Home > Informatica > Come configurare IPCam con il software Foscam VMS

Come configurare IPCam con il software Foscam VMS

scritto da: Riccardo | segnala un abuso


 

Foscam VMS è un programma gestionale che permette la visualizzazione di una o più telecamere, senza dover necessariamente entrare da un browser esterno (Internet Explorer, Google Chrome, FireFox, Safari...).

Oggi scopriremo insieme come installare una Telecamera all'interno del Software Foscam VMS. La Prima cosa da fare è scaricare il programma cliccando qui.

Entrare in Foscam VMS

Foscam VMS

Dopo aver installato Foscam VMS sul proprio computer, bisogna cliccare l'icona "" per entrare nel programma. Successivamente, si devono inserire le seguenti Credenziali di Accesso:
User Name: "admin" (senza virgolette);
Password: (campo vuoto).

Aggiungere la telecamera / NVR

Foscam VMSPremere l'icona "Add Device" per aggiungere un dispositivo. E' possibile associare le telecamere Foscam e/o NVR Foscam in 3 modi diversi:

  1. Indirizzo IP;
  2. DDNS (consigliabile per i computer portatili in modo da vedere le telecamere ovunque);
  3. Connessione P2P tramite il codice UID.

Scopriamoli insieme!

1. Associare la telecamera / NVR con l'indirizzo IP

Foscam VMSPremere sull'icona "Search" (in basso a destra) per ricercare le telecamere connesse alla propria Wi-Fi.

Foscam VMSIn seguito, cliccare sulla telecamera e/o NVR da aggiungere e premere il tasto "Add" affinchè  vengano riportati i seguenti dati negli appositi campi.

Nota: Se fosse la prima configurazione bisogna inserire le seguenti Credenziali di Accesso:

Username: admin
Password: (campo vuoto, nessuna password)

In caso contrario, dovrai inserire le Credenziali di Accesso impostate dopo la prima Configurazione.
Premere "Login Check" per completare l'intallazione.
Foscam VMSSe dovesse essere la prima configurazione, dovrai impostare le nuove Credenziali di Accesso e successivamente premere "OK".

Foscam VMS

Goditi Foscam VMS grazie alla nostra Guida!

2. Associare la telecamera / NVR con il DDNS

Foscam VMSPrima di effettuare l'associazione del dispositivo, bisogna prima verificare che il DDNS sia sta abilitato correttamente. Successivamente, bisogna inserire i seguenti dati:

Name: si può inserire qualsiasi nome, noi consigliamo il modello della telecamera (R2, FI9900P, C2...) oppure il luogo che andrà a monitorare (Cancello, Giardino, Salone, Camera...);

DDNS: Codice di 2 lettere e 4 numeri + ".myfoscam.org" (presente sull'etichetta della telecamera e nelle impostazioni da browser).
Esempio: http://ab1234.myfoscam.org ;

Port: La porta della telecamera si visualizza dall'indirizzo IP (il numero dopo i ":" [due punti]) oppure è indicata dalla voce Porta HTTP all'interno del sottomenù "Port";

Username: admin (nel caso fosse la prima configurazione);

Password: campo vuoto, senza password (nel caso fosse la prima configurazione);

MAC: Codice Alfanumerico di 12 caratteri (Presente sull'etichetta della telecamera e nelle impostazioni da browser);

Successivamente, premere il tasto "Login Check".

Foscam VMS

Se dovessi visualizzare la seguente schermata con la scritta "Login Succssfully", significa che la configurazione è andata a buon fine. Altrimenti, contattaci via email a support@lookathome.it

3. Associare la telecamera / NVR con il codice UID
Foscam VMS

Spuntare la voce "P2P Connection" e inserire i seguenti dati:

Name: si può inserire qualsiasi nome, noi consigliamo il modello della telecamera (R2, FI9900P, C2...) oppure il luogo che andrà a monitorare (Cancello, Giardino, Salone, Camera...);

Username: admin (nel caso fosse la prima configurazione);

Password: campo vuoto, senza password (nel caso fosse la prima configurazione);

UID: Codice Alfanumerico di 24 caratteri

Successivamente, premere il tasto "Login Check".
Foscam VMSSe dovessi visualizzare la seguente schermata con la scritta "Login Succssfully", significa che la configurazione è andata a buon fine. Altrimenti, contattaci via email a support@lookathome.it

IMPORTANTE: Nel caso si volesse configurare un Network Video Recorder sul programma Foscam VMS è necessario impostare la voce "Device Type" in NVR.




 


Fonte notizia: https://goo.gl/iehKgn


Sicurezza | Foscam | Telecamere | NVR | Videosorveglianza | gestione da remoto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione


Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche


Sicurezza prima di tutto


Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam


Foscam FI9928P arriva in Italia: ecco le risposte alle vostre domande


Assistenza tecnica italiana: Teniamo alla vostra soddisfazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prendete il primo volo con il Drone LKM Security

Cosa ci puoi fare con il Drone LKM Security? Volare nel blu dipinto di blu, certo. Sbizzarrirti in avvitamenti e trick per stupire i propri amici e familiari. Ma la vera funzione che ha trasformato un prodotto di nicchia in qualcosa di davvero stimolante e uno è la possibilità di scattare foto e riprendere video dall'alto. Ormai un Drone senza videocamera è un drone a met&agra (continua)

Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione

  Problema Plugin Foscam? Non riesco a capire come installare il plugin Foscam sul computer? Se utilizzi i Browser come Google Chrome e/o FireFox è necessario installare il Plugin Foscam, che permette di vedere il flusso video della telecamera, ma negli ultimi mesi i browser sopracitati hanno cambiato le loro politiche disattivando la possibilità di utilizzare (continua)

Sicurezza prima di tutto

 Lunedì 22 maggio è andato in onda il servizio "Sorvegliati speciali" di Giorgio Mottola, durante la trasmissione Report. In questo servizio veniva evidenziato come è possibile essere spiati da dispositivi sempre connessi (televisori, telecamere, lavatrici intelligenti, etc.) che abbiamo comprato per curare la nostra casa. In molti ci avete chiamato pe (continua)

Salva la tua patente in caso di infrazione: dimostra la tua innocenza

 Con il nuovo codice della strada la vita si fa difficile: basta una prognosi con più di 40 giorni che il responsabile di un incidente viene processato e rischia 5 anni di ritiro della patente. Eppure molto spesso siamo innocenti, ma non riusciamo a dimostrarlo. Una soluzione c’è e la consigliamo a tutti: basta una dashcam, una telecamera da auto che costa poco pi&ug (continua)

Localizzatore satellitare GPS: Monitorare la posizione dei propri figli e della propria auto

  Scopriamo insieme il nuovo GPS Tracker della LKM Security Principalmente a che cosa serve un Localizzatore satellitare GPS? Il GPS Tracker LKM Security è usato principalmente per monitorare e tracciare gli spostamenti di persone anziane. E di essere avvisati direttamente sul proprio telefonino nel caso in cui si spostano da una determinata zona  (continua)