Home > Altro > Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi

articolo pubblicato da: studiobinaschi | segnala un abuso

Al via l'anno accademico 2017-2018 dell' Unitre Milano che si apre con i festeggiamenti del trentennale di fondazione (1987-1988 / 2017-2018) con un settembre ricco di eventi, incontri e momenti di approfondimento.

Unitre Milano presenta al pubblico i corsi e le attività durante tre Open Day:Il primo avrà luogo martedì 5 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 il secondo giovedì 14 settembre agli stessi orari e l’ultimo martedì 26 settembre sempre dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Un'occasione davvero unica per tutti coloro che vogliono conoscere la scuola, i corsi e le iniziative di Unitre Milano.

Il fitto programma di eventi e incontri organizzati dallo storico ateneo inizia giovedì 7 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 con il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento" dove interverranno il Prof Marinacci (Politecnico Milano e Unitre Milano), il Prof Collura (Bibliofilo), il Prof. Campo (scrittore) e il Prof Lombardi (regista). Successivamente lunedì 11 settembre dalle ore 16:30 alle ore 18:00 ci sarà la Lezione magistrale "Ripercussioni etiche della smaterializzazione del capitale monetario e valutario" durante la quale interverrà il Prof. Bonavoglia, docente dell' UNITRE Milano. Martedì 19 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 sarà il turno della presentazione del Concorso fotografico UNITRE e dell' incontro "Master of Photography: un format per la fotografia" coordinato dal Prof. De Giovanni di Unitre Milano. Giovedì 21 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30 il Prof. Marinacci presiderà la lezione magistrale "le tre età dell'ermeneutica. L'ultimo appuntamento settembrino è previsto per giovedì 28 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con il Convegno "il rapporto tra scienza e filosofia agli albori del XXI secolo", con relatori i prof. Marinacci (Politecnico milano e Unitre Milano), prof. Manzotti (Iulm e Unitre Milano), prof. Bonavoglia (e-campus e Unitre milano), prof. Altomari (Università Cattolica e Unitre Milano) e la prof.ssa Di Lernia (Unitre Milano).

Tutti questi eventi si terranno nell'aula 7 al primo piano dell'Unitre Milano in via Ariberto 11 con ingresso libero.

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

Unitre | Milano | 30 anni | università | anniversario | settembre |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019


UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019


UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Combatti come nel Medioevo grazie alle mazze Destructor

Combatti come nel Medioevo grazie alle mazze Destructor
 Nell'antico Medioevo i cavalieri si affrontavano in battaglie epiche e senza esclusioni di colpi. Oggi è possibile ripercorrere tali combattimenti, divertendosi in tutta sicurezza. Sbabam infatti propone la nuovissima gamma di mazze Destructor. La linea Destructor comprende 12 mazze elastiche espandibili fino ad un metro di lunghezza. Il design delle mazze riproduce fedelmente le a (continua)

Spinny 2 evolution, le famose trottole si rinnovano

Gli Spinny sono stati un prodotto di grande successo tra i bambini di tutte le età. Una macchinina incontrollabile capace di ruotare su se stessa diventando una coloratissima trottola. L'incredibile successo di questo giocattolo ha portato Sbabam a creare una sua evoluzione. Sono le Spinny evolution 2 che, rispetto al modello precedente, presentano nuove particolarità per rendere l' (continua)

Crea la tua città e vivi magnifiche avventure con Happyland

La città è un luogo tutto da scoprire pieno di avventure quotidiane. Infatti ogni giorno tantissime persone svolgono lavori tra i più svariati, contribuendo a rendere la metropoli un posto migliore. Insomma la città è un luogo dove ognuno può vivere una personale avventura fantastica. Per questo Sbabam presenta la nuova collezione Happyland, composta da (continua)

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento"

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario
 Si è svolto presto l'ateneo Unitre Milano il seminario dal titolo "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento" che ha visto alcuni esperti susseguirsi in ampie analisi ognuna con un particolare focus su una precisa sfaccettatura della poetica di Pirandello e del contesto storico in cui è vissuto. Sono intervenuti il Prof. Marco Marinacci (Politecnico di Mi (continua)

I braccialetti Samba di Sbabam per un'estate colorata

I braccialetti Samba di Sbabam per un'estate colorata
L'estate è il momento nel quale i giovani accendono la fantasia trascinati dalle vacanze e dal desiderio di giocare all'aria aperta. Per coloro che hanno un animo trendy, Sbabam, brand leader nei giochi e collezioni in edicola propone Samba, i braccialetti elasticizzati bicolor e intrecciati che donano un tocco glam sia alle femminucce sia ai maschietti. La linea Samba è l'accessori (continua)