Home > Scuola e Università > Scrivere, colorare, disegnare, modellare, plasmare, creare: tutti i mondi dell’espressione artistica proposti da F.I.L.A. per il back to school 2017-18

Scrivere, colorare, disegnare, modellare, plasmare, creare: tutti i mondi dell’espressione artistica proposti da F.I.L.A. per il back to school 2017-18

scritto da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

Scrivere, colorare, disegnare, modellare, plasmare, creare:  tutti i mondi dell’espressione artistica proposti da F.I.L.A. per il back to school 2017-18


  La carta

CANSON

F.I.L.A. porta sui banchi degli studenti italiani e nella creatività del loro tempo libero, la qualità unica di una carta leader a livello globale. Canson, la nota cartiera francese è infatti oggi parte del Gruppo Made in Italy e insieme sono pronti ad offrire agli studenti di ogni ordine e grado tutto ciò che è necessario ad aiutarli nella loro crescita creativa e a colori.

Tra le proposte back to school spicca la pochette Canson C4, un formato già icona nel mercato mondiale ma assoluta novità per quello nostrano: elegante ed essenziale, è stata ideata sia per conservare i fogli in modo ordinato senza rovinarli, sia per trovare i lavori in modo semplice e veloce. Pensata per tutti gli studenti, offre tre finiture - liscio, liscio riquadrato, ruvido (200-224 g/m²) - e tutta la qualità da sempre riconosciuta nel mondo dagli artisti. Per distinguere le tre proposte in modo preciso e indirizzare il pubblico verso l’utilizzo perfetto del prodotto, la copertina riporta un visual realistico unito all’indicazione di tutti gli elementi caratteristici e qualitativi della gamma.

 

Il colore: dalle matite alle tempere

 

LYRA GRADUATE, LYRA GRADUATE AQUARELL

Arriva la gamma per il disegno artistico dedicata ai Millenials: LYRA Graduate e LYRA Graduate Aquarell, matite extra resistenti e performanti che garantiscono opere dai colori sempre vividi. Una linea vicina al linguaggio dei giovani, immediato perché figlio dell’era digitale. La stessa immediatezza che traspare nell’iconico pay off “a world of living colours”, cuore del nuovo concept di questa gamma che trae ispirazione dalla forza degli elementi della natura.

Le matite colorate LYRA Graduate sono caratterizzate da colori particolarmente vivi e coprenti con una mina grande e resistente. Realizzate in legno di cedro certificato PEFC, sono disponibili in astucci di cartone con vassoio da 12 e 24 pezzi oppure in scatole di metallo da 12,  24 o 36 colori.

Per gli amanti degli acquerellabili c’è LYRA Graduate Aquarell: una gamma cromatica di 36 colori altamente solubili e ricchi, perfetti per creare infinite sfumature. Realizzati in legno di cedro certificato PEFC, sono facili da temperare e garantiscono un’ottima resa. Disponibili nelle scatole di metallo da 12, 24 e 36 pezzi con pennello in fibra sintetica incluso.

 

GIOTTO ACQUERELLI, GIOTTO TEMPERE

Il colore artistico si ravviva con due proposte GIOTTO oggi rinnovate nella formula e nel look.

Arriva infatti GIOTTO Acquerelli che cambia forma dentro e fuori. Le pastiglie sono state riformulate con colori più ricchi, facili da stendere e dalla perfetta resa cromatica e riprogettare per facilitarne l’uso, evitando la fuoriuscita e la dispersione dell’acqua. Per diluire i colori e creare le mescole, il coperchio è oggi dotato di numerose cavità mentre i canali laterali permettono all’acqua di defluire. A completare il kit, il nuovo pennello in pelo sintetico con punta tonda n° 3 ideale per acquerello. Una proposta rinnovata nelle varianti da 12 o 24 colori, tutti luminosi e  perfettamente solubili. Il risultato finale regala ai lavori fantastiche trasparenze ed effetti acquerello.

E per  i giovani pittori, GIOTTO ha completamente rinnovato il design dei tubetti di tempere da 12 e 21 ml. I nuovi pack - 5,  7, 12 o 24 pezzi - moderni e funzionali, comprendono vaschette estraibili per l’acqua  e un coperchio ad aggancio che si stacca completamente per diventare una vera  tavolozza da pittore, facile da usare e pratica da lavare, oltre agli immancabili pennelli GIOTTO. All’interno, tutta la qualità di una tempera ultrafine e concentrata, ricca di pigmenti per creazioni dai colori coprenti e vivaci.

