi li vuole lisci, ma tutti li vogliamo puliti e sani. Ecco perché li laviamo spesso, utilizzando quantità di shampoo e altri prodotti per lo styling molto elevate. La cosmesi tradizionale propone formulazioni poco eco friendly e spesso anche aggressive sul cuoio capelluto che, a l (continua)

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza
Bolle Bio è la linea di cosmesi naturale certificata per tutta la famiglia, distribuita nei migliori punti vendita Conad Tirreno e sul sito www.saicosatispalmi.com. Gli ultimi prodotti della gamma compongono una completa e interessante linea viso. La pelle del viso, a differenza di quella del corpo, è più delicata. Intanto è sottoposta a tantissmi micro-movimenti in c (continua)

Bolle Bio approvato EcoBioControl

Bolle Bio approvato EcoBioControl
 EcoBioControl è il database cosmetico completamente rinnovato che sostituisce il vecchio Biodizionario. Diciassettemila sostanze cosmetiche classificate secondo gli ultimi studi e ricerche; ad opera del chimico industriale Fabrizio Zago e dei suoi collaboratori. Bolle Bio è il primo brand che ha scelto di ottenere l'approvazione EcoBioControl. Diciotto anni fa, il mercato cos (continua)

Bollebio e San.Eco.Vit: una storia di dedizione ed esperienza

Bollebio e San.Eco.Vit: una storia di dedizione ed esperienza
 Bolle Bio è la nuova linea di cosmesi eco bio certificata, distribuita per ora nei migliori Ipermercati della Grande Distribuzione Nazionale. Bolle Bio è un brand nuovo, ma è realizzato da un'azienda che opera nel settore del biologico da venticinque anni: si tratta di San.Eco.Vit. Questa azienda vivace è nata dal desiderio di contribuire alla salvaguardia d (continua)