Home > Moda e fashion > A Napoli Piazza Plebiscito diventa una passerella di successo con MODARTE

A Napoli Piazza Plebiscito diventa una passerella di successo con MODARTE

articolo pubblicato da: Elisa Mariani | segnala un abuso

A Napoli Piazza Plebiscito diventa una passerella di successo con MODARTE
Grande successo per Modarte 2017: Un vero trionfo quello dell’evento internazionale tenutosi in Piazza Plebiscito, l’ 8 settembre 2017. Un vero trionfo. E’ quello di Modarte 2017 in Piazza del Plebiscito a Napoli. L’ evento di Alta Moda contro ogni conflitto nel mondo e a sostegno dell’arte, dei giovani talenti e delle donne in Africa, progetto ideato ed organizzato da Rosa Praticò, Presidente dell’Associazione “Officina delle idee”, ha entusiasmato un folto pubblico presente nella piazza più affascinante della città partenopea. Questo anche grazie all’ottima conduzione della bella e bravaVeronica Maya, affiancata da Enzo Filosa. Ospite d’onore della serata, lo stilista Rocco Barocco con una delle sue sensuali creazioni. ModArte ha avuto l’onore di premiare la genialità dello stilista che ha portato la moda italiana nel mondo, una vera star della moda, orgoglio partenopeo e nazionale del fashion. Tanti poi i brand che hanno sfilato in passerella, come l’americano House of Byfield, presente sulle più importanti passerelle internazionali, lo stilista egiziano Hany El Behairycon le sue proposte sofisticate e la stilista russa Ninel Novikova. Ancora, tra gli ospiti internazionali, i rappresentanti dell’Arab Fashion Council. Con loro, protagonista in passerella, anche DStyle, di Domenico Auriemma, marchio internazionale dell’ottica artigianale, di lusso, fascino, glamour e grande qualità. Non sono poi mancati, alcuni capi della nuova collezione dello stilista Gianni Molaro, i moderni ed eleganti gioielli MEWO e l’alta artigianalità napoletana dell’azienda Tramontano. Una grande adesione al progetto ModArte quella dell’azienda Kiton, eccellenza della sartoria napoletana nel mondo, che ha promosso la partecipazione all’evento degli studenti dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Tra i giovani in passerella, anche la fashion designer milaneseMiriam Cuttone. L’evento ModArte, che rientra nella rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, “Estate a Napoli”, ha trasformato la piazza in un salotto, con splendide esibizioni degli artisti che hanno aderito al progetto: il soprano del San Carlo Linda Airoldi, il maestro Romeo Barbaro, la cantante e attrice Anna Capasso, le attrici Antonella Stefanucci e Stefania De Francesco e l’attore Mario Porfito e la cantante Anna Merolla. L’evento ModArte, dunque, ha supportato come sempre grandi progetti: la moda internazionale contro ogni conflitto, un mondo aperto a infinite possibilità come palcoscenico per i giovani. Ma non solo questo, anche la valorizzazione dell’arte, come spiega Rosa Praticò: “ModArte è nato con l’intento di promuovere la moda al servizio dell’arte, attraverso il sostegno all’iniziativa «Sembrano pietre … ma sono Radici», finalizzata al restauro conservativo delle pietre di spoglio. Quest’anno, si è poi aggiunta un’altra mission: Africa chiama, ModArte risponde>>. E’ nato così il progetto moda Donne africane. Grazie all’associazione Mai più’ violenza infinita, con la presidentessa Virginia Ciaravolo, e la vice presidente, la stessa Praticò, è arrivato un abito dal Kenya frutto del lavoro delle donne keniote, inizio di una importante sinergia che porterà donne italiane e africane ad avviare una collaborazione per un nuovo brand. Intervenuti diversi nomi illustri della stampa e dello spettacolo come Sante Cossentino, Lorenzo Crea, il fotografo vip Maurek Poggiante, l’attore e personaggio Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino. Tra i modelli in passerella, da segnalare la meravigliosa Laura Tresa, e il bellissimo Nicola Coletta. MASSMEDIA COMUNICAZIONE

Modarte2017 | Modarte | Napoli | Piazza Plebiscito | Rosa Praticò | Rocco Barocco |

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Megaride, eventi del week end

Dizionario Appassionato di Napoli: arriva l'edizione in italiano di ilmondodisuk

Riparte il Gran Salone Margherita a Napoli

L’Ordine degli Architetti per il Borgo Vergini alla Sanità. Quattro anni di attività

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro

La Cascina Di Balsamico Bonini, luogo di arte, creatività e cultura con la mostra " Famous Glasses"

Quando il legno diventa arte: dal Balsamico Tradizionale di Modena a Famous Glasses San Cesario sul Panaro (MO) - La Cascina di Balsamico Bonini si trasforma ancora una volta in spazio creativo, diventando un luogo in cui l’arte di produrre Aceto Balsamico Tradizionale di Modena abbraccia e si fonde con altre forme d’espressione. A diventare co-protagonista di questi spazi questa volta è un’esp (continua)

Fabio Massimo Bonini, una vita tra gli States e l' Italia, tra arte e aceto balsamico tradizionale

Fabio Massimo Bonini, tra showbiz e tradizionale aceto balsamico di Modena Fabio Massimo Bonini, attore e imprenditore a 360°gradi, ha conosciuto una grande popolarità con la fortunata serie “Vivere” su Canale 5, dopo il grande successo ora vive a Miami ed è diventato un intraprendente produttore di Tradizionale Balsamico Aceto di Modena, nella sua Acetaia, luogo che sposa spesso tante mostre (continua)

Un Natale da Chef per Fabrizio Buompastore. L'intervista

Intervista a Fabrizio Buompastore, nel cast del film di Natale ” Natale da Chef” Fabrizio Buompastore, noto attore pugliese che si divide tra cinema e TV , è nel cast del nuovo cinepanettone di Neri Parenti , Un Natale da Chef con Massimo Boldi e tanti altri attori . Che ruolo interpreti in un Natale da chef ? Sono un imprenditore pugliese che lavora nel dolciario , un erotomane che organ (continua)

Il Burger Christmas, novità esclusiva targata " Pub Stritt"

Il Burger Christmas, novità esclusiva targata
PUB STRITT a Villa Di Briano si prepara al meglio per le feste natalizie con un’altra eccezionale e gustosissima PROPOSTA. Il giovane e accogliente pub di Salvatore Pagano presenta il Christmas Burger, con mozzarella di bufala e ragù di chianina. Una vera delizia del palato per Natale , un nuovo panino che raccoglie i sapori nostrani dell’oro bianco e del pomodoro con la carne buonissima. (continua)

Roberta Marten, la cantante transgender che porta la sua spiccata vocalità nel mondo

L’immagine delle trans in Italia viene sempre accostata alla prostituzione. Roberta Marten, ex Roberto Martinazzo, invece, è invece un’artista e cantante di professione. Roberta canta da quando ha 3 anni. Nel 2003 realizza con il trio vocale Equivoci, “ Sinceramente non tuo” grazie a Franco Zanetti e Rudy Zerbi, un intero album tributo a Lucio Battisti/Pasquale Panella con un quartetto d’archi. (continua)