Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Festa dell’Accoglienza all’I.C. “Carducci”. Il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo e della Dirigente Scolastica Giovanna Zarra.

Mariglianella: Festa dell’Accoglienza all’I.C. “Carducci”. Il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo e della Dirigente Scolastica Giovanna Zarra.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella: Festa dell’Accoglienza all’I.C. “Carducci”. Il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo e della Dirigente Scolastica Giovanna Zarra.



A Mariglianella, così come per circa 900mila alunni in Campania, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Carducci”, giovedì 14 settembre, è suonata la campanella nel primo giorno del nuovo anno scolastico.

Nella sede della storica Scuola Elementare di Via Materdomini è avvenuta la “Festa dell’Accoglienza”, presente il Sindaco, Felice Di Maiolo,  durante la quale i debuttanti del primo anno della Scuola Primaria sono stati accolti dall’Istituzione Scolastica, con la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, l’intero corpo docente ed il personale ATA, tutti pronti  ad iniziare alla grande un nuovo anno scolastico.

Fra palloncini colorati e applausi di incoraggiamento, qualche lacrimuccia e tanti sorrisi, il necessario distacco dai genitori e l’ingresso nel grandioso edificio scolastico, dei bambini del primo anno della Scuola Primaria, sono avvenuti serenamente nel clima di armonia della manifestazione che ha visto espletate anche le attività di animazione garantite dall’Amministrazione Comunale.

La Dirigente Scolastica ha dichiarato di essere nel suo ultimo anno di servizio.  In 11 anni -ha ricordato la Dott.ssa Zarra- ho salutato più di 1000 alunni licenziati presso la nostra scuola che è diventata l’eccellenza di Mariglianella, rinomata nel territorio circostante grazie ai docenti ed al personale tecnico e amministrativo qui in servizio. Rivolgo il benvenuto a questi meravigliosi bambini che si apprestano a fare un nuovo percorso della loro vita”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha affermato: “Quando di prima mattina ricevo la telefonata della preside Zarra che mi dice di avere un problema, per me e per la macchina comunale significa farsene immediatamente carico, traducendolo in attività e conseguentemente, in tempi immediati, rubricarlo come risolto. Per noi dell’Amministrazione Comunale la scuola è al primo posto. Fra le tante cose fatte, segnalo la più recente ristrutturazione dell’ampio spazio esterno adeguatamente attrezzato con un palco per le tante manifestazioni programmate, la cui inaugurazione è prevista a giorni per la Festa del Nonno. In Italia la metà degli istituti scolastici non è a norma, mentre qui a Mariglianella lo sono tutti, questo a garanzia degli alunni, dei docenti e delle famiglie cui tutti noi teniamo, insieme alla Consigliera Comunale delegata, Pina Sodano, oggi chiamata altrove da impegni professionali. Dai bambini che si apprestano al primo giorno di scuola, domani pretenderemo il  meglio. In futuro saranno loro i protagonisti nel mondo del lavoro, delle professioni, degli studi e nei ruoli della classe dirigente per portare sempre più in alto il nome di Mariglianella. Auguro Buon Anno Scolastico alla dirigente Zarra, al corpo docente, al personale ATA, alle famiglie ed agli alunni tutti”.

Mariglianella Festa Accoglienza Scuola Primaria IC Carducci |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARIGLIANELLA IL SINDACO ASSEGNA BORSE DI STUDIO


Mariglianella Inaugurazione dell'Orto Didattico presso l'Istituto Comprensivo Carducci


Mariglianella Inaugurazione Orto Didattico presso I. C. Carducci


Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.


MARIGLIANELLA ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO DEL SINDACO DI MAIOLO E LE PERGAMENE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESSO IC S CARDUCCI.


MARIGLIANELLA SCUOLA E COMUNE DANNO IL BENVENUTO AGLI STUDENTI INTERNAZIONALI DEL PROGETTO AIESEC


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.
Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)
Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.
Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)