  

La scrittura: un tratto per ogni età

TRATTO CANCELLIK

La scrittura del prossimo back to school si anima con la linea Tratto, a partire dal primo approccio dei bambini con le penne che prende forma grazie alla traccia pulita e senza sbavatura di Tratto Cancellik: 1500 mt d’inchiostro oggi ancora più scorrevole, preciso e perfettamente cancellabile grazie a due resistenti gomme presenti sia sulla penna sia sul cappuccio che è anti-soffocamento. Dieci le vivaci nuance da scegliere e collezionare per dar vita all’espressione creativa.

 

TRATTO PEN

Per gli studenti più grandi c’è Tratto Pen, l’iconica penna-pennarello Made in Italy, che regala risultati eccellenti non solo nella scrittura ma anche nel disegno tecnico ed artistico. Una proposta oggi disponibile all’interno di preziose scatole di metallo da 10 e 20 pezzi che rispecchiano l’anima di un prodotto unico in cui s’incontrano design, innovazione, tecnologia e funzionalità. La nuova confezione  è impreziosita da una guaina in cartotecnica e protetta da una pellicola trasparente: un’idea pronta a stuzzicare ragazzi e appassionati di design. La gamma cromatica di Tratto Pen, in continua evoluzione, è disponibile in 24 colori tutti acquistabili anche singolarmente.

 

La pasta per modellare

DAS JUNIOR

DAS, la famosa pasta per modellare autoindurente, porta sul mercato un nuovo pack da 100 g: DAS Junior, un piccolo formato a misura di bambino. Una novità pensata per i giovanissimi e per tutti gli studenti delle scuole materne ed elementari che, grazie alla semplicità d’uso del prodotto, sono accompagnati ad esprimere la loro creatività e realizzare facilmente piccoli oggetti solidi e resistenti. DAS Junior è infatti una pasta morbida e versatile che essicca all’aria senza bisogno di cottura, perfetta per tutte le tecniche di modellaggio, trasforma i lavoretti in piccoli capolavori. Una new entry pronta a catturare i bambini e conquistare al contempo gli insegnanti, dando loro la garanzia di un prodotto sicuro e certificato. DAS Junior, disponibile in 10 colori perfettamente miscelabili tra loro, brillanti e vivaci anche dopo l’essiccaggio, è un prodotto che non sporca e non macchia ed è lavabile da mani, superfici e tessuti.

DAS Junior è la nuova linea dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni, schierata in prima fila per dar colore e forma all’estro creativo.

 

scuola | scrittura | colore | disegno | creatività | pennarelli | matite | giotto | das junior | canson | album | back to school |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

High fashion for school uniforms


Edmonton students take fashion-forward approach to back-to-school


Spatola elettrica: cos'è e come funziona


Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)


Disegni da colorare


I vantaggi dei disegni da colorare gratis


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie

GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie
GIOTTO torna in Laguna in qualità di Colore Ufficiale dell’undicesima edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi (Venezia, 15 - 23 febbraio), il progetto della Biennale di Venezia che dal 2010 si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie, sollecitando la creatività e la partecipazione attiva dei giovani con laboratori organizzati, creazioni (continua)

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.
Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)
Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità

Il back to school firmato FILA  è un mix di energia colorata e funzionalità
Per dare un tocco di vivacità all’autunno in arrivo con il prossimo back to school, FILA presenta, insieme alla sua gamma storica, completa di tutto il necessario utile a dare forma ed espressione alla creatività, alcune novità vestite di colori super glamour, dal fluo al pastello. Proposte in formato mini da collezionare e strumenti di precisione per dare il giusto tr (continua)

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE
Torna anche a settembre il format dei Partesa Lab, appuntamento dedicato a un numero ristretto di partecipanti che permette di offrire ai clienti un momento di consulenza mirata in base alle loro esigenze di business. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa metteranno a disposizione dei presenti il proprio know-how, fornendo risposte mirate su cultura di prodotto e servizio. Cinque appunt (continua)