Home > Altro > Edoardo Mecca tra trasmissioni televisive e interviste radiofoniche per parlare di tematiche sociali.

Edoardo Mecca tra trasmissioni televisive e interviste radiofoniche per parlare di tematiche sociali.

scritto da: Mariarita.marigliani | segnala un abuso

Edoardo Mecca tra trasmissioni televisive e interviste radiofoniche per parlare di tematiche sociali.


Edoardo Mecca, Laureato al Dams di Torino in Storia del teatro e Teoria ed arte dell’attore teatrale, studia recitazione e canto passando per anni dalla scena teatrale al piano-bar. Debutta in televisione nel programma Sorci verdi condotto da J-Ax e Paolo Jannacci e conta apparizioni in programmi come Striscia La Notizia, Nemicamatissima e Tiki Taka. Nel 2016 è anche protagonista del video musicale “Una canzone e basta” degli Zero Assoluto per la regia di Gaetano Morbioli. Nello stesso anno collabora a produzioni nazionali per Thun, Trenitalia, Seleco e Gazzetta dello Sport. Webstars di successo e idolo dei teenegers , alterna sketch prettamente attoriali a costruzioni di personaggi inseriti in vere e proprie web series. Con le imitazioni di personaggi dello sport e dello spettacolo, raggiunge numeri che lo portano agli occhi del grande pubblico web e non. Ambasciatore web delle associazioni Wequal (supportata da OmofobiaStop) e del progetto Insuperabili - scuola calcio disabili e testimonial per Telefono Azzurro. Capitano e parte del comitato organizzatore di eventi benefici della Nazionale italiana Social Stars è una delle punte di diamante di Greater Fool Media, fucina di web talent a servizio di tv e advertising .

Edoardo è stato da poco ospite della prima puntata di Forum, il tribunale di Canale 5 condotto da Barbara Palombelli.  In trasmissione con Janet De Nardis, fondatrice e direttrice del Roma Web Fest, Edoardo ha conquistato il pubblico con uno dei suoi divertenti video, proiettati durante la trasmissione tv. Successo, dunque, per la giovane webstars che con la sua solita delicatezza è riuscito a farsi apprezzare da un pubblico diverso da quello della rete.
A Radio Incontro Donna, nel programma Incidentalis Arte, Edoardo ha parlato dei progetti che sta portando avanti in favore dei più giovani. Oltre alle iniziative solidali a giugno ha debuttato con "Avrei soltanto voluto", uno spettacolo sul cyberbullismo scritto dall'autore Simone Cutri volto a sensibilizzare bambini ed adolescenti su un tema attuale come quello del bullismo online. La rappresentazione tornerà in scena a partire dal prossimo autunno, sarà itinerante e troverà il suo palcoscenico nelle scuole italiane. "Sono convinto che le parole non bastino, che bisogna andare alla fonte dei problemi. Quindi andremo a confrontarci direttamente con gli alunni" ha dichiarato Edoardo ai microfoni di RID.

www.greaterfool.tv

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Camilla Ugolini Mecca presenta il romanzo “Il destino dell’onda”


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Alessandro Garrone presenta AppeninoLAB, il campus per scoprire l’Appenino


CLAUDIA MEGRÉ CANTA LA COVER DI “LE RAGAZZE FANNO GRANDI SOGNI” CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI EDOARDO BENNATO IN RADIO DAL 29 GENNAIO


La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gelé, non è solo un brand ma è un’esperienza da condividere e da vivere

Gelé, non è solo un brand ma è un’esperienza da condividere e da vivere
Il mondo della moda vede scendere in campo un nuovo talento, Gemma del Vecchio, una Fashion Designer che ha lavorato con prestigiosi brand come Gucci, Missoni, Rocco Barocco, Gai Mattiolo. In un momento così complicato come quello di un mercato messo a dura prova dalla pandemia, la stilista ha deciso di sciogliere le briglie e di creare il proprio brand. È quindi on (continua)

Grande successo per "Buongiorno Estate" il programma prodotto da Michele Romano

Grande successo per
Buongiorno Estate: un raggio di sole nella programmazione estiva di Rai2. Livio Beshir é il perfetto padrone di casa in un programma che fa del ritmo e del buonumore i suoi punti di forza “Buongiorno Estate” è  dedicato all’Italia che rinasce e alla voglia di libertà, con consigli, informazioni e momenti di spensieratezza e leggerezza. Livio, per l’occasione, sarà accompagnato da due madrine d'eccezione evergreen: Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti , che da “Signorine Buonasera” si trasformeranno in “Signorine Buongiorno”. In Buongiorno Estate si uniranno ai momenti di s (continua)

Banche e Sostenibilità: la transizione verde

Banche e Sostenibilità: la transizione verde
Il tema della sostenibilità è sempre più presente nell’agenda di investitori e policy maker. La transizione verde necessita di ingenti finanziamenti ed il settore bancario gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Uno studio dell’Università “La Sapienza” dal titolo Banks and Environmental, Social and Governance Drivers: Follow the Market or the Authorities?, mette in luce le principali motivazioni che inducono le banche ad attuare scelte in favore dell’ambiente e del sociale. Mario La Torre, Ida Panetta e Sabrina Leo, hanno studiato un campione composto da 43 banche (quotate sullo STOXX Europe 6 (continua)

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre
Da lunedì 28 dicembre alle 21:00 torna su Alice Tv (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre) Il Boss delle Pizze, il cooking show che promuove uno dei piatti che più rappresenta il Made in Italy nel mondo. Al timone Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica.  A tre anni dall’iscrizione dell'Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio culturale immateriale d (continua)

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference
Al termine dei due giorni di convegno sul tema della finanza sostenibile sono stati consegnati i premi ai tre best paper 2020 della Social Impact Investments Intenrational Conference. L’iniziativa promossa con il contributo di Invitalia – MCC – ha visto la partecipazione di numerosi ricercatori nazionali ed internazionali che hanno presentato i loro paper durante i giorni del convegno. I (continua)