Home > Ambiente e salute > SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER

SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER

Mancano pochi giorni alla 6° Edizione della Maratona Alzheimer (www.maratonaalzheimer.it), prevista per domenica 17 settembre 2017: una manifestazione solidale finalizzata a sostenere il "FONDO ALZHEIMER 360", istituito in forma permanente per dare vita a progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia. L’associazione Amici di Casa Insieme, che promuove l’iniziativa, ha organizzato un week-end di eventi sportivi che culmineranno per i top runner con la Maratona di 42 km che, da Mercato Saraceno a Cesenatico, scenderà con un percorso a serpentina verso Cesena, attraversando piccoli centri lungo la vecchia strada che portava a Roma, prima della costruzione della E45. Un tracciato gradevole, con una bella veduta delle colline e leggeri saliscendi.

I fondi raccolti dai partecipanti alla Maratona e dalle aziende sponsor andranno a sostenere l’attività dell’associazione, che si occupa di assistenza ai malati ed alle loro famiglie sul territorio romagnolo, prevenzione della malattia attraverso i Laboratori Benessere, sostegno alla ricerca con il finanziamento di una borsa di studio triennale per un giovane ricercatore dedicato allo studio delle alterazioni cerebrali.

Accanto alla Maratona  gli atleti potranno iscriversi alla gara di 30 km con partenza da Borello, alla 21 km o alla 10 miles non competitiva, con partenza da Cesena. Sono previsti anche alcuni percorsi da svolgere in camminata, come la 16 km con partenza dallo Stadio di Cesena verso Cesenatico, oppure la 8 km Nordic Walking, nel cuore di Cesenatico e la Family Run, breve circuito sempre a Cesenatico, per favorire la partecipazione non solo di famiglie e bambini, ma anche di malati, anziani e disabili: una passeggiata aperta a tutti coloro che intendono esprimere la propria vicinanza, non solo fisica, a chi soffre.

All’evento partecipa SIPO come partner della  manifestazione, che ha fornito i propri ortaggi freschi ed erbe aromatiche della linea Sapori del mio Orto per la preparazione dei piatti nei numerosi punti di ristoro lungo i percorsi e per i gli appuntamenti di natura scientifica e informativa. Dopo la sponsorizzazione del Convivium per l'Alzheimer dello scorso anno, abbiamo deciso di sostenere anche quest’anno Amici di Casa Insieme per questo importante evento di raccolta fondi” - ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager di SIPO. Ringraziamo l’associazione per il loro impegno nell’organizzazione di questa vera e propria 3 giorni all'insegna del benessere”.

SIPO | Massimiliano Ceccarini | Maratona Alzheimer | Amici di Casa Insieme |

Nasce “Printed Memories”, un portale online sviluppato da Ricoh per contrastare l’Alzheimer con l’invio di cartoline

SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI

Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi