Home > Eventi e Fiere > Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli firmato Mercedes-Benz

Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli firmato Mercedes-Benz

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli firmato Mercedes-Benz


Sabato 23 e domenica 24 settembre – dalle 09:00 alle 18:00 - gli showroom del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (VE) aprono le porte a bambini e famiglie e ospitano un evento speciale: si tratta di Mercedes-Benz LUDOTECH, il laboratorio di robotica più creativo che c'è.

Mentre i genitori saranno impegnati alla scoperta del Nuovo GLA - il SUV compatto a misura di famiglia - i più piccoli, seguiti da un team di esperti, potranno immergersi nell’affascinante mondo della logica a del pensiero computazionale all’interno delle concessionarie, trasformate per l’occasione in veri e propri laboratori creativi.

 

Accompagnati dalla mascotte LUDO, una robottina alla cui simpatia contagiosa sarà difficile resistere, i bambini scopriranno il coding, ovvero la programmazione applicata al gioco. Tra batterie led e motorini, saranno chiamati a immaginare la mobilità del futuro attraverso diverse attività, ad esempio costruendo auto che rispondano ai nostri comandi o disegnando percorsi all’insegna della sicurezza per piccole auto-robot.

 

I laboratori saranno animati da un team di professionisti specializzati nell’educazione tecnologica dei bambini. L'evento si avvale infatti della collaborazione di una società italiana di riferimento nel settore della didattica hi-tech: Codemotion Kids, l'Accademia di coding, robotica, prototipazione elettronica e design che offre a ragazzi e ragazze la possibilità di sviluppare il pensiero creativo, attraverso attività e percorsi educativi che facilitino l’apprendimento e l’auto-apprendimento delle tecnologie del XXI secolo.

 

L’appuntamento è aperto a tutti ed è fissato per il 23 e il 24 settembre, presso le sedi Mercedes-Benz del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (VE).

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su FB alla pagina dell’evento:

https://www.facebook.com/events/210487682820295

 


Gruppo Autostar – www.autostargroup.com

Il Gruppo Autostar, fondato a Udine nel 1981, è uno dei principali operatori italiani nel settore automotive per volume d’affari, espansione territoriale ed investimenti. Grazie alla visione imprenditoriale di Arrigo Bonutto - fondatore ed attuale Presidente del Gruppo - basata sull’impiego di importanti risorse in formazione e innovazione, il Gruppo Autostar ha vissuto una crescita e uno sviluppo costanti nel tempo, registrando nel 2016 un fatturato di 220 mio di Euro e una crescita di oltre il 25%.

Oggi l’azienda friulana, che può contare su oltre 200 collaboratori altamente formati e specializzati, è punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia e in Veneto Orientale per i marchi Mercedes-Benz, AMG, Smart, BMW, BMW i, MINI, BMW Motorrad e Maserati, dove è presente con dieci sedi situate nelle province di Udine, Pordenone, Trieste, Portogruaro (Ve) e Susegana (TV). Grazie al reparto di vendita ed assistenza online il Gruppo Autostar è punto di riferimento nella vendita di veicoli usati anche nel resto d’Italia.

 

 

Per ulteriori info:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638

Sandra Ferino | sandra.ferino@bluwom.com | +39 349 5327868

Gruppo Autostar | Autostar | Udine | Pordenone | Trieste | Portogruaro | Mercedes-Benz | Ludotech |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

J. Crew Alum Rebrands Bill Blass To Espouse Design, Not Fashion


Autostar si presenta a Treviso: il gruppo friulano impegnato da subito con iniziative a favore del territorio, tra cui una dedicata alla mobilità sostenibile.


Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


In esclusiva da Gruppo Autostar la guida in realtà virtuale


A Trieste la prima scuola guida d'Italia su auto elettrica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)