Home > Lavoro e Formazione > Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

articolo pubblicato da: POLI.design | segnala un abuso

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile

Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi.

La committenza è infatti molto attenta, oltre al risparmio energetico, a privilegiare ambienti in cui si utilizzano materiali naturali esenti da esalazioni nocive e sistemi impiantistici di rinnovo e purificazione dell’aria indoor.

L’avanzamento tecnologico in atto richiede ai professionisti operanti nel settore dell’edilizia, e delle riqualificazioni energetiche in particolare, la capacità di proporre un’efficace strategia di intervento in grado di orientare consapevolmente le scelte a fronte di un’attenta analisi costi-benefici.

Il Corso di Alta Formazione Design per il comfort abitativo organizzato da POLI.design, rivolgendosi a Designer, Architetti, Ingegneri, Geometri e Professionisti,  intende soddisfare queste esigenze e rispondere al trend di mercato fornendo ai partecipanti gli strumenti per essere operativi nel settore della consulenza energetica e sensoriale degli ambienti interni. Le lezioni sono inoltre supportate da aziende di alto profilo che interverranno in aula illustrando diffusamente best practice e case history. Il Corso è infatti supportato da ALPI Fenster, Baumit, Edilclima, Isolmant, Xella Group, Zehnder Group Italia, Cimberio, Pronema e Celenit.

La didattica avrà inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 15 dicembre 2017. Sarà strutturata in 13 giornate da 4 ore ciascuna (per 52 ore complessive); le lezioni si terranno nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Le selezioni sono aperte: per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design, email formazione@polidesign.net, Tel. (+39) 02 2399 7275.

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 02 2399 7201 Mail: comunicazione@polidesign.net

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

Sap Sistemi

LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO

Corsi di formazione a Campobasso: professionisti e operatori uniti nel dare risposte concrete al fabbisogno sociale

La formazione online per i rischi generali e specifici

User Experience Design

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso in Design della Maglieria

Siglata la partnership con il Maglificio MF 1 di Valeggio sul Mincio per la IV edizione del Corso di Alta Formazione di POLI.design   Iscrizioni aperte per gli aspiranti Knit Designer POLI.design lancia la IV edizione del Corso di Alta Formazione in Design della Maglieria.   Novità 2018, la partnership d’eccezione con il Maglificio MF 1 di Valeggio sul Mincio, le (continua)