Home > Prodotti per la casa > Bolle Bio approvato EcoBioControl

Bolle Bio approvato EcoBioControl

scritto da: Barbara.r | segnala un abuso

Bolle Bio approvato EcoBioControl


 EcoBioControl è il database cosmetico completamente rinnovato che sostituisce il vecchio Biodizionario. Diciassettemila sostanze cosmetiche classificate secondo gli ultimi studi e ricerche; ad opera del chimico industriale Fabrizio Zago e dei suoi collaboratori.

Bolle Bio è il primo brand che ha scelto di ottenere l'approvazione EcoBioControl.

Diciotto anni fa, il mercato cosmetico italiano vide l'arrivo di quella che, all'epoca, era un'opera monumentale. Si trattava di un dizionario di cinquemila sostanze cosmetiche catalogate secondo pericolosità, tossicità, allergenicità, biodegradabilità.

Da allora la cosmesi è cambiata perché le persone hanno chiesto sempre più a gran voce prodotti sicuri per la pelle e per l'ambiente. Sono trascorsi molti anni, e da oggi è nato un nuovo database, di più facile consultazione e con più del triplo degli ingredienti: EcoBioControl (www.ecobiocontrol.bio).

Da sempre attento all'ambiente, Fabrizio Zago, insieme ai suoi collaboratori, ha catalogato con lavoro certosino migliaia di ingredienti cosmetici, seguendo e studiando gli studi e le ricerche che man mano sono state fatte. EcoBioControl è quindi più all'avanguardia rispetto a molte certificazioni.

Un prodotto approvato EcoBioControl offre quindi preziose garanzie relativamente al suo impatto ambientale ma anche a quello con l'epidermide o i capelli, o le mucose a seconda della funzione cosmetica propria.

Bolle Bio, per prima, ha deciso di affidarsi ad EcoBioControl. Ad oggi, sono cinque i prodotti approvati: il bagnodoccia alle bacche di goji, il bagnodoccia al tè verde, lo shampoo al lino e argan, il balsamo capelli all'argan ed il detergente intimo alla calendula.

L'ambizione però è di farli approvare tutti.

Sugli scaffali dei migliori Ipermercati della Grande Distribuzione Nazionale e sul sito Saicosatispalmi.com troverai i prodotti Bolle Bio. Non tutti hanno ancora il bollino di approvazione, l'avranno man mano che verrà stampato il nuovo packaging. Ma intanto sai che i prodotti sono sicuri, approvati o in fase di approvazione.

Bolle Bio: innovazione e qualità per tutti.


Fonte notizia: http://www.ecobiocontrol.bio


cosmesi | ecobio | eco-bio | ecologia | prodotti di bellezza | conad | saicosatispalmi | sanecovit | bollebio | ecobiocontrol |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza


ARRIVA IN EDICOLA LA NUOVA TESTATA BIO: DA OGGI VIVERE NATURALE E’ PIU’ FACILE


Cosmesi ecobio: perché?


L’eccellenza vinicola italiana e francese alla Rocca di Fontanellato


Roberto Bolle invita la Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca a ballare con lui a “OnDance” lunedì 27 maggio a Milano


UN SETTEMBRE CARICO DI ENERGIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Questioni delicate: l'igiene intima Bolle Bio

Questioni delicate: l'igiene intima Bolle Bio
L'igiene intima quotidiana è necessaria, ma allo stesso tempo dev'essere delicatissima per non portare squilibrio nella flora batterica naturale delle mucose, privandole così delle loro difese naturali e aumentando la possibilità di incorrere in irritazioni, infiammazioni e micosi. I detergenti intimi Bolle Bio seguono la filosofia di tutti gli altri prodotti del brand: ecol (continua)

La cura dei capelli, con Bolle Bio

La cura dei capelli, con Bolle Bio
I capelli: croce e delizia di tante donne e di sempre più numerosi uomini. Chi li vuole ricci, chi li vuole lisci, ma tutti li vogliamo puliti e sani. Ecco perché li laviamo spesso, utilizzando quantità di shampoo e altri prodotti per lo styling molto elevate. La cosmesi tradizionale propone formulazioni poco eco friendly e spesso anche aggressive sul cuoio capelluto che, a l (continua)

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza
Bolle Bio è la linea di cosmesi naturale certificata per tutta la famiglia, distribuita nei migliori punti vendita Conad Tirreno e sul sito www.saicosatispalmi.com. Gli ultimi prodotti della gamma compongono una completa e interessante linea viso. La pelle del viso, a differenza di quella del corpo, è più delicata. Intanto è sottoposta a tantissmi micro-movimenti in c (continua)

Bollebio e San.Eco.Vit: una storia di dedizione ed esperienza

Bollebio e San.Eco.Vit: una storia di dedizione ed esperienza
 Bolle Bio è la nuova linea di cosmesi eco bio certificata, distribuita per ora nei migliori Ipermercati della Grande Distribuzione Nazionale. Bolle Bio è un brand nuovo, ma è realizzato da un'azienda che opera nel settore del biologico da venticinque anni: si tratta di San.Eco.Vit. Questa azienda vivace è nata dal desiderio di contribuire alla salvaguardia d (continua)

Bolle Bio: prodotto sicuro

Bolle Bio: prodotto sicuro
 Quando acquistiamo un prodotto prendendolo dallo scaffale e riponendolo nel nostro carrello, stiamo acquistando anche tutti i passi necessari affinché quel prodotto sia lì, esposto tra tanti e pronto per noi. Ma potremmo ricostruire a ritroso tali passi? Spesso rintracciare chi ha formulato il prodotto, chi l'ha materialmente realizzato, chi l'ha confezionato, da dove arrivano (continua)