Home > Eventi e Fiere > A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

articolo pubblicato da: Aiudi Renata | segnala un abuso

Allo scopo di elevare la consapevolezza riguardo alla salute ed aumentare l’informazione relativa alle droghe i volontari “Amici di L.Ron Hubbard” il prossimo lunedì  pomeriggio, distribuiranno gratuitamente sul lungomare di Marotta l’opuscolo informativo di prevenzione  “La verità sull’abuso di FARMACI PRESCRITTI”. L’utilizzo di farmaci per sballarsi è un problema serio tra gli adolescenti ed i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anziché droghe illegali da strada.

Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere delle droghe da strada.

Nel 2007 il Progetto europeo di sondaggi nelle scuole sull’alcol e altre droghe ha scoperto che in Italia, il 10 % degli studenti ha abusato di tranquillanti o sedativi almeno una volta.

L’abuso di farmaci prescritti ha causato la più alta percentuale di morti per overdose.

Molte pillole sembrano uguali. Ed è’ estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non si è certi o che non è stata prescritta.

Le persone possono anche avere reazioni diverse ai farmaci. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso o addirittura fatale, per qualcun altro.

I farmaci sono sicuri solo per gli individui a cui sono stati prescritti e per nessun altro.

All’interno dell’opuscolo che sarà distribuito dai volontari, si trovano descrizioni esaurienti riguardo ai sedativi, gli oppiacei ed i derivanti della morfina, stimolanti e antidepressivi.

L’abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell’abuso di droga illegale. La forza di alcune delle droghe sintetiche (create dall’uomo) disponibili come farmaci prescritti crea un alto rischio d’overdose.

I volontari, ispirati dalle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, sugli effetti dannosi che le droghe possono causare alle persone, sia quando sono assunte sia dopo tanto tempo dall’assunzione, consapevoli di questi rischi, supportano la campagna internazionale della religione di Scientology Dico No Alla Droga, Dico Si Alla Vita per rendere questa società un mondo migliore in cui vivere liberi dalla droga.

Visita il sito: www.noalladroga.org

L Ron Hubbard | Marotta | farmaci prescritti | alcol | dottori | abuso | volontari | sedativi | scuole | Progetto europeo |

Ricostruiamo la storia... con la musica

LA VERITA' SU EROINA E ABUSO DI FARMACI A IS MIRRIONIS

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

FARMACI PRESCRITTI, POCHI SANNO CHE IN REALTA' SONO DROGHE

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

CHE COS’È LA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare pi&ugra (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…