Home > Ambiente e salute > SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER

SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER

scritto da: Prnews | segnala un abuso

SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER


Mancano pochi giorni alla 6° Edizione della Maratona Alzheimer (www.maratonaalzheimer.it), prevista per domenica 17 settembre 2017: una manifestazione solidale finalizzata a sostenere il "FONDO ALZHEIMER 360", istituito in forma permanente per dare vita a progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia. L’associazione Amici di Casa Insieme, che promuove l’iniziativa, ha organizzato un week-end di eventi sportivi che culmineranno per i top runner con la Maratona di 42 km che, da Mercato Saraceno a Cesenatico, scenderà con un percorso a serpentina verso Cesena, attraversando piccoli centri lungo la vecchia strada che portava a Roma, prima della costruzione della E45. Un tracciato gradevole, con una bella veduta delle colline e leggeri saliscendi.

I fondi raccolti dai partecipanti alla Maratona e dalle aziende sponsor andranno a sostenere l’attività dell’associazione, che si occupa di assistenza ai malati ed alle loro famiglie sul territorio romagnolo, prevenzione della malattia attraverso i Laboratori Benessere, sostegno alla ricerca con il finanziamento di una borsa di studio triennale per un giovane ricercatore dedicato allo studio delle alterazioni cerebrali.

Accanto alla Maratona  gli atleti potranno iscriversi alla gara di 30 km con partenza da Borello, alla 21 km o alla 10 miles non competitiva, con partenza da Cesena. Sono previsti anche alcuni percorsi da svolgere in camminata, come la 16 km con partenza dallo Stadio di Cesena verso Cesenatico, oppure la 8 km Nordic Walking, nel cuore di Cesenatico e la Family Run, breve circuito sempre a Cesenatico, per favorire la partecipazione non solo di famiglie e bambini, ma anche di malati, anziani e disabili: una passeggiata aperta a tutti coloro che intendono esprimere la propria vicinanza, non solo fisica, a chi soffre.

All’evento partecipa SIPO come partner della  manifestazione, che ha fornito i propri ortaggi freschi ed erbe aromatiche della linea Sapori del mio Orto per la preparazione dei piatti nei numerosi punti di ristoro lungo i percorsi e per i gli appuntamenti di natura scientifica e informativa. Dopo la sponsorizzazione del Convivium per l'Alzheimer dello scorso anno, abbiamo deciso di sostenere anche quest’anno Amici di Casa Insieme per questo importante evento di raccolta fondi” - ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager di SIPO. Ringraziamo l’associazione per il loro impegno nell’organizzazione di questa vera e propria 3 giorni all'insegna del benessere”.


Fonte notizia: http://www.sipo.it


SIPO | Massimiliano Ceccarini | Maratona Alzheimer | Amici di Casa Insieme |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce “Printed Memories”, un portale online sviluppato da Ricoh per contrastare l’Alzheimer con l’invio di cartoline


Le ricette di Azzuchef per SIPO


Marcia Muzzi, corsa: Il mio sogno è fare la maratona di Roma 2020!


Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi


SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Agosto

Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)