Home > Cultura > Gran Varietà! Prove generali in salsa drag ai Giardini della Filarmonica

Gran Varietà! Prove generali in salsa drag ai Giardini della Filarmonica

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Gran Varietà! Prove generali in salsa drag ai Giardini della Filarmonica


 Nell’ambito della rassegna “I Solisti del Teatro 2017” giovedì 31 agosto alle ore 21.30, nel suggestivo contesto dei Giardini della Filarmonica a Roma, l’associazione culturale Dragqueenmania presenta “Gran Varietà! Prove generali in salsa drag”, dove drag e faux queen si metteranno in gioco mentre fanno le prove e montano uno spettacolo. In scena La Karl Du Pigné, Caramella, Marilyn Bordeaux, Chantal Cheri, Trudi Strudel, Michelle Vegany, Starbright e Jessicah Boom Boom. Rodolfo Cascino e Chiara Pavoni. Costumi Fabrizio Teragnoli, Christian Spiti, Jo Maria Contini. Coordinamento generale e supervisione alla regia: Emanuela Dessì.

 

 
Che ci fanno dieci strani esseri colorati e bistrati, nel caldo torrido di una Roma semi-deserta, con le loro valigie, le loro trousses di trucchi e paillettes, i loro vestiti di scena, le loro piccole scarpe da Cenerentola, mentre stanno per salire su un palco in mezzo a un giardino nel centro di Roma? Non ci è dato saperlo, perché arrivano alla chetichella, non parlano, si muovono nello spazio scenico come delle marionette che pian piano prendono vita. E raccontano una storia, con i loro trucchi, le loro piccole manie personali, i loro playback, la musica che accompagna le loro performances e un coro di voci narranti.
(nella foto l’attrice Chiara Pavoni)
 
Quando si dice che la varietà e la diversità sono ricchezza, non si pensa certo a questo. Nel delirio della preparazione di uno spettacolo, fra backstage improponibili e una prova generale, drag e faux queen si mettono in gioco e, con colpi di scena, sorprese inaspettate, siparietti esilaranti, tra frizzi e lazzi, cattiverie gratuite (che gratuite non sono mai), presentazioni stile rivista e i playback delle migliori esibizioni in drag, montano uno spettacolo che (forse) non verrà mai messo in scena.
 

Per informazioni e prenotazioni
Dragqueenmania 3898932584

teatro | drag | queen |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Preventivi veloci e sicurezza garantita con i sistemi d'allarme Logisty


DHL Global Forwarding: i 5 consigli per rimanere produttivi lavorando da casa


Fortinet: i sei accorgimenti essenziali per difendersi dalle cyber minacce in agguato


Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate


l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici


Video sorveglianza Daitem: novità e alta tecnologia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Commissario Bertone sbarca a Madrid

Il Commissario Bertone sbarca a Madrid
Il 12 novembre 2021 alle ore 18,30 alla Biblioteca Eugenio Trías del Retiro a Madrid si terrà la Tavola rotonda "IL COMMISSARIO BERTONE SBARCA A MADRID" El Comisario Bertone llega a Madrid in occasione della pubblicazione del nuovo romanzo di Fabio Bussotti "LA RAGAZZA DI HOPPER", Mincione edizioniL'Associazione Latium di Madrid e Mincione Edizioni invitano alla tavola (continua)

Versos cruzados all'Enoteca Letteraria

Versos cruzados all'Enoteca Letteraria
Venerdì 15 ottobre alle ore 18.30 all’Enoteca Letteraria in via di San Giovanni in Laterano 81, a Roma, si terrà la presentazione del libro bilingue a quattro mani di Elisabetta Bagli e Claudia Piccinno “Versos cruzados/Versi al crocevia” Editorial Dunken. Il libro contiene poesie in italiano e spagnolo con le traduzioni di Elisabetta Bagli. Versi di grande intensità c (continua)

Presentazione di "A nò, come se scrive?" a Palazzo Valentini

Presentazione di
Maurizio Marcelli e Claudio Porena sono gli autori della Grammatica Insolita del Romanesco attuale:”A nò, come se scrive?” che verrà presentata, con il Patrocinio di Roma Città Metropolitana, venerdì 8 Ottobre 2021 alle ore 18:15 a Palazzo Valentini, Aula Consiliare. Il libro, che per la sua struttura e contenuto rappresenta un vero punto fermo di riferimento per il dialetto di Roma (continua)

Maratona Social Donne: ogni giorno e per sempre, un evento online contro la violenza di genere

Maratona Social Donne: ogni giorno e per sempre, un evento online contro la violenza di genere
Una giornata di impegno comune per gli artisti per dire no alla violenza di genere In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione “Source of Emotions” del regista, attore e sceneggiatore 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 𝐋𝐚 𝐌𝐨𝐭𝐭𝐚 e l’ “Associazione Vittime Riunite d’Italia” del Presidente 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐁𝐞𝐫 (continua)

Terminate le riprese de 'La casa del sabba', primo horror italiano dell’era Covid-19

Terminate le riprese de 'La casa del sabba', primo horror italiano dell’era Covid-19
Si sono svolte in località San Vito, Taranto, le riprese de 'La casa del sabba', lungometraggio d’esordio di Marco Cerilli, prodotto dalla LuPa Film di Luigi Pastore. Robert Santana, famoso scrittore italoamericano di romanzi dell’orrore, giunge in Puglia per trascorrere alcuni giorni in una vecchia casa abbandonata vicino al mare. Una fama sinistra aleggia su quei luoghi, a causa dei fatti inquie (continua)