Home > Altro > Campania, Palmeri: “Grazie agli incentivi all' occupazione volano le assunzioni”

Campania, Palmeri: “Grazie agli incentivi all' occupazione volano le assunzioni”

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Campania, Palmeri: “Grazie agli incentivi all' occupazione volano le assunzioni”


L’assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Camoania Sonia Palmeri interviene sugli incentivi all’occupazione. “Record di nuove assunzioni grazie agli incentivi- afferma l’assessore- gli incentivi all'assunzione di giovani e meno giovani sono molti, per utilizzarne al meglio basta metterli a confronto. L’assessore Palmeri spiega poi la natura della misura adottata e le sue specificità. Incentivo Occupazione Sud Incentivo attivo da novembre 2016 ha stanziato 500 milioni per le Regioni meno sviluppate. L’incentivo è in sostanza uno sgravio contributivo fino a 8.060 euro per ogni giovane assunto con contratto a tempo indeterminato, o in apprendistato professionalizzante o di mestiere, o trasformazione da tempo determinato a indeterminato. L’incentivo è rivolto ai giovani campani disoccupati tra i 16 e i 24 anni, e a persone con almeno 25 anni in stato di disoccupazione da almeno 6 mesi. Le risorse prenotate da parte della Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia sono oltre 317 milioni di euro. I risultati La Campania ha confermato richiesta di risorse per 105 milioni di euro, con le sue 25.216 assunzioni realizzate. Complessivamente il 18,4% delle assunzioni riguarda i giovani fino a 24 anni, il 58,5% la fascia 25-44 anni, il restante 23,1% riguarda gli over 45. Complessivamente il 70,7% delle assunzioni incentivate riguardano contratti a tempo indeterminato, il 23,9% riguardano trasformazioni a tempo indeterminato di contratti a tempo determinato, il restante 5,4% riguardano il contratto di apprendistato. Incentivo Occupazione Giovani (NEET) Incentivo attivo dal 1 gennaio 2017 ha concesso 200 milioni di euro per tutte le regioni d'Italia. Si tratta di uno sgravio contributivo fino a 8.060 euro per ogni giovane assunto con contratto a tempo indeterminato, o in apprendistato professionalizzante, o contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi. L’incentivo si rivolge a giovani campani tra i 16 e i 29 anni non occupati e non impegnati in percorsi di formazione e istruzione, iscritti al programma Garanzia Giovani. I risultati La Campania, con i suoi 10.203.565 utilizzati per le 3.938 nuove assunzioni da gennaio 2017 si posiziona, a fine luglio, come seconda Regione per assunzioni, dopo la Lombardia. Queste elaborazioni ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche attive al lavoro) su dati ISTAT, sono di fine luglio e ci confortano sull'andamento delle assunzioni nella nostra Regione, invogliando tutti i datori di lavoro a continuare ad assumere, puntando sulle tante misure messe a disposizione dalle Regioni e dal Governo Nazionale. “Un altro successo sul tema lavoro, raggiunto dalla Regione presieduta dal governatore Vincenzo De Luca”- conclude poi l’assessore Palmeri. SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Regione Campania lancia fondo per le piccole imprese, CSA: “Manna dal cielo per PMI e Liberi professionisti!”

Regione Campania lancia fondo per le piccole imprese, CSA: “Manna dal cielo per PMI e Liberi professionisti!”
Centro Studi Agevola, società di consulenza finanziaria spiega linee guida del bando destinato a piccole imprese e professionisti. CSA, acronimo di Centro Studi Agevola, realtà innovativa che si occupa di servizi legati alla consulenza finanziaria promuove un fondo lanciato dalla Regione Campania e rivolto a piccole e micro-imprese e professionisti.Tale fondo, denominato: Misura di Sost (continua)

Il caso dell'ambulanza della morte diventa un film

Il caso dell'ambulanza della morte diventa un film
“Buonacreanza” di Gianfranco Antacido è in concorso al “Capri, Hollywood” 2021 Link al trailer youtu.be/SB6udshx3e8  NAPOLI, 28 DICEMBRE 2021 A Biancavilla, in provincia di Catania, due barellieri sono stati arrestati per aver ucciso per denaro dei malati durante il trasporto. Al caso della “ambulanza della morte” è liberamente ispirato il film breve “Buonacreanza” di (continua)

Cinema, “La Stanza” in visione VR in contemporanea al Museo Nazionale del Cinema di Torino e del MEET di Milano

Cinema, “La Stanza” in visione VR in contemporanea al Museo Nazionale del Cinema di Torino e del MEET di Milano
L’opera di Giuseppe Alessio Nuzzo ispirata al primo caso mondiale di denuncia del cyberbullismo disponibile dal 22 dicembreLINK SU RAIPLAY: https://www.raiplay.it/programmi/lastanza-theroomROMA, 22 DICEMBRE 2021Raccontare le insidie del bullismo e del cyberbullismo ai ragazzi attraverso il cinema. Da mercoledì 22 dicembre, i palinsesti al Museo Nazionale del Cinema di Tori (continua)

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità
Il teatro torna nella città di Frattamaggiore con una stagione tra prosa e comicitàUna stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa (Via Lupoli, 60 – Frattamaggiore –NA-), che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso con ospiti dal cast della nuova stagione Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio (continua)

Ospiti, vip e il nuovo locale in montagna: la stagione autunnale de L'Osteria La Briciola

Ospiti, vip e il nuovo locale in montagna: la stagione autunnale de L'Osteria La Briciola
Oggi ci troviamo con Enrico titolare del ristorante Osteria La Briciola nota per progetti ed iniziative memorabili oltre che per la sua raffinata e ottima cucina. Lo scorso 9 luglio, per esempio, si è tenuto un evento splendido al castello Orsini – Cesi – Borghese. L'OSTERIA LA BRICIOLA A DUE PASSI DA ROMAIl ristorante, una vera e propria oasi di pace a due passi da Roma, è spesso meta d (continua)