Home > Moda e fashion > La nuova tendenza dei gioielli personalizzati

La nuova tendenza dei gioielli personalizzati

articolo pubblicato da: ProgettoComunicazione | segnala un abuso

La nuova tendenza dei gioielli personalizzati

Nell'attuale panorama della gioielleria per il grande pubblico diventa sempre più evidente un trend di interesse verso i prodotti artigianali realizzati in argento, ed in misura ancora maggiore verso quelli che offrono la possibilità di essere personalizzati con incisioni.

L’argento naturale non trattato come metallo nobile resiste bene agli agenti esterni, l’uso regolare, il naturale sfregamento lo mantiene lucido. Una semplice lucidatura lo riporta sempre all’originale splendore, rendendolo la migliore scelta per rapporto qualità/prezzo.

In questo panorama in rapida evoluzione nasce Gioielli Personalizzati Argento, il sito che illustra alcuni di questi splendidi prodotti per apprezzare a fondo il valore di un lavoro artigianale contrapposto alla frenesia commerciale attuale di stampare tutto in serie.

Le caratteristiche intrinseche e legate alla personalizzazione artigianale consentono di poter donare l’essenza stessa del gioiello come momento unico e rilevante.

Avvicinarsi ai gioielli personalizzati significa apprendere due punti fondamentali:

1) Il valore del lavoro artigianale

Anche se sembra un concetto superato , esistono arti e mestieri che richiedono anni di esperienza, capacità e talento e sicuramente uno di questo è l'orafo. Gli artigiano orafi hanno l'abilità partendo dal materiale grezzo di creare gioielli unici. La lavorazione a martello, oppure a punzone, offre un design immediatamente distinguibile da un prodotto di catena di montaggio. Un gioiello personalizzato inciso è un piccolo pezzo artistico. Non si può paragonare un prodotto stampato ad un pezzo artistico realizzato a mano. Un gioiello artigianale trasmette emozioni positive, oltre alla sua intrinseca bellezza.

2) Il sentimento della personalizzazione

Pensando ad esempio ad un anello inciso, oppure ad un braccialetto inciso, che viene forgiato a mano e poi inciso (sempre manualmente), il valore della personalizzazione rende il gioiello simile ad un pezzo unico, che una volta indossato riflette in modo perfetto il carattere, i pensieri della persona, anche se fisicamente a realizzarlo è un artigiano orafo. Un gioiello con incisione ha sicuramente un valore aggiunto, la frase appunto che riflette un sentimento.

Per questi motivi i gioielli personalizzati riscuotono sempre un maggiore successo fra il pubblico, ma per capirne a fondo anche la loro versatilità e bellezza vi invitiamo a visitare il sito relativo

gioielli personalizzati | braccialetti personalizzati | bracciali con frasi incise | anelli con frasi incise | bracciali incisioni | anello personalizzato | ciondoli personalizzati |

Tutto su gioielli di moda

gioielli online

Per chiunque cerchi un gioiello con perle la risposta è la ricca collezione di Eliotis Perle.

MODA: ESTATE ESPLODE LA VOGLIA DI GIOIELLI GREEN

GADGET AZIENDALI PERSONALIZZATI: 10 IDEE INDIMENTICABILI

Intervista: Claudia Carducci parla dei gioielli da lei creati per sostenere gli orfani del Kenya e della madrina d’eccezione Dalila Di Lazzaro

Estate sempre più fashion con i migliori occhiali da sole