Home > Auto e Moto > Costi di acquisto e di manutenzione di un compressore per officine - Romautomotive

scritto da: Simona | segnala un abuso

Vendita compressori Roma - Bassi costi operativi di un compressore – Romautomotive Via Cesare Aureli 54/60.

Vendita compressori Roma - Bassi costi operativi di un compressore:

I costi di acquisto e di manutenzione di un compressore costituiscono solo una piccola parte di tutti i costi legati al suo intero ciclo di vita.
La parte preponderante dei costi complessivi di un compressore a vite è rappresentata dalle spese per l'energia, di gran lunga maggiori rispetto alle spese di acquisto.
Vendita compressori Roma da Romautomotive con i compressori a vite KAESER a risparmio energetico si

ridurranno anche nella vostra azienda gran parte dei costi di energia per l'approvvigionamento d'aria compressa.

Ulteriore risparmio di costi e rispetto dell'ambiente grazie al sistema di recupero del calore:

Vendita compressori Roma da Romautomotive quasi il 100% di energia associata ad un compressore a vite viene in realtà trasformata in calore.
Complessivamente è possibile un recupero termico fino al 96% dell’energia impiegata  per il compressore. In questo modo è possibile risparmiare ogni anno migliaia di Euro e

tonnellate di emissioni di CO2.

Quanto sia effettivamente grande il risparmio, dipende dalle dimensioni dei compressori e dal tipo di energia sostituita (elettricità, gas, olio combustibile).
Il retrofit di un sistema di recupero di calore è possibile anche per compressori di vecchia generazione.

Vendita compressori Roma da Romautomotive
gamma CSM Mini 3-10HP.

La gamma CSM Mini 3-10HP necessita di uno spazio massimo di 1 m² per fornire aria compressa per un gran numero di utilizzi.

Il compressore CSM Mini su base può anche essere utilizzato come estensione del sistema di produzione dell'aria compressa esistente o può essere posizionato vicino al luogo di utilizzo.

Il CSM Mini montato su serbatoio (200 L) è un sistema perfettamente indipendente.

Questo è anche l'importante vantaggio della versione compatta CSM Mini con Essiccatore, perfetta per gli utilizzi di aria compressa con assenza di umidità.

Vendita compressori Roma - La CSM Mini è una perfetta gamma a basa potenza, compatta, di facile manutenzione, economica ed estremamente affidabile.

Compressore a Vite

Il compressore, l'essiccatore e il serbatoio formano un'unità pronta all'uso, completamente automatica, supersilenziata, provvista di telaio antivibrazione, capottatura a doppia parete realizzata in polietilene sinterizzato.

Efficienza energetica, manutenzione semplice e ridotta, longevità fra tutti gli elementi, garantiscono per anni un uso sicuro ed efficiente funzionamento.

Essiccatore a ciclo frigorifero

L'essiccatore frigorifero, isolato termicamente, è sormontato dal compressore a vite.

Il cuore dell'essiccatore è rappresentato d uno scambiatore di calore a piastre inox con separatore di condensa integrato.

La condensa viene espulsa in modo affidabile da uno scaricatore di condensa ECO DRAIN a controllo elettronico.

Questo package assicura un'ottimale ed affidabile essiccazione dell'aria compressa.
Serbatoio d'aria

I compressori SXC sono equipaggiati con un serbatoio d'aria compressa dotato di rivestimento interno anticorrosione.

Il serbatoio assolve tre funzioni: separazione della condensa, raffreddamento e immagazzinamento dell'aria compressa.

La condensa accumulata viene scaricata in modo sicuro ed efficiente dal dispositivo ECO DRAIN a controllo elettronico di livello.

Manutenzione Agevole

E' sufficiente sollevare la leggera capottatura, per avere agevole accesso a tutti i punti di manutenzione. lo scaricatore di condensa a controllo elettronico, può essere ispezionato attraverso una griglia.

L'SXC è stato progettato in maniera da semplificare il più possibile i lavori di manutenzione.

Facilissimo da installare

Gli SXC non richiedono, praticamente, alcuna spesa di installazione: occorre solo allacciare i collegamenti elettrici del compressore e dell'essiccatore, effettuare il collegamento pneumatico alla linea di distribuzione e la connessione per il trattamento della condensa.

E già si dispone dell'aria compressa trattata e calibrata alle esigenze dell'utenza.

Vendita compressori Roma – Non perdere tempo, contattaci subito.

Il nostro staff altamente qualificato, saprà fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non esitare! Chiamaci subito e troveremo la soluzione giusta per ogni tua esigenza.

www.romautomotive.com

Fonte notizia: http://www.romautomotive.com

Vendita autodiagnosi a Roma | Vendita centri revisione | Vendita stazioni aria condizionata | Vendita ponti sollevatori a Roma | Attrezzatura per officine a Roma | Vendita compressori Roma |

I compressori hanno un ciclo di vita?

ERMINIO TANSINI. NATURA PICTA

Assistenza compressori e utensili? Ci pensa Cenci S.r.l.!

Dove trovare un buon compressore aria portatile

Ristrutturazione o manutenzione straordinaria ?

Contro il riscaldamento globale arrivano i TECS2 HFO

Ozonizzatore - Sanifica e rendi sicuro il tuo ambiente di lavoro | Romautomotive. SANIFICA l’aria e le superfici dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. Ozonizzatore - Sanifica e rendi sicuro il tuo ambiente di lavoro | Romautomotive.SANIFICA l’aria e le superfici dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus.La sanificazione ha effetto anche nelle condotte di condizionamento e nell’ evaporatore dove si creano per effetto dell’umidità muffe maleodorant (continua)

Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma

Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, cablaggio strutturato, videosorveglianza IP, IP Security, nelle telecomunicazioni e nell’elettronica. Patch Panel 19 – Kronecker Delta a Roma leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, Cablaggio Strutturato, Videosorveglianza IP, IP Security, nelle Telecomunicazioni e nell’Elettronica.Patch Panel 19 UTP Cat.5 e da 24 Porte RJ45 con supporto posteriore.Patch Panel 19 in metallo da 1U Cat.5e UTP comple (continua)