Home > Cibo e Alimentazione > Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

scritto da: EncantoPR | segnala un abuso

Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

Danilo Angè, chef di grande abilità ed equilibrio, ha ideato delle fresche insalate gourmet a base di ortaggi e frutta di stagione, puliti con il nuovo Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura  che non ne danneggia la buccia

Anguria alla menta, olio di lavanda, melanzane grigliate e salsa allo yogurt: questi alcuni ingredienti delle insalate di Danilo Angè, chef pluripremiato e consulente culinario internazionale, che firma delle ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, dalla nuova formulazione in microgranuli, adatta anche al lavaggio di alimenti dalla buccia delicata.

Le ricette di Angè, tipicamente fresche ed estive, sono a base di ortaggi che uniti alla frutta di stagione e al tocco creativo dello chef, si trasformano in gustose insalate gourmet. Ecco le sue proposte:

1) Misticanza aromatica, anguria alla menta, indivia e olio alla lavanda

2) Insalata con melanzane grigliate, foglie di sedano, rapanelli e salsa di yogurt

Lo chef Angè prima della preparazione dei piatti, per lavare frutta e verdura ha utilizzato le seguenti tecniche: ha messo a bagno le verdure in foglia in una bacinella d’acqua in cui sono stati sciolti i microgranuli di Bicarbonato Solvay® (un cucchiaio ogni litro d’acqua). Dopo una decina di minuti, durante i quali il bicarbonato ha agito correttamente, ha risciacquato la verdura, ormai perfettamente pulita. Ha, inoltre, strofinato le verdure solide e a buccia rigida con un impasto composto da 3 parti di Bicarbonato Solvay® e una di acqua, prima di procedere ad un risciacquo finale.

Ecco i consigli dello chef: “Durante le calde giornate estive le insalate sono il piatto perfetto: io preferisco utilizzare cespi di insalata freschissima e mixarla a frutta di stagione, avendo cura di lavarla accuratamente facendo in modo di non rovinare le foglie di insalata o la buccia della frutta, in questi casi il Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è perfetto”.

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è 100% Bicarbonato Solvay® ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma con caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura. La nuova formulazione in microgranuli, che rende il prodotto più fluido e facilita l’utilizzo, è ancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare.

I microgranuli, di 100% purissimo bicarbonato, sono ottenuti mediante un rigoroso procedimento di selezione dei cristalli in base alla loro dimensione, che garantisce il rallentamento della formazione dei grumi all’interno della confezione, mantenendo allo stesso tempo una completa solubilità. Il prodotto è disponibile nei supermercati nella confezione da 400 gr.

Per scoprire i mille usi di Bicarbonato Solvay®  www.bicarbonato.it

#BicarbonatoFruttaeVerdura                           #SolvayFrutta&Verdura
#BicarbonatoSolvayFruttaeVerdura               #BicarbonatoSolvay
#lavaggiofruttaeverdura                                  #fruttaeverdurasicura
#bicarbonato                                                      #microgranuli
#fruttaeverdura

Encanto PR
02.66983707

Fonte notizia: http://encantopr.tumblr.com/post/164708144876/le-ricette-gourmet-dello-chef-danilo-ang%C3%A8-per-il

#BicarbonatoFruttaeVerdura | #SolvayFrutta Verdura | #BicarbonatoSolvay | Danilo Angè Solvay® |

Focaccia veggy e birra, il menu da divano per seguire gli Europei come allo stadio

I colori dell’Italia interpretati da Sonia Peronaci in una torta salata mediterranea

Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast di Sonia Peronaci

Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole

Insalata freschissima, frutta e un ingrediente segreto per il Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

Nuova normativa Privacy: Asseprim Convegno 11 Aprile Confcommercio Milano

Asseprim – convegno - 11 aprile alle ore 9,00 in Unione Confcommercio Milano, corso Venezia 47   Tra gli interventi quello del Vicesegretario generale del Garante, Daniele De Paoli che introdurrà la normativa del regolamento europeo in vigore dal 25 maggio. Adeguarsi alla nuova normativa sulla privacy, come opportunità di business. È questa la sfida che A (continua)

Convegno Asseprim 2017: Dati, metadati, banche dati: l’oro nero del XXI secolo?

Quanto valgono i dati dei clienti, quelli aziendali, quelli statistici e come trasformarli in business Convegno Asseprim – 22 novembre  2017 – ore 9,30 Milano Unione Confcommercio – Sala Colucci di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47 I dati sono il nuovo oro nero nell’economia della conoscenza. Si tratta dei dati tecnici e commerciali delle aziend (continua)

Warsteiner Berlin Calling: scelta la capitale tedesca come protagonista

Anche la birra tedesca Warsteiner sceglie Berlino per il suo concorso “Berlin Calling”, offrendo ai consumatori l’opportunità di visitare una delle mete più ambite d’Europa Cresce di anno in anno il turismo a Berlino: per la prima volta, nel 2016, ha registrato più di cinque milioni di arrivi internazionali, decretando un nuovo record. In aument (continua)

Mostra mercato EvergreenForte l'arte del giardino, l'arte nel giardino