Home > Moda e fashion > L’autunno inizia alla grande con gli zaini Fjällräven

L’autunno inizia alla grande con gli zaini Fjällräven

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

L’autunno inizia alla grande con gli zaini Fjällräven


Con l’autunno quasi alle porte, ci si prepara a riprendere il tran tran della routine quotidiana e a scegliere l’accessorio-chiave delle giornate di scuola o lavoro: lo zaino. In una collezione giovane, essenziale e colorata, Fjällräven esalta la piena versatilità di questo capo, coniugando l’alto contenuto tecnico dei materiali con un esclusivo comfort di calzata e un design davvero accattivante.

Manca poco alla fine dell’estate ed è tempo di disfare le valigie e prepararsi per l’inizio della stagione autunnale. Che si tratti del nuovo anno scolastico, del trasferimento in una nuova università, o semplicemente del lavoro di sempre, ci si trova a fare i conti con guardaroba e accessori, per essere certi di avere tutto il necessario per l’inizio della nuova avventura. Pratico custode senza tempo di tutti gli oggetti legati alla nostra routine quotidiana, lo zaino è uno degli elementi-chiave che non possono mancare all’interno dell’armadio di chi studia o lavora. Fedele compagno di viaggio che ci segue proprio ovunque, arricchisce e personalizza il nostro outfit e porta con sé i nostri segreti.

Ed è proprio al rapporto speciale, quasi simbiotico, che ogni persona ha con il proprio zaino, che l’azienda svedese Fjällräven - che da oltre cinquant’anni sviluppa e perfeziona prodotti dedicati alle persone che amano vivere all’aria aperta - dedica la sua collezione di “Everyday backpacks”. Lo zaino Fjällräven è uno zaino dall’alto contenuto tecnico, pensato per durare una vita intera, capace di adattarsi con stile alle nostre esigenze di movimento e di contenere in modo pratico ed efficiente libri, documenti, effetti personali, o accessori più preziosi, come laptop e macchine fotografiche. Impermeabile, leggero e resistente, lo zaino del brand svedese si distingue non solo per la qualità e la robustezza dei materiali con cui è fatto, ma anche per il design accattivante, la cura dei dettagli estetici, la pratica organizzazione degli scomparti interni e la calzata confortevole.

modelli che compongono la collezione di zaini firmata Fjällräven, disponibili in diversi colori e misure, sono pensati per accompagnarci nelle attività di tutti i giorni, regalando una marcia in più alla nostra routine quotidiana e promettono di diventare i migliori compagni di avventura di questo inizio d’autunno.

 

Kånken

Kånken è lo zaino urban firmato Fjällräven che oggi fa tendenza nel Mondo. Nato con l’obiettivo di prevenire i problemi alla schiena degli studenti svedesi, ha un design senza tempo ed è incredibilmente resistente e impermeabile. Kånken dispone di un’ampia tasca principale chiusa da una cerniera lampo che permette l’apertura dello zainetto su tre lati; un dettaglio che offre maggior comodità per l’inserimento degli oggetti. Ai lati sono presenti due tasche aggiuntive, mentre uno scompartimento più piccolo a chiusura a zip è situato sulla parte anteriore. 
All’interno dello scompartimento centrale nel lato a contatto con la schiena, è inserita un’ulteriore tasca che contiene un cuscinetto utile a sedersi, ma che al contempo dona struttura allo zaino e comfort all’utilizzatore, assicurando che il contenuto non faccia pressione sul corpo. Kånken dispone di due piccole maniglie e di due spallacci flessibili e regolabili, ottenuti da un’unica fascia di tessuto e integrati con la maniglia posteriore.

Dall’inconfondibile stile vintage, Kånken si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura.  È disponibile in 5 diversi modelli – Classico, No.2, Mini, Laptop (13’’, 15’’ e 17’’) e “Save the Arctic Fox”– ed è adatto a tutte le età e a tutti gli usi, grazie ad un’ampia scelta di taglie.

 

Räven

Räven presenta lo stesso DNA dello storico zaino Kånken e si caratterizza per le linee semplici e i dettagli funzionali.
È realizzato in robusto G-1000 HeavyDuty Eco trattato a cera, una versione extra-resistente del collaudato tessuto outdoor di Fjällräven in poliestere riciclato e cotone organico. Questo tessuto è idrorepellente e può essere trattato a cera con Greenland Wax per una maggiore impermeabilità e, di conseguenza, una maggiore durata. Räven è provvisto di scomparto imbottito e separato per il laptop (fino a 15’’) e di una piccola tasca foderata in pile e con chiusura zip, ideale per riporre, ad esempio, gli occhiali da sole o il telefono. Gli scomparti principali con chiusura zip e le tasche interne permettono di tenere tutti i propri oggetti in ordine. Gli spallacci e il pannello dorsale sono imbottiti per un comfort ottimale. Disponibile in versione 20 L e 28 L. Perfetto nella versione Mini come primo zaino per bambini in età pre-scolare.

