Home > Altro > Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E

articolo pubblicato da: n_fabio | segnala un abuso

Allendorf (Eder), Germania, 25 settembre 2017 Viessmann entra ufficialmente come sponsor nel campionato di Formula E!

A partire dall'imminente stagione 2017/18, l'azienda tedesca diventa partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico. La notizia è stata divulgata giovedì 21 settembre in occasione della presentazione officiale del team del nuovo bolide a Coventry in Gran Bretagna.

"Il mondo sta vivendo un grande cambiamento, ci stiamo lasciando alle spalle l’era del petrolio a favore dell’era dell’elettrificazione. La nostra partnership con Panasonic Jaguar Racing è la soluzione ideale per dare vita a questo cambio di rotta e mostrare il nostro impegno condiviso in sostenibilità, tecnologia e innovazione. Siamo entusiasti di essere parte di questa evoluzione e siamo già proiettati verso la prossima stagione", ha dichiarato Maximilian Viessmann, membro del CDA di Viessmann.

Il coinvolgimento dell'azienda con le discipline dello sci nordico, che dura ormai da decenni, ha dato un significativo impulso alla notorietà del marchio Viessmann a livello internazionale. Ora la "doppia S", bianca su fondo nero, espanderà la sua notorietà anche nella Formula E, rinnovando la visibilità del marchio e dei suoi prodotti innovativi. "In 'Formula E' non si tratta solo del duello tra i piloti e la potenza delle loro auto", dice Max Viessmann. "È allo stesso tempo una gara per l'efficienza e per la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann".

Celle a combustibile, pompe di calore, gestione digitale della rete energetica della “Smart Home': Viessmann va incontro ai nuovi bisogni dei suoi clienti con la più ampia gamma tecnologica del settore. L'azienda rappresenta un punto di riferimento anche nell'ambito della sostenibilità: la sede centrale di Allendorf (Eder) nel Land tedesco dell'Assia, dove lavorano 4.500 dei 12.000 dipendenti di Viessmann nel mondo, ha raggiunto già dal 2012 gli obiettivi climatici fissati dal Governo Tedesco per il 2050. I risultati sono stati la riduzione dell'80% delle emissioni di CO2 e l'aumento del 70% della quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.

Con l'inizio della stagione, il 2 e 3 dicembre 2017 a Hong Kong, la Panasonic Jaguar Racing I-TYPE 2 correrà i suoi primi giri, mostrando l'inconfondibile logo Viessmann sulla sua livrea. Dopo le successive tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, nell’aprile 2018 il Campionato FIA Formula E arriverà in Europa, per fare tappa il 14 aprile in Italia, dove avrà luogo il Grand Prix di Roma. Per i fan della competizione con motori elettrici sarà inoltre un'occasione per conoscere, a bordo pista, gli innovativi prodotti Viessmann.

L'azienda Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l'industria, così come di sistemi per la refrigerazione. Fondata nel 1917, l'azienda familiare conta 12.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 2,25 miliardi di euro.

Con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 filiali nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 54% del fatturato viene infatti realizzato nelle filiali estere.

Il motto del centenario è "100+ Into a New Century". Numerosi eventi previsti da Viessmann nel 2017 puntano a dare nuovo impulso all’intero settore.

Panasonic Jaguar Racing e la Formula E

Jaguar è tornata ai circuiti nell'ottobre 2016, prima tra tutti i grandi produttori a entrare nel Campionato FIA Formula E per auto totalmente elettriche. Oltre che per il funzionamento delle sue monoposto, la Formula E si distingue per la scelta dei circuiti di gara. Ad eccezione dell'ePrix in Messico, tutte le gare si svolgono su percorsi cittadini, nel centro di importanti metropoli. In ogni giornata di campionato viene proposta tutta la serie di eventi dalle qualifiche fino alla gara. Il calendario inizia il 2 dicembre e comprende 14 gare in 11 città, comprese 2 tappe nelle città di Hong Kong, New York e a Montreal per il finale di stagione.

www.viessmann.it

Marketing Viessmann

Tel 045 6768 999

Stefania Brentaroli: bres@viessmann.com

Patrizia Perina: perp@viessmann.com

TwentyTwenty

Nicoletta Fabio: nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Stefano Ardito: stefano.ardito@twentytwenty.it

Claudia Boca: claudia.boca@twentytwenty.it

Viessmann | Panasonic | Jaguar | Formula E |

Sabato 13 aprile la Formula E fa tappa a Roma e Viessmann conferma la partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team

Viessmann presenta tre casi di successo

Programmi di estensione di garanzia Viessmann: tutti i vantaggi e le novità del 2019

Nuova sezione dedicata al fotovoltaico sul sito internet Viessmann

Viessmann tra i protagonisti della prima edizione di EcoHouse, in programma a Verona dal 7 al 10 febbraio 2019

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”   Milano, 18 febbraio 2020 – TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale ita (continua)

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

A tutti gli amanti del cinema:  “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”
  Dal 1° febbraio al 15 giugno 2020, i tre formati multiscorta di Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non Si Sgocciola vi augurano una buona visione   Milano, 30 gennaio 2020 – A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti del cinema: ini (continua)

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Milano, 15 gennaio 2020 – È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allev (continua)

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece