Home > Informatica > Retail Pro International presenta Retail Pro Decisions, un nuovo modulo di visual analytics per il retail specializzato

Retail Pro International presenta Retail Pro Decisions, un nuovo modulo di visual analytics per il retail specializzato

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Retail Pro International presenta Retail Pro Decisions, un nuovo modulo di visual analytics per il retail specializzato


Retail Pro International, azienda che sviluppa Retail Pro, la piattaforma software per la gestione delle catene retail e dei punti vendita utilizzata da 9.000 retailer specializzati in più di 125 paesi, annuncia la disponibilità di Retail Pro Decisions, il modulo software per business intelligence e visual analytics.

Progettato in modo specifico per il retail, Retail Pro Decisions utilizza il motore per analytics Targit, usato da più di 5.500 aziende in 60 paesi. Attraverso Retail Pro Decisions, i retailer possono connettere i dati che arrivano da ERP, CRM, supply chain e altre fonti per ottenere una visione completa del business. I dati vengono visualizzati su pannelli di controllo di semplice utilizzo, e mostrano i modelli di localizzazione delle vendite, performance degli inventari e marginalità. Gli alert di Retail Pro Decisions avvertono i retailer delle deviazioni dagli standard, consentendo in tal modo di prendere delle decisioni operative corrette.

"L'integrazione di tutte le fonti di dati ha un'importanza fondamentale per comprendere il business e prendere le decisioni più opportune per la crescita. Retail Pro Decisions sfrutta il potenziale dei dati contenuti in Retail Pro POS, e crea sinergie con tutte le altre informazioni disponibili visualizzando i risultati in pannelli di controllo di facile consultazione", sottolinea Kevin Connor, Director of Product Strategy di Retail Pro International.

Il software è accessibile dai device mobili per consentire a tutti i decision maker del team di monitorare l'andamento del business in qualsiasi momento.

Con Retail Pro Decisions è possibile:

- monitorare le performance dei punti vendita e del personale
- sapere quali prodotti vendono di più in ciascun punto vendita
- ricevere avvisi e notifiche per qualsiasi deviazione dalla norma
- ricevere i dati dei pannelli di controllo e di analisi via email
- creare nuovi pannelli di controllo e analisi

"Retail Pro Decisions offre ai retailer un modo semplice per misurare le performance e analizzare i dati usando informazioni chiave come rotture di stock, analisi della stagionalità, statistiche per vendor e per venditore, margini, fatturati e volumi di vendita", dichiara Allan Pires, CEO di Targit Brazil. "Il software fornisce ai decision maker un quadro completo, per implementare le modifiche necessarie al miglioramento dell'efficienza."

Per ulteriori informazioni: http://retailpro.com/include/eng/Solutions/Retail-Pro-Decisions/


Fonte notizia: http://www.retailpro.com


retail | visual analytics | business intelligence |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN


HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti


4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA


IPA Formazione Health and Safety Training Center


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni
Secondo una ricerca Appdetex il rischio è aumentato durante la pandemia COVID-19 e oggi rappresenta il 25% dei casi confermati LexiNexi Legal & Professional, leader mondiale nella fornitura di informazioni e analisi legali, normative e commerciali, e Appdetex, leader mondiale nella protezione dei brand e nella ricerca, analisi e lotta alle violazioni online, annunciano un'alleanza strategica che sfrutta la presenza globale di LexisNexis per offrire le soluzioni best-in-class Appdetex ai (continua)

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B
Personal Data amplia l'area software gestionale e annuncia la disponibilità di iCatalogue: una piattaforma SaaS per l'e-commerce B2B Personal Data, system integrator del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la commercializzazione di iCatalogue, una piattaforma omnicanale basata su cloud che consente la gestione centralizzata delle vendite su tutti i canali B2B,  con un sistema di web order management esteso e perf (continua)

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità
Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità e bassa latenza che collega data center, periferia della rete, siti remoti e qualsiasi cloud, con funzioni di segmentazione, in poche ore - o addirittura in pochi minuti - invece che in diversi mesi. Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità e bassa latenza che collega data center, periferia della rete, siti remoti e qualsiasi cloud, con funzioni di segmentazione, in poche ore - o addirittura in pochi minuti - invece che in diversi mesi. Gli utenti possono espandere la capacità della dorsale di rete on demand, a secon (continua)