Home > Eventi e Fiere > A Lignano un lungo mese di appuntamenti sportivi

A Lignano un lungo mese di appuntamenti sportivi

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

A Lignano un lungo mese di appuntamenti sportivi


 Procede a pieno ritmo l’estate del Tenda Bar di Lignano Pineta che si prepara a un lungo mese di eventi dedicati ai agli amanti dello sport all’aria aperta. A partire dall’ultimo weekend di agosto, e per tutto il mese di settembre, Lignano ospiterà infatti una serie di appuntamenti sportivi davvero imperdibili, che faranno tappa finale presso la grande terrazza del Tenda Bar affacciata su Piazza Marcello D’Olivo.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 27 agosto, con l’Aquatic Runner 2017, l’incredibile swimrum individuale lunga 30 km aperta a ragazzi e adulti professionisti con preparazione di alto livello. La gara vedrà sfidarsi 250 IronMan in una maratona di nuoto e corsa attraverso l'area naturalistica protetta della laguna di Marano, per un totale di 5 km di nuoto tra insenature e correnti marine e 25 km di corsa sulla spiaggia. L’intero tracciato sarà percorribile solamente con le proprie forze fisiche con l’unico aiuto consentito del pull-buoy. La gara verrà trasmessa a partire dalle ore 09:30 in diretta televisiva italiana all’interno della trasmissione “CAFE’TV24” del digitale terrestre e in diretta streaming.
Terminate le premiazioni, avranno inizio i festeggiamenti in casa Tenda Bar e Lele’s Chiosco, con l’esclusivo Pasta Party – su prenotazione - dedicato a tutti i partecipanti e tifosi della competizione.

Sabato 2 e domenica 3 settembre è invece attesa l’ottava edizione della Sup Race di Lignano, gara amatoriale no-profit dedicata agli appassionati dello Stand-up paddle, che da anni registra record di presenze da tutta Europa. La manifestazione, organizzata dalla N.E.W.A. asd, coinvolgerà quasi 400 atleti provenienti da Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Olanda e si appresta a diventare l’evento dedicato al Sup più grande d’Italia. I festeggiamenti avranno inizio al termine delle gare di domenica, con il Pasta Party e la lotteria organizzati da Tenda Bar e Lele’s Chiosco.
Per info e iscrizioni: http://www.supracelignano.it/.

Alle ore 18 di sabato 9 settembre tutti ai posti di partenza per la Lignano SUN&RUN Family 2017, la 5 kmdi corsa su strada non competitiva e aperta a tutti. Il percorso attraverserà il lungomare di Lignano Pineta e Lignano Sabbiadoro e terminerà al Tenda Bar con musica, spettacoli e con il consueto Pasta Party, durante il quale verranno estratti ricchi premi per tutti gli atleti partecipanti.
Tutte le informazioni su SUN&RUN sono disponibili su http://www.funandrun.it/

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre sarà invece la volta degli attesissimi Campionati Italiani di Triathlon Sprint a Lignano Sabbiadoro che, con oltre 4000 presenze registrate tra atleti e pubblico, rappresentano la più importante manifestazione di Triathlon dell’anno agonistico e che, per la prima volta quest’anno, avranno sede in Friuli Venezia Giulia. La due-giorni di gare assegnerà i titoli tricolore di specialità e vedrà alternarsi una ricca serie di eventi collaterali; tra questi, l’imperdibile TRIdays Festival, appuntamento dedicato alla manifestazione firmato Tenda Bar che venerdì 29 e sabato 30 settembre, a partire dalle ore 21, scalderà l’atmosfera in vista delle gare del giorno seguente e farà ballare tutti presenti con musica live e dj-set.
Per info e iscrizioni: http://www.lignanotriathlon.com/

Per quanto riguarda gli eventi live marchiati Tenda Bar, la chiusura ufficiale è attesa per mercoledì 30/08 con il concerto degli Absolute 5, cover band tra le più apprezzate nel panorama delle partyband italiane, con all’attivo più di 700 concerti su tutto il territorio nazionale. Il loro repertorio, a base di famose hit internazionali e non, spazia in tutti i generi ed epoche musicali, con grandi arrangiamenti e scrupolosa cura dei suoni, per una performance emozionante che sarà soprattutto un tributo – e un saluto, a questa splendida estate 2017.


