Home > Musica > PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA

PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

   PINK SONIC  IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA


 

 

Non un semplice tributo, ma l’essenza dei Pink Floyd, riproposta ai giorni nostri in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica

 

In tour in Italia e in Europa dal 13 ottobre

Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 con l’idea iniziale di far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti live dei Pink Floyd, ma col tempo, la volontà dei suoi creatori di restituire le stesse emozioni e le stesse sonorità della formazione inglese lo ha trasformato in uno spettacolo unico nel suo genere. Le doti tecniche dei singoli artisti e l’utilizzo degli stessi strumenti musicali con cui si sono esibiti "Dave" Gilmour, Roger Waters, "Nick" Mason e "Rick" Wright fra il 1988 e il 1994, ha trasformato il progetto Pink Sonic rendendolo molto più di un semplice tributo. Originalità, passione ed energia legano sul palco tutti gli 11 elementi (tra musicisti e tecnici) che hanno cercato di ricreare in modo maniacale il sound di una delle più importanti band mondiali. Ora questo spettacolo di 150 minuti viene portato nei Teatri d’Italia e d’Europa.

 

Frontman e anima della band è Francesco Pavananda, cantante e chitarrista con ventennale esperienza musicale, che ha studiato il sound e l’anima della band, riproducendone fedelmente il rig dei Live di David Gilmour.

 

La sua chitarra rock, l’intesa tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile cerchio di 5 metri fornito di 32 luci rendono lo show uno spettacolo unico ed esaltante.

 

I Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concerti, sia in Italia che all’estero e, nel 2013 sono stati protagonisti di una fortunata tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei e Durga Mc Broom (le due più famose e premiate coriste di sempre dei Pink Floyd), che, arrivate direttamente da Los Angeles e da New York, si sono ritrovate a cantare in italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto ufficiale con la formazione originale, a Venezia nel 1989.

 

 

IL TOUR

 

13 ottobre

Reggio Emilia - Teatro De Andrè

 

14 ottobre

Reggio Emilia - Teatro De Andrè

 

20 ottobre

Biella - Teatro Sociale

 

21 ottobre

Saint-Vincent (Aosta) - Palais Saint-Vincent

 

23 ottobre

Livorno - Teatro 4 Mori

 

24 ottobre

Firenze - Teatro Puccini

 

26 ottobre

Grosseto - Teatro Moderno

 

28 ottobre

Busto Arsizio (Varese) - Teatro Sociale

 

4 Novembre

Flaiano (Pescara) - Auditorium Flaiano

 

 

5 Novembre

Lavello (Potenza) - Cinema Teatro San Mauro

 

6 Novembre

Taranto - Teatro Don Bosco

 

7 Novembre

Taranto - Cinema Teatro Orfeo

 

8 Novembre

Bari - Teatro Palazzo

 

9 Novembre

Teramo - Cinema Teatro Comunale

 

11 Novembre

Bolzano - Teatro Cristallo

 

17 Novembre

Ferrara - Teatro Nuovo

 

24 Novembre

Asti - Città del Teatro

 

25 Novembre

San Marino - Teatro Dogana

 

2 Dicembre

Pordenone - Teatro Concordia

 

5 Dicembre

Monza - Teatro Manzoni

 

 

 

 

 

 

Contatti e Social

 

www.pinksonicshow.com

Facebook: https://www.facebook.com/Pink-Sonic-205390586191491/?ref=br_rs



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALL’INTERNO DEL BRITISH DAY, A SCHIO IL 7 E 8 OTTOBRE... PINK FIRE... A TRIBUTE TO PINK FLOYD... SABATO 7 OTTOBRE AL TEATRO ASTRA DI SCHIO (VI)


Tactus Rosa, i Beatles e i Pink Floyd


A SCHIO (VI) ANCHE QUEST'ANNO... BRITISH DAY... DUE GIORNI DI EVENTI, MUSICA, LETTERATURA, STREET FOOD E SFILATE... 7 E 8 OTTOBRE


Blush Pink And Green Garden Wedding Inspiration


Beatles,Pink Floyd,Queen,Vasco Rossi,Ligabue celebrano piu' di 50 anni di Rock nel libro di Francesco Primerano"5o years of Rock"


IL LIBRO-EVENTO DI FRANCESCO PRIMERANO"50 YEARS OF ROCK.BEATLES.PINK FLOYD.QUEEN.VASCO ROSSI & LIGABUE"E' DISPONIBILE OVUNQUE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GASSA D’AMANTE: “ONIRICA” è il singolo d’esordio della giovane band romana

GASSA D’AMANTE:  “ONIRICA”  è il singolo d’esordio della giovane band romana
Il brano alternative pop dalle sonorità retro-wave anni ‘80, racconta la delusione d’amore causata dall’idealizzazione di una donna.Il singolo “Onirica” nasce nell’estate del 2019, parallelamente alla nascita del progetto stesso - «La gassa d’amante è un nodo particolare che può essere fatto in situazioni di emergenza, estremamente saldo. Per noi rappresenta la metafora del nostro rapporto con la (continua)

VYBES: “ITALIA VENTIVENTI” è il nuovo singolo del giovanissimo rapper romano

VYBES: “ITALIA VENTIVENTI” è il nuovo singolo del giovanissimo rapper romano
Il pezzo trap lancia un’invettiva nei confronti della società contemporanea italiana attraverso un testo diretto e privo di filtri.Una ritmica ipnotica in 4/4, un synth creato per l'occasione e depositato con il nome “IT2020”, e due special acustici sorretti da una chitarra e un pianoforte a ridisegnare la melodia di base: tutto questo è “ITALIA VENTIVENTI”, il nuovo singolo del giovane artista Vy (continua)

MARGHERITA ZANIN: “CASCA IL SOGNO” è il nuovo singolo estratto dall’album “DISTANZA IN STANZA”

MARGHERITA ZANIN:  “CASCA IL SOGNO”  è il nuovo singolo estratto dall’album   “DISTANZA IN STANZA”
 Il brano della cantautrice ligure racconta l’importanza e la consapevolezza di raggiungere la felicità realizzando i propri sogni, qualunque essi siano. Il sound elettro pop del pezzo caratterizza il disco decretato “miglior album giovane indipendente 2019” dal MEI.   Il passaggio tra adolescenza ed età adulta accomuna paure e sogni che si trasformano in speranze e voglia di c (continua)

ALEXANDRA: “SE GUARDI” è l’inedito d’esordio della giovane cantante monzese

ALEXANDRA: “SE GUARDI” è l’inedito d’esordio della giovane cantante monzese
La canzone pop autobiografica rende omaggio ad una figura femminile autentica e priva di filtri, capace di trasformare le proprie debolezze in forza.“Se guardi” descrive una donna contemporanea che sa prendere coscienza dei propri dubbi e delle proprie incertezze, come dei propri sbagli e delle proprie paure. Il singolo della giovane interprete esprime l’attitudine femminile a far fronte ai proble (continua)

G-FRA: “ANDIAMO AVANTI” è il singolo che sancisce l’esordio da autore e compositore dello scrittore monegasco

G-FRA: “ANDIAMO AVANTI” è il singolo che sancisce l’esordio da autore e compositore dello scrittore monegasco
Il brano elettro pop registrato all’Head Studio di Torino, raggiunge in pochi giorni la 18esima posizione nella classifica Pop Italia e la 47esima nella Top Singoli Italia di iTunes.    “Andiamo Avanti” è il primo singolo scritto e composto da G-FRA. Il brano racchiude spunti riflessivi sui valori della vita, trattando tematiche diffuse fra i giovani. Si parte dalle comuni (continua)