Home > Altro > Leggete "Teoria e Prassi" n. 29 - Edizione per il 100° anniversario della Rivoluzione d'Ottobre

Leggete "Teoria e Prassi" n. 29 - Edizione per il 100° anniversario della Rivoluzione d'Ottobre

scritto da: Www.piattaformacomunista.com | segnala un abuso


Care compagne e cari compagni, è uscita la rivista "Teoria e Prassi" (n. 29), dedicata al 100° anniversario della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre. Potete scaricare e leggere "Teoria e Prassi" dal nostro sito internet http://www.piattaformacomunista.com/ Gli articoli presenti nella rivista sono i seguenti: - Per il centesimo anniversario della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre - Il Partito leninista è il partito della rivoluzione proletaria - “Tutto il potere ai Soviet!” - L’esperienza del proletariato al potere e la lotta per il comunismo - Il ruolo chiave di Stalin nella Rivoluzione d’Ottobre - La lotta alla controrivoluzione e la figura di Dzerzinskij - “Il picchetto è stanco”: lo scioglimento dell’Assemblea costituente - L’Ottobre Rosso e la fondazione dell’Internazionale comunista - Il ruolo delle donne nella Grande Rivoluzione d’Ottobre - Su alcune posizioni erronee riguardo la restaurazione del capitalismo in URSS - Il rapido smantellamento dei rapporti di produzione socialisti in URSS - V. I. Lenin, Il tipo sovietico di Stato - G. Stalin, La teoria della rivoluzione proletaria nell’epoca dell’imperialismo - I centocinquanta anni del “Capitale” di Karl Marx - A 50 anni dall’assassinio di Ernesto “Che” Guevara - Dichiarazione del XXI Seminario “Problemi della Rivoluzione in America Latina”. "Teoria e Prassi" è anche disponibile in formato cartaceo di 76 pagine al prezzo di euro 5 (più 1,30 di spedizione postale). Scriveteci per richiedere copie. Saluti a pugno chiuso! Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia http://www.piattaformacomunista.com/ teoriaeprassi@yahoo.it

Piattaforma Comunista | Teoria e Prassi n 29 |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NO all’intervento imperialista e alla reazione borghese, solidarietà con i lavoratori e il popolo del Venezuela

NO all’intervento imperialista e alla reazione borghese, solidarietà con i lavoratori e il popolo del Venezuela In Venezuela è in atto un tentativo di colpo di Stato, attraverso l’autoproclamazione a presidente ad interim di Juan Guaidò. Siamo di fronte a un'azione concertata dell'opposizione di estrema destra venezuelana, dell'imperialismo USA e dei governi complici del Brasile, Colombia, Perù, (continua)

Invito alla lettura di "Scintilla", n. 95 - gennaio 2019

Care/i compagne/i, presentiamo “Scintilla" n. 95 (gennaio 2019), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Fra gli articoli pubblicati segnaliamo: Battere il governo Salvini-Di Maio sul terreno della lotta di classe Il “Decreto sicurezza” va cancellato con l’unità d’azione del proletariato! Il "reddito (continua)

Leggete Scintilla n. 94 - dicembre 2018

Buongiorno compagni e amici, è in diffusione Scintilla n. 94 (dicembre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Fra gli articoli pubblicati: Le prospettive della situazione italiana; Proseguire la lotta al decreto Salvini; Intensificazione dello sfruttamento e del controllo nei luoghi di lavoro; FCA, (continua)

E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018

E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018 Care/i compagne/i, è disponibile online "Scintilla" n. 93 (novembre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo in pdf visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Tra gli articoli pubblicati: - La disputa fra UE e il governo populista - Dopo le giornate del 26 e 27 ottobre - Una risposta di massa a (continua)

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre Sabato 27 ottobre si è tenuta la manifestazione nazionale indetta dal SI Cobas contro le politiche antioperaie e reazionarie del governo Salvini-Di Maio. Essa è stata preceduta dallo sciopero generale proclamato da diversi sindacati conflittuali per il giorno precedente, che ha visto significative adesioni nei magazzini e nei trasporti. Alla manife (continua)