Home > Altro > Esercizi per la mente: metti alla prova la tua capacità di calcolo

Esercizi per la mente: metti alla prova la tua capacità di calcolo

scritto da: Violettaperin | segnala un abuso


 Sapevi che il cervello inizia a invecchiare a 30 anni? Meglio non aspettare l'età avanzata per tenere in allenamento il cervello. La perdita cellulare colpisce il cervello in maniera non omogenea. E’ notevole in alcune regioni della corteccia cerebrale come il giro temporale superiore (50%), il polo temporale (10÷25%) e l’ippocampo (dal 10 al 60%); ma la regione che più risente degli effetti dell’età è il giro dentato, cruciale per la formazione della memoria e una delle riserve più importanti di precursori neuronali durante la vita adulta. Per fortuna ci sono di semplici esercizi che consentono di mantenerlo agile. Hanno anche un'altra funzione: capire se la mente ha bisogno di un aiuto. 


Fonte notizia: http://illuminati.cristalfarma.it/capacita-di-calcolo.html


Cristalfarma | illumina | logica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Calcolo stipendio netto: la guida completa 2021


Calcolo prestiti


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Anderson Bassi: Il mio lato emotivo è l'atleta e il mio intelletto è l'allenatore


I benefici del Functional Training o Allenamento Funzionale


La praticità e la comodità del calcolo BMI online


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Inizia un nuovo anno scolastico: proteggi i tuoi figli con la fitoterapia

 Passare dalla spiaggia ai banchi di scuola non è facile, soprattutto per i più piccoli. Può diventare un vero e proprio scoglio da superare sia da un punto di vista fisico che mentale. Potremo chiamarla "Sindrome della campanella" o "Sindrome Autunnale" perché arriva in coincidenza con l’inizio della scuola, chiusi all’int (continua)

Difese immunitarie per i più piccoli: rafforzali con la fitoterapia

Le difese naturali dell'organismo dei bambini e degli adolescenti, come per gli adulti, possono subire temporanee diminuzioni ad opera di vari fattori tra cui le variazioni climatiche stagionali, le infezioni, una alimentazione non bilanciata.   Imoviral junior® è un integratore alimentare a base di estratti naturali di Echinacea, Acerola, Arabinogalattano, e Beta-Glucano. Contie (continua)

Come supportare le difese immunitarie con estratti naturali

 Con l’autunno appena iniziato e il recente inizio della scuola la schiera dei genitori preoccupati per l’incombere di influenza, raffreddore e tosse diventa giorno dopo giorno maggiore. Ecco quindi una serie di consigli utili a coadiuvare le difese immunitarie dell’organismo in modo naturale. La prima cosa da ricordare è che occorre assicurare ai nost (continua)

Due esercizi per allenare vista e cervello

 Con il tempo il nostro cervello invecchia ma questo non vuol dire che con gli anni “non avremo più cervello"! Piuttosto, a questa diminuzione del numero dei neuroni si associa una perdita di funzioni come, ad esempio, il progressivo declino delle prestazioni cognitive. Il cervello contrasta questo declino fisiologico&n (continua)

Echinacea: tutti i benefici

 La fitoterapia è l'uso di piante ed estratti naturali per la cura di alcuni disturbi. Non si sostituisce alla medicina, ma può essere efficace e minimizzare gli effetti collaterali se si usano i prodotti giusti. Una studio ha analizzato "l'efficacia di un complesso fitoterapico a base di Echinacea angustifolia (Imoviral® Junior) nelle infezioni ricorrenti delle alte vi (continua)