Home > Musica > PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA

PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA

scritto da: Redazione | segnala un abuso

   PINK SONIC  IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA


 

 

Non un semplice tributo, ma l’essenza dei Pink Floyd, riproposta ai giorni nostri in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica

 

In tour in Italia e in Europa dal 13 ottobre

Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 con l’idea iniziale di far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti live dei Pink Floyd, ma col tempo, la volontà dei suoi creatori di restituire le stesse emozioni e le stesse sonorità della formazione inglese lo ha trasformato in uno spettacolo unico nel suo genere. Le doti tecniche dei singoli artisti e l’utilizzo degli stessi strumenti musicali con cui si sono esibiti "Dave" Gilmour, Roger Waters, "Nick" Mason e "Rick" Wright fra il 1988 e il 1994, ha trasformato il progetto Pink Sonic rendendolo molto più di un semplice tributo. Originalità, passione ed energia legano sul palco tutti gli 11 elementi (tra musicisti e tecnici) che hanno cercato di ricreare in modo maniacale il sound di una delle più importanti band mondiali. Ora questo spettacolo di 150 minuti viene portato nei Teatri d’Italia e d’Europa.

 

Frontman e anima della band è Francesco Pavananda, cantante e chitarrista con ventennale esperienza musicale, che ha studiato il sound e l’anima della band, riproducendone fedelmente il rig dei Live di David Gilmour.

 

La sua chitarra rock, l’intesa tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile cerchio di 5 metri fornito di 32 luci rendono lo show uno spettacolo unico ed esaltante.

 

I Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concerti, sia in Italia che all’estero e, nel 2013 sono stati protagonisti di una fortunata tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei e Durga Mc Broom (le due più famose e premiate coriste di sempre dei Pink Floyd), che, arrivate direttamente da Los Angeles e da New York, si sono ritrovate a cantare in italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto ufficiale con la formazione originale, a Venezia nel 1989.

 

 

IL TOUR

 

13 ottobre

Reggio Emilia - Teatro De Andrè

 

14 ottobre

Reggio Emilia - Teatro De Andrè

 

20 ottobre

Biella - Teatro Sociale

 

21 ottobre

Saint-Vincent (Aosta) - Palais Saint-Vincent

 

23 ottobre

Livorno - Teatro 4 Mori

 

24 ottobre

Firenze - Teatro Puccini

 

26 ottobre

Grosseto - Teatro Moderno

 

28 ottobre

Busto Arsizio (Varese) - Teatro Sociale

 

4 Novembre

Flaiano (Pescara) - Auditorium Flaiano

 

 

5 Novembre

Lavello (Potenza) - Cinema Teatro San Mauro

 

6 Novembre

Taranto - Teatro Don Bosco

 

7 Novembre

Taranto - Cinema Teatro Orfeo

 

8 Novembre

Bari - Teatro Palazzo

 

9 Novembre

Teramo - Cinema Teatro Comunale

 

11 Novembre

Bolzano - Teatro Cristallo

 

17 Novembre

Ferrara - Teatro Nuovo

 

24 Novembre

Asti - Città del Teatro

 

25 Novembre

San Marino - Teatro Dogana

 

2 Dicembre

Pordenone - Teatro Concordia

 

5 Dicembre

Monza - Teatro Manzoni

 

 

 

 

 

 

Contatti e Social

 

www.pinksonicshow.com

Facebook: https://www.facebook.com/Pink-Sonic-205390586191491/?ref=br_rs



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALL’INTERNO DEL BRITISH DAY, A SCHIO IL 7 E 8 OTTOBRE... PINK FIRE... A TRIBUTE TO PINK FLOYD... SABATO 7 OTTOBRE AL TEATRO ASTRA DI SCHIO (VI)


Tactus Rosa, i Beatles e i Pink Floyd


A SCHIO (VI) ANCHE QUEST'ANNO... BRITISH DAY... DUE GIORNI DI EVENTI, MUSICA, LETTERATURA, STREET FOOD E SFILATE... 7 E 8 OTTOBRE


Sonic Radiation – è uscito il nuovo singolo “Roentgen”


Blush Pink And Green Garden Wedding Inspiration


Beatles,Pink Floyd,Queen,Vasco Rossi,Ligabue celebrano piu' di 50 anni di Rock nel libro di Francesco Primerano"5o years of Rock"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISCO “Bocche inutili” è il toccante brano nella colonna sonora dell’omonimo film che racconta la vita drammatica di alcune donne ebraiche in un campo di concentramento

CISCO “Bocche inutili” è il toccante brano nella colonna sonora dell’omonimo film che racconta la vita drammatica di alcune donne ebraiche in un campo di concentramento
Un ricordo profondo di uno dei periodi più bui della storia mondiale Sulle piattaforme digitali dal 26 gennaio “Bocche inutili" è il nuovo brano che Cisco ha scritto e firmato per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Claudio Uberti. La pellicola racconta delle condizioni di vita drammatiche di alcune donne ebraiche all’interno di un campo di concentramento, durante la seconda g (continua)

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.
Un viaggio fra i dualismi partendo dai conflitti per arrivare alla paralisi.Release Ep 3 dicembre 2021 “Anormal” è la coesistenza tra i conflitti interiori e quelli esteriori. È la consapevolezza di essere insoddisfatti, costantemente alla ricerca di una verità. «Siamo il risultato di tanti modelli che emuliamo, inconsciamente, ogni giorno, i difetti sono errori di sistema che ci rendono (continua)

TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo singolo dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane che anticipa l’album di prossima uscita

TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo singolo dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane che anticipa l’album di prossima uscita
Torna il cantautore e interprete folk pop con il brano apripista del suo album di prossima uscita. Sonorità manouche, contaminazioni dal mediterraneo, eco di tango argentino in un brano dove si mischiano tre lingue: l’italiano, il francese e il siciliano.In radio dal 14 gennaio 2022  Magaria è il singolo che dà il nome all'intero album di Tiberio Ferracane. Una parola siciliana fortement (continua)

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore
Un ritmo incessante e un flusso di coscienza ininterrotto per raccontare la distruzione di un amoreUna canzone di rinascita, resa grazie a un testo che è un denso flusso di coscienza, capace di raccogliere ogni ricordo impresso nella memoria. Due persone e un unico cuore, prima condiviso e poi distrutto, con solo l’orgoglio rimasto a calpestarne i pezzi. Niente di tutto ciò però è costruito s (continua)

MARCO CIGNOLI “Mi devo abituare” è il nuovo singolo del cantautore e conduttore pavese estratto dal suo album d’esordio “Coccodrillo bianco”

MARCO CIGNOLI “Mi devo abituare” è il nuovo singolo del cantautore e conduttore pavese estratto dal suo album d’esordio “Coccodrillo bianco”
Sonorità cupe fanno da sottofondo a questo brano dove un amore non corrisposto lascia un senso di solitudine a cui non è facile abituarsi. IN RADIO DAL 21 GENNAIOBrano dalle cupe influenze drum’n’bass e dream pop, con loop riprodotto in maniera quasi ossessiva, racconta le conseguenze di un amore non corrisposto: solitudine, sentimento di rifiuto, impatto sulla propria autostima, profonda sof (continua)