 

Foldsack No.1

Foldsack No.1 è uno zaino dal design semplice e funzionale, realizzato in G-1000® HeavyDuty. Il coperchio è fissato in avanti con cinturini in tessuto e fibbie in metallo. Il grande scomparto principale è dotato di una tasca interna con fondo imbottito adatta per ospitare un laptop fino a 15''. La tasca esterna con chiusura zip è accessibile senza dover aprire il coperchio davanti. Foldsack No.1  è dotato di maniglia in tessuto sulla parte superiore. Adatto per l'uso di tutti i giorni ma anche per delle passeggiate, ha un volume totale di 16 L. Design minimale e materiali resistenti fanno di Foldasack No.1 uno zaino estremamente durevole nel tempo.

 

Rucksack

Rucksack è un capiente zaino, in classico stile Fjällräven, realizzato in G-1000® Heavy Duty, la variante più resistente del tessuto G-1000® cerato. Questo zaino è ideale sia per la città che per le escursioni all’aria aperta. Le linee pulite ed i funzionali dettagli in pelle dai toni naturali lo rendono un compagno per la vita. Lo scomparto principale si apre completamente consentendo un comodo accesso dall’alto. La tasca interna dispone di una imbottitura sul fondo che può ospitare anche laptop (fino a 17’’). Nella stessa tasca c'è posto anche per un cuscino estraibile. La chiara fodera interna permette una buona visione d'insieme del contenuto. Il coperchio è provvisto di fibbie fissate sul davanti con bottoni in metallo. Rucksack dispone di un’ampia tasca frontale e tasche laterali. Disponibile in versione Mini (8 L), Small (15 L), Medium (20 L) e Large (30 L). La versione Mini pensata per i bambini è dotata di una tasca rinforzata che può ospitare un tablet.

 

Totepack

Totepack è una borsa leggera e flessibile, perfetta per shopping, viaggio e uso quotidiano; può essere portata a spalla, a mano o come uno zaino. Realizzata in tessuto G-1000® Heavy Duty, è particolarmente resistente grazie anche al tessuto a doppio strato presente sul fondo. Inoltre, grazie alla chiusura zip niente va perso e tutto è al sicuro, anche perché all’interno è presente una piccola tasca di sicurezza. All’esterno è presente una tasca con chiusura zip.
Totepack dispone di due tipologie di maniglie: lunghe in tessuto e corte in pelle. Le maniglie lunghe sono regolabili e permettono di portarla come borsa sottobraccio, o di farla diventare un comodo zaino. Ideale da portare in viaggio, Totepack è indistruttibile e, una volta vuotata, occupa pochissimo spazio.
Disponibile nella versione No.1 (14 L) e No.2 (16 L) con base in pelle.


Övik Backpack 

Modello top di gamma dal design senza tempo, Övik Backpack è perfetto sia per un’escursione di giornata, sia per andare a scuola o al lavoro. È realizzato in robusto G-1000® Heavy Duty, che protegge il contenuto dello zaino e diventa ancora più bello con il passare del tempo. Lo scomparto principale dispone di una piccola tasca con chiusura a zip per gli oggetti di valore e di uno scomparto porta laptop con fondo imbottito per dispositivi fino a 15". Sono presenti ampie tasche laterali con chiusura a flap con cinghie in pelle e fibbie in metallo proprio come nello scomparto principale. Spallacci imbottiti e maniglia nella parte superiore. Disponibile in due taglie: 15 e 20 L.

 

Greenland Backpack

Greenland Backpack è uno zainetto semplice, robusto e comodo adatto all’uso quotidiano nel classico stile intramontabile di Fjällräven. Il tessuto G-1000® Heavy Duty con cui è realizzato protegge il contenuto dello zaino e con il passare del tempo, diventa sempre più bello. Lo scomparto principale si apre completamente consentendo un comodo accesso dall’alto. La patella principale è richiudibile mediante una cinghia di cuoio inserita in una fibbia in metallo. All’interno, Greenland Backpack è dotato di uno scompartimento per oggetti di valore e di un altro scomparto imbottito che può ospitare anche i laptop fino a 15 pollici (13’’ nella versione small). La comodità aumenta grazie allo schienale, anch’esso imbottito. La maniglia di presa e gli spallacci, regolabili in lunghezza per permettere il massimo dell’adattabilità, sono realizzati con un’ampia fascia in tessuto. Per maggiore protezione, lo zaino può essere impregnato con la cera Greenland Wax, che ne prolunga la durata nel tempo. Disponibile in versione Small (15 L) e Large (25 L).


Fonte notizia: https://www.fjallraven.com/


Fj |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti


Zaino Da Lavoro, Come Trovare Quello Migliore


Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor


Gli zaini più in voga nel 2019


Osprey annuncia il proprio piano per diventare il brand di beni per l’outdoor più innovatore, trasparente e sostenibile al mondo


XD Design il marchio di zaini antitaccheggio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)