Fonte notizia: http://www.tendabar.it/


Tenda Bar | Lignano | sport | estate | eventi | concerti | musica | cocktail | triathlon | sup | run | live music | dj-set | Blu Wom | Ufficio Stampa Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Lignano Hemingway Cocktails” nasce la rassegna per scoprire i drink più amati dal celebre autore


Noleggio auto a lungo termine Mercurio Rent


Lignano Riviera, la scelta di vacanza tranquilla


Lignano Sabbiadoro il 25 e 26 luglio sarà la sesta tappa del “105 music & fun 2015″


Ferragosto alternativo a Lignano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione

Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione
Tra gli incaricati oltre il 50% è donna. Durante il lockdown 3.500 nuovi iscritti alla rete di vendita Se lo scenario nazionale post lockdown non racconta nulla di buono - con 600 mila posti di lavoro persi da febbraio a giugno 2020 ed un tasso di disoccupazione salito all’8,8% (dati ISTAT) – in Italia c’è un business in netta controtendenza: è la vendita diretta, o Network Marketing, metodo di distribuzione basato su reti di incaricati alle vendite che continua a crescere in tutta Europa, con il B (continua)

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff
Fjällräven presenta la nuova edizione limitata dello zaino Kånken disegnata dall’artista Moa Hoff. Un omaggio alla natura, a sostegno del progetto Arctic Fox Initiative. Kånken Art è il risultato che si ottiene invitando artisti di fama ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 di Kånken Art Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff, la cui gioiosa espressività ha dato vita ad un pattern formidabile che rende Kånken riconoscibile fra mille. Inoltre, nel 2020, per ogni Kån (continua)

Hanwag Ferrata Low: la scarpa low-cut per le avventure alpine

Hanwag Ferrata Low: la scarpa low-cut per le avventure alpine
Hanwag amplia la sua categoria di calzature da alpinismo con due nuovi modelli tecnici low-cut della famiglia Ferrata II: Ferrata Low e Ferrata Light Low. Ottime prestazioni in arrampicata e comfort di camminata si combinando a massima libertà di movimento. È ormai noto che le scarpe da montagna non devono essere per forza degli scarponi. Quello che ancora non si sapeva, però, è che i ramponi si possono applicare anche a scarpe low-cut. Nuova FERRATA LOW di Hanwag apre infatti la via alle scarpe basse semiramponabili, qui proposte in versione “rock” leggera, ma allo stesso tempo estremamente stabile e affidabile.Una scarpa adatta ad alpinisti esperti (continua)

Nuova sedia lui plus di TEAM 7

Nuova sedia lui plus di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta la nuova sedia lui plus, ultima arrivata della collezione lui. Caratterizzata da una nuova seduta ergonomica rialzata sui lati, lui plus offre sostegno e un elevato comfort di seduta. Tra le numerose varianti disponibili per la personalizzazione, anche il nuovo rivestimento in pelle color seppia. Ergonomia, comfort e resistenza sono ciò che accomuna l’intera gamma di sedute firmata TEAM 7. All’interno del suo laboratorio di verifica della sede di Ried im Innkreis, l’azienda austriaca pioniera nel settore dell’arredo ecologico testa le sue creazioni fin dalla prima fase di sviluppo. Nascono così oltre 13 modelli di sedie in legno naturale, perfetta sintesi tra design, qualità dei materiali (continua)

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice
La società cooperativa Idealservice, tra le realtà nazionali più importanti nel settore del facility management, dei servizi ambientali e della gestione di impianti di selezione rifiuti, ha affidato a Pubblimarket2 il progetto di rebranding, presentato ufficialmente a giugno 2020. L’agenzia Pubblimarket2, diretta dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e responsabile strategico del Gruppo Francesco Sacco, mette a portfolio un nuovo, importante progetto, che l’ha vista lavorare per una delle realtà nazionali di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management. Si tratta di Idealservice, società cooperativa che ha chiuso il 2019 con oltre 2,6 milioni (